Capitolo 2: The Black Mansion

2.4K 174 53
                                    

Capitolo 2: The Black Mansion

La villa dei Black era una dimora che in pochi potevano mancare una volta entrati nella cittadina. Sovrastava tutto dopotutto.

La strada che portava alla villa era circondata da alberi e fogliame, rendendola oscura anche con la luce del sole, le buche su essa erano poche e quasi inesistenti ma erano lo stesso abbastanza da creare una perenne sensazione di angoscia in alcuni guidatori, gli avvallamenti di terreno ti facevano chiedere se fosse davvero strada ciò che stavi attraversando con le tue ruote o forse un cadavere lasciato per strada. Dopotutto era abbastanza buio delle volte da renderti facile preda della paranoia e come evitarla se eri qualcuno al corrente della storia della villa e dei suoi successivi abitanti?

I due agenti immobiliari erano terrorizzati dall'idea di mettere piede in quella dimora ma cosa potevano farci? Dovevano vendere e finalmente qualcuno voleva prenderla.

La dimora era una villa in stile vittoriano dai toni scuri, tipici dell'epoca, aveva tre piani visibili dall'esterno e l'ambiente che aveva intorno a sé urlava "creepy". Il fatto che il tempo aveva deciso di aiutare l'inquietudine di tutti oscurando il cielo quel che bastava per darti l'impressione che saresti stato bloccato da un acquazzone lì per la notte non aiutava per nulla.

-Da questa parte ms. –disse uno di loro aprendo la grande porta ad arco della villa che invitò all'ingresso con un inquietante cigolio. La prima cosa che potevi vedere entrando era polvere. Le finestre erano oscurate da anni di negligenza, l'accumulo di polvere era tale che potevi vederla ondeggiare nell'aria. I mobili erano coperti da teli bianchi, dando sempre un dubbio su cosa ci fosse sotto quel telo...

L'ingresso dava sulle scale per salire al secondo piano. Erano due rampe di scale messe a semi cerchio ai lati della stanza che portavano poi alla balconata interna della casa. Il pavimento era fatto di legno scuro e scricchiolò nel secondo qualcuno ci mise piede sopra. Il gigantesco lampadario appeso al soffitto nel vuoto tra le due scale dava l'impressione che poteva cadere davvero facilmente per qualche motivo, dando ulteriormente inquietudine ai due agenti immobiliari. Ai muri vi erano vari porta candela che originalmente tenevano delle candele di cera al loro interno ma che erano state modificate da un precedente proprietario e poi dalla compagnia che voleva vendere la casa per essere normali luci moderne con un circuito elettrico e una lampadina. Sui muri nessun quadro era stato rimosso ma erano tutti coperti da teli bianchi, ormai ingrigiti dalla polvere.

-Questo è l'ingresso della dimora ms. Come può notare la situazione non è per nulla tragica ma la casa necessiterà dei lavori.

Non ricevendo risposta l'agente lo prese come un segno positivo, anche se la loro cliente era difficile da decifrare, e continuò il tour della dimora. La villa era in origine una dimora di nobili vittoriani, il che comportò che cose come cucina, lavanderia, magazzino e altre stanze di uso della servitù erano al primo piano mentre al secondo vi erano le camere da letto e varie camere di hobby. Vi era una particolare biblioteca a due piani che partiva dal piano terra e saliva fino al secondo piano. Gli scaffali erano rovinati e per la maggior parte rotti o crollati, i libri ammucchiati in varie scatole che iniziavano a mostrare segni di muffa, delle statue segnavano le sezioni della biblioteca visto che gli scaffali erano stati costruiti tra varie colonne di appoggio, dando l'idea di un labirinto a chiunque la visitasse per la prima volta. Mentre gli agenti fecero del loro meglio per mettere una buona parola sulla dimora, la futura padrona di casa allungò una mano per rimuovere il telo su una delle statue, ignorando le proteste dei due agenti e i loro volti pallidi quando videro quel demoniaco volto.

-I...I proprietari originali...pre...preferivano questo stile...pare che sia...impossibile rimuoverli- disse l'agente sperando di non perdere altri anni di vita.

The Horror of the Black MansionTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon