SANTA CTHULHU IS COMING TO TOWN

17 5 10
                                    

- Non piangere

- Non guardare fuori

- Non fissarlo

Queste parole furono scritte nel 1925 dal capostipite dei Grimble, Henry, ricco commerciante di oggetti antichi, che non specificò mai il motivo di tali regole, ma le impose rigidamente ai suoi figli e a tutti i futuri discendenti, avrebbero sempre dovuto rispettarle all'interno della dimora estiva di Hobb's End, una località che si affaccia sull'oceano.

L'ultimo discendente dei Grimble, Howard un bambino di sei anni, curioso, come ogni bambino sulla faccia della Terra, iniziò a bombardare di domande, su queste misteriose leggi, il padre durante il tragitto verso la dimora dove avrebbero festeggiato le vacanze di Natale con tutta la famiglia.

<<Cosa non devo fissare?>> chiese il bambino.

Domande lecite, pensò il padre, ma si sentì in imbarazzato perché non conosceva le risposte.

<<Vuoi i regali di Natale? Allora non fare domande e rispetta queste dannate regole, come ho fatto io prima di te e tuo nonno ancor prima. Sono stato chiaro?>> Howard annuì.

La dimora aveva una strana struttura architettonica, sembrava formata da tanti pentagoni uniti tra loro, arredata con strani dipinti e sculture che raffiguravano esseri orrendi: corpi umani con facce da animali. Ma il salone era bello, aveva un grande camino e una finestra rivolta verso l'oceano. Accanto alla finestra s'ergeva un maestoso albero di natale.

Mentre gli adulti erano indaffarati a preparare la cena della vigilia, Howard si divertiva a giocare con i cugini.

Dopo mezzanotte i fratelli Grimble si riunirono nello studio del loro avo e rimasero lì per quasi un'ora. Howard, curioso, spiò dalla fessura della porta e vide suo padre e i suoi zii che riempiva un baule con strani oggetti - saranno i regali - pensò, ma l'euforia svanì quando li vide ferirsi con un coltello e spargere il sangue all'interno.

<<Cosa ci fai qui?>> Howard saltò dalla paura, era sua madre che lo prese per un orecchio e lo trascinò in camera sua. <<E' meglio che dormi altrimenti Santa Cht... Santa Claus>>, si corresse, <<non ti porterà niente>>, e chiuse la porta.

La curiosità divenne ingestibile, Howard voleva capire, svelare questo mistero.

Mentre tutti erano a letto: lui silenziosamente scese nel salone; il fuoco nel camino era accesso; sotto l'albero c'era il baule. Improvvisamente il fuoco nel camino si spense, guardò attraverso la finestra l'oceano e vide qualcosa di mostruoso uscire dall'acqua: un essere dalla faccia da polpo si avvicinava. All'improvviso un uomo scheletrico afferrò Howard sbucanfogli alle spalle, il bambino sussultò e girandosi vide in quel volto asciutto e decomposto, con occhi di fuoco, il suo trisavolo, Henry Grimble.

L'urlo della bestia, proveniente da fuori, lo spaventò a morte e iniziò a piangere. La finestra si spalancò, dei tentacoli afferrarono il bambino, il vecchio, il baule e scomparvero....

♪ You better watch out ♪

♫ You better not cry ♬

♪You better not stare at♪

♪ I'm telling you why ♪

I Grimble corsero nel salone. <<Howard?>> la madre chiamò preoccupata.

Ai piedi dell'albero c'erano una striscia viscosa e una pantofola da bambino...

<<HOWARD>> urlò.

♫ ♫ SANTA CTHULHU is comin' to town... ♪

SANTA CTHULHU IS COMING TO TOWN!Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon