Joy è una stronza (?)

42 2 2
                                    

la ragazza che non deve essere odiata

C'è chi la ama, c'è chi la odia, e poi ci sono io che penso che Joy abbia bisogno solo di una gioia,insomma un nome tutto un programma. Quando leggo che la gente la odia, mi sale il nervosismo acuto, manco fossi Patricia nei primi episodi della prima stagione ( perché diciamocelo, Trixie aveva lo scazzo da ciclo nei primi episodi)

La nostra cara ragazza avrà commesso degli sbagli nel corso della serie, ma non vuol dire che bisogna metterla al rogo senza che non ci mettiamo un po' nei suoi panni. Studiamo per bene i motivi per cui questa povera figliola è ingiustamente odiata:

Si è intromessa tra i fabina. Allora, Joy ha iniziato a provarci con Fabian dopo aver saputo che i fabina si erano lasciati, anzi si è pure accertata che i due avessero rotto. La situazione è degenerata per via della mancata risolutezza di Fabian, per quasi tutta la seconda stagione ha inviato segnali ambigui a Joy, facendo credere alla ragazza che ci potesse essere qualcosa di più oltre l'amicizia.

È stata ostile verso Nina. Premetto che la ragazza abbia superato il limite postando quelle calunnie riguardo all'americana sul blog scolastico, ma mettetevi un momento nei suoi panni: è stata in pratica rapita dal suo stesso padre, segregata in casa senza la possibilità di comunicare in nessun modo. Questo avvenimento ha di certo contribuito ha creare una frattura nel rapporto con suo padre, ritornata poi nel luogo a lei più sicuro, in cui si sentiva più casa e amata viene allontanata per cosi dire dai suoi amici, il suo migliore amico frequenta un'altra, lo stesso la sua migliore amica, e non solo loro, ma anche il resto della casa tende a coalizzarsi contro la nostra povera Joy. Si è accanita contro Nina non solo per via di Fabian, ma anche perché nella sua testa è stata lei ad innescare un ciclo di sfortune, insomma un mai una gioia dietro l'altra. Una volta che tutti i suoi amici le sono contro cosa fa? Si concentra sul blog. Volendo dimostrare che anche lei vale qualcosa, che non è sola una vipera pronta a sputare veleno, ed è delusa quando il blog arriva al terzo posto, certo una posizione di tutto rispetto, ma per Joy è l'ennesimo colpo, anche questa volta è stata seconda a qualcun altro.

La moretta a mio avviso è il personaggio che nel corso degli episodi è maturato di più. Dopo l'ulteriore rifiuto da parte di Fabian ( gli autori potevano risparmiarselo) La giovane decide di cambiare, ma non per gli altri, ma per se stessa, dando vita ad una Joy più serena e felice, e soprattutto più saggia, perché la ragazza ha imparato dai suoi errori. Lo dimostra quando dopo aver trattato male Willow, si fa perdonare regalando alla ragazza ciò che desidera da tanto un posto in casa Anubis. offre dapprima  la sua amicizia a Jerome, anche lei ha sbagliato in passato, e lo sa, per questo cerca di essere prima un sostegno, un'amica per il ragazzo, cosa che non ha avuto lei in passato. Infine è ripagata giustamente con qualcuno che la ama.



Analisi breve questa volta, ma penso di aver scritto tutto al riguardo.

E voi siete del #teamunagioiaperJoy come me? 

Aspetto un vostro commento sull'argomento.

xoxo lilydreaming

House of Anubis- analisi di una fanWhere stories live. Discover now