Shawn

1K 48 13
                                    

"Ogni Natale qui all'Alphine è speciale. Ogni vigilia i membri della squadra si riuniscono a scuola per festeggiarlo insieme, come una vera e propria famiglia, fino a tardo pomeriggio; e durante le festività Shawn viene a casa mia per passare le feste in compagnia. Da quando l'ho conosciuto per ogni festa l'ho costretto a festeggiarla con me e con la mia famiglia per non lasciarlo solo. Mi si stringe il cuore a pensare di lasciarlo tutto solo durante le feste, visto che non può festeggiare in compagnia. I miei genitori sono stati da subito d'accordo. Come regalo volevo fargli un qualcosa che sono sicura gli sarebbe piaciuto. Io e mio padre siamo andati a scalare una delle montagne più alte dell'Hokkaido e sono riuscita a trovare, per puro caso, il fiore preferito di Shawn. Cresce solo a grandi altezze. Quando ho conosciuto la sua storia, raccontatemi da lui stesso, ho sempre fatto tutto ciò che era in mio potere per farlo stare bene. Ammetto però che averlo sempre vicino mi ha portato ad innamorarmi di lui. Ha sempre cercato di tirarsi indietro quando gli proponevo un qualcosa perché non voleva essere un peso, ma sono sempre riuscita ad avere la meglio su di lui. Eppure, nonostante tutti gli episodi felici passati con lui..un singolo pensiero mi sta portando alla depressione più totale. Questo Natale sarà diverso dai precedenti... perché i ragazzi della Raimon verrano a prendere Shawn il giorno prima della vigilia e il solo pensiero mi spezza il cuore. Non vederlo più...Non festeggiare più con lui le feste. Tutto ciò a qualcuno può sembrare banale ma io ci tenevo tanto, ad altri sembrerò egoista perché lui sta andando per salvare la terra eppure...se devo essere sincera non mi interessa molto. In questi giorni, da quando ho saputo della notizia, mi sono spenta e chiusa in me stessa. Cerco di sorridere, di mangiare, di parlare con gli altri, ma tutto è forzato e, per mia sfortuna, o fortuna non saprei, ciò che provo lo si vede da lontano; tutti infatti mi chiedono ogni tanto cos'abbia ma rispondo con la solita frase 'Niente, state tranquilli, sto benone!'. Nessuno sa della mia cotta per Shawn, posso dire che è l'unica cosa che forse ho nascosto bene. Eppure...quando ci penso che se ne va mi viene da piangere e vorrei solo corrergli tra le braccia e stringermi forte a lui, non staccarmi più per non farlo allontanare da me. Non voglio che se ne vada ma non voglio nemmeno essere un peso per lui, per questo sto nascondendo ogni sentimento e sto cercando di andare avanti." Penso mentre anche l'ultima ora suona

Continuo a tenere il viso basso mentre tutto i miei compagni si alzano frettolosi per uscire dalla classe il prima possibile. Io rimango per qualche secondo ancora a fissare il vuoto finché non sospiro e decido di mettere i miei libri e quaderni in borsa ma, sollevando lo sguardo, vedo Shawn osservarmi in modo serio. Nonostante si sia accorto che il lo stia guardando non si muove finché anche lui sospira, si gira e mette a posto le sue ultime cose. Lo osservo mentre si alza e si dirige verso la porta e, piuttosto che guardarlo andarsene abbasso lo sguardo ai miei libri che rispondo nello zaino. Intenta a trattenere le lacrime pensando a lui che va ad allenarsi per l'arrivo della Raimon; non sento i passi che si abbinano a me e, quando chiudo lo zaino e alzo di poco gli occhi vedo una mano tesa verso di me.

Shawn:-...Hey, (t/n), senti ti andrebbe di andare a pattinare come ogni anno?- *Chiede lasciandomi spiazzata*

Ci metto un po' a realizzare ciò che mi ha proposto e a far uscire dalla mia bocca una frase di senso compiuto.

Io:-Non dovresti allenarti? La squadra che ti vuole reclutare arriverà domani..- *Dico mantenendo lo sguardo basso*

Shawn:-No, non oggi. Dai forza, andiamo!- *Esclama afferrandomi la mano e trascinandomi fuori dalla classe*

Camminiamo a passo svelto lungo i corridoi della scuola mentre io continuo a guardarlo e a guardare le nostre mani. Arriviamo davanti all'ingresso della scuola dove vi sono tutti gli armadietti con le nostre scarpe. Lo vedo che prende le sue scarpe e le indossa per poi passarmi le mie.

One-Shot InazumaWhere stories live. Discover now