Mabian, perché non sa da fare

84 3 6
                                    

  Perché per me i mabian sono un NO

Come la maggior parte del fandom di hoa, non ho mai digerito la coppia Fabian e Mara, messa cosi a caso su due piedi a conclusione della serie. Non boccio la coppia solo perché sono una stimatrice dei Fabina, ma perché credo rifilare il terzo ragazzo consecutivo a Mara sia una scelta del tutto sbagliata. La prima relazione avuta di Mara è stata quella con Mick. I mickara erano carini insieme, avevano la giusta dose di romanticismo senza risultare troppo sdolcinati e stomachevoli, ed era visibilmente chiaro quanto Mick tenesse a Mara. Quali erano allora i problemi della coppia? Beh era lampante che il ragazzo si sentisse inferiore rispetto alla ragazza dei capelli corvini, tanto da far un passo indietro e rifletterci se i due erano compatibili, dopo il loro primo bacio. Mara al contrario aveva visto questo suo gesto come un rifiuto verso la sua persona, e in un attacco d'inspiegabile gelosia aveva fatto rischiare l'espulsione al povero ragazzo con un paio di foto e un ritocco poveraccio simulando un probabile flirt tra insegnante e alunno. La ragazza inseguito aveva cercato il perdono, ricevuto da Mick fin troppo presto, ma come si dice al cuore, non si comanda, per non dire altro.

Arriviamo alla seconda stagione e con il "vai in Australia, no, non vai in Australia" faccenda, conclusasi con la partenza del biondo atleta dopo un addio strappalacrime. La nerd sprovvista del suo compagno di scene si era avvicinata al subdolo e manipolatore di casa, Jerome. I due avevano instaurato una base per un'amabile amicizia già dalla prima stagione, e non nego che Mara sia stata fondamentale per Jerome, quando ha recuperato il rapporto con suo padre. In tutta la seconda stagione, la giovane aveva due piedi in una scarpa, Mick in Australia con un possibile riavvicinamento, (da parte mia non avevo mai capito se i due si fossero lasciati o no) e dall'altra parte una possibile nuova relazione Jerome. L'ago della bilancia pendeva per la seconda scelta, per vari fattori, però lasciatemelo dire, Mara e Jerome funzionavano benissimo come amici, andando oltre si è solo rovinata quella che era una splendida amicizia.

I Jara era fastidiosamente stucchevoli insieme, ancora rido ricordando la scena in cui Alfie finse di vomitare, mentre Joy gli prestò prontamente la sua borsa. I due a mio parere erano rimasti alla fase luna di miele, e quando le cose si sono complicate, i due non sono stati in grado di gestire la loro relazione, certo Jerome ha le sue colpe, frequentando sia Mara e Willow nello stesso periodo, ma era davvero necessario spingerlo nelle braccia di un'altra ragazza, solo per vendicarti mia cara Mara? Il ragazzo era stato umiliato pubblicamente, perché infierire? Infine come da copione Jerome si è innamorato di Joy, e viceversa, questo si chiama sicuramente Karma. Quello che mi è rimasto più in presso sono le parole di Jerome: "sto solo cercando di riavere l'approvazione di Mara" Questo mi ha sempre fatto pensare che lui non avesse mai avuto l'intenzione di tornare insieme alla ragazza, già sento l'eco del: "eh ma Jerome ha fatto tanto per conquistare Mara!" La sua era solo una cotta, scambiata per qualcosa di più, il biondo è uno che si invaghisce di continuo, e chi ha seguito la serie sa di cosa parlo. Con Joy era diverso, poiché Jerome si era seriamente innamorato, e nessuno può dire il contrario.

Tornando a Mara, dopo aver dato la sua benedizione ai Jeroy, con relative minacce di sprangate sulle gengive, se Jerome avesse solo osato pensato di ferire Joy, la bruna si era reso conto che intorno a lei c'era qualcuno più simile a lei, riuscendo a tenere il passo con lei. Eccoci arrivati al vero punto della situazione, I mabian. Mara aveva due relazioni fallite alle spalle, e un serio problema di gestione della rabbia/gelosia, Fabian era ancora provato dalla rottura con Nina, (lasciare qualcuno con una lettera, che non dai nemmeno tu di persona, Nina mia cara sei propria una stronza) in tutta la terza stagione, l'amabile inglese si era sempre riferito a Nina come "la mia ragazza" e non credo che lui possa dimenticarla cosi in fretta, dopotutto lei era il suo primo amore. Off screen i due si sarebbero frequentati per quanto? Un paio di mesi? Quattro? Azzardo dicendo sei mesi prima di rompere inevitabilmente la loro relazione, Perché questo? Beh Mara ha bisogno di concentrarsi su se stessa, e capire che non ha bisogno dell'appoggio di un fidanzato per essere una delle ragazze più forti e indipendenti di casa Anubis, e Fabian, il mio adorabile Fabian deve chiarire con Nina a faccia a faccia.

Ps: Uno degli autori di hoa ha confermato la riunione fabina, i due sono ritornati insieme. 


Questo è un mio personalissimo pensiero, chi non è d'accordo con me pazienza.  Se questo tipo di analisi vi piacciono,sarò lieta di accettare qualsiasi suggerimento, come  argomento da trattare in futuro

xoxo lilydreaming 

House of Anubis- analisi di una fanWhere stories live. Discover now