"Qualsiasi cosa la risolveremo insieme"

252 11 4
                                    

Pov's Niccolò
Queste chiavi fanno un rumore assordante ogni volta, ma è possibile?
Cerco di girarle piano e apro la porta, sono le due e mezza non vorrei svegliarla.
Non è voluta venire alla festa, di certo non potevo obbligarla quindi ho accettato che restasse a casa ma appena ho messo piede fuori me ne sono pentito, so che ha qualcosa che non vuole dirmi ma prima o poi si confiderà e io aspetterò quel momento non posso mica obbligarla a parlare.
Una volta dentro tolgo la giacca, la metto all'appendiabiti e vado dritto in bagno per farmi una doccia.
Devo ammettere che sta sera ho esagerato con la birra e sono leggermente brillo e una cosa che non ho mai sopportato è l'alito pesante che ti ritrovi e anche l'odore che porti, sai troppo di alcol e non è bello quindi vado subito ad aprire il soffione della doccia.
È inutile dirvi che vado a dormire alle tre e passa, biata lei che dorme così beatamente da chissà quante ore.
Anche se passa infiniti minuti insonne prima di finalmente chiudere quei suoi occhi ghiaccio, capaci con un solo sguardo di pietrificarmi.
Pensa che non la senta, quando in piena notte alcune notte si alza e se ne va in cucina a vedere la tv perché non riesce a chiudere occhio, all'inizio pensavo che semplicemente aveva problemi a dormire ma poi ho visto che accadeva ripetutamente e non mi sembrava solo insonnia.
Sento sempre che non la sto aiutando abbastanza, sento che dovrei darle di più ma non so come, anche se a lei basta l'amore che le dedico.
Non ama ricevere attenzioni, o almeno così dice ma io so che le fa piacere riceverle, a chi non farebbe piacere?
Le sposto un ciuffo di capelli dagli occhi e la guardo che dorme truccata.
La troppa matita nera che mette alla perfezione ora sta male e lo stesso il mascara.
Le ho detto di evitare di truccarsi così tanto, o meglio di non esagerare con le "passate" ma lei deve "coprirsi le imperfezioni" parole sue.
Anche se struccata è molto più bella, quando si alza la mattina con i capelli spettinati quasi peggio dei miei e con gli occhi stanchi è molto più attraente, glielo dico in continuazione ma non mi crede e non perché non si fida delle mie parole ma perché semplicemente è troppo insicura.
L'insicurezza è una brutta bestia se troppa, certo non si può essere sicuri in tutto ciò che si fa ma almeno in una buona o giusta parte si, lei è tutto il contrario.
L'unica volta in cui è totalmente sicura delle sue azioni è quando è sulla moto, sa che sa guidarla molto bene, senza non può viverci è come me con la musica e con il mio amato pianoforte, non riuscirei a passare giorno senza suonare o cantare.
Spero che stando insieme riesca a farle capire una volta per tutte che quella sicurezza che ha una volta salita sulla moto può averla benissimo nella vita, basta solo che ci creda.
La conosco, ci vorrà ancora altro tempo ma una volta superato anche questo step possiamo dire che finalmente avrà concluso positivamente anche questo obiettivo.
Chiudo gli occhi e cerco di riposare, domani è domenica, una delle tante altre domeniche che passeremo insieme, sotto lo stesso tetto a furia di litigare e a furia di amore ma insieme.
Quello che è successo in passato ormai è passato, come questo giorno ormai giunto al termine da tanto, ormai è andato, il passato non va ricordato ma va guardato il presente e vivere il momento e quello ho intenzione di fare io con Rose, vivere secondo per secondo senza preoccuparmi di quello che può succedere, qualsiasi cosa la risolveremo insieme.

~~~~~~~~~
Raga mi spiace dirvi che il prossimo capitolo è l'epilogo😭
Poi farò un capitolo dedicato ai ringraziamenti e forse quest'estate nuova storiaaa, ho dovuto chiudere questa perché altrimenti non riuscivo a scrivere l'altra, ve ne parlerò più avanti comunque 💕

Opposites🖇Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora