Capitolo 17: Where did your knife go?

1.8K 170 9
                                    

Capitolo 17: Where didyour knife go?

La padrona di casa era un tipo molto diretto nei suoi modi di fare.

Se qualcuno le piaceva o meno era molto facile notarlo.

Senza nemmeno esitare, aveva aperto il diario di Madame Black e si era messa a leggere.

La donna era molto semplice da seguire nel suo diario...

"Mi chiedo chi avrò come fiancé in futuro. Le mie amiche e cugine sono tutte o fidanzate o sposate e inizio a sentirmi fuori posto nel gruppo. C'è qualcosa di sbagliato in me? Ho già undici anni eppure non ho un marito o fiancé...forse non sono abbastanza buona o bella? Madre dice che non è assolutamente colpa mia, che padre e lei stanno solo selezionando il miglior candidato ma...perché le mie amiche e cugine mi trattano come se fosse colpa mia? Mi sento davvero sola..."

"Spero di trovare un marito buono, gentile, che mi ami e che mi tratti bene in futuro. Non importa molto se sarà attraente o meno, fintanto che mi vuole bene io sarò contenta. Mia cugina mi ha riso in faccia quando gliel'ho confessato. Dice che gli uomini buoni sono quelli ricchi e di bell'aspetto, dice che sarò fortunata se il conte sessantenne che abita in città mi vorrà prendere come seconda moglie. Ma non è sbagliato? Ho solo undici anni, non voglio sposarmi un uomo così tanto vecchio..."

"Oggi madre e padre mi hanno detto che hanno acconsentito a un fidanzamento per me. Ero davvero contenta quando me l'hanno detto. Il mio futuro marito è Mister Black, prenderà il nostro cognome, ha quindici anni, tre più di me, ed è un duca. Non so molto su di lui e i miei non mi permettono di incontrarlo prima delle nozze. Qualcosa sul fatto che potrei rifiutarmi di sposarlo...? Non ho ben capito ad essere onesta ma va bene. Mi sposerò un brav'uomo che mi tratterà bene ed è tutto ciò che conta vero?"

"Oggi compio sedici anni, sono legalmente una adulta! Madre dice che potrò sposarmi quest'anno...ancora non mi sembra vero. Spero di poter incontrare il mio futuro marito prima di posarlo...qualcosa mi dice che non andrà bene...ma andrà bene vero? Sarò...sarò felice"

"Non so come dirlo...mi sono sposata. Già non...so come reagire sinceramente. Questa mattina mia madre mi ha svegliato e mi ha detto di prepararmi perché mi sarei sposata. Non ho avuto nemmeno tempo di accettare la cosa che le maid mi stavano preparando e sono stata messa su una carrozza per la chiesa. Mio marito ha un bell'aspetto...dovrei essere felice...forse è perché è successo tutto troppo in fretta che non sono felice? Sarà quello il motivo e non...come lui mi guardava..."

"Mister Black non è come pensavo. Non è proprio come pensavo la nostra relazione..."

"Con Mister Black non è facile. La sua pazienza è pessima e i suoi amici sono squallidi, la vita da duchessa non è ciò che ho pianificato e mi sento incredibilmente sola. Non so cosa fare..."

"Sono incinta del mio primo figlio. Sono molto spaventata e non posso contattare nessuno. Mia madre non risponde alle mie lettere...mi sento quasi come se fossi stata venduta a mio marito...sono gli ormoni vero?"

"Ho diciassette anni e ho dato alla luce il mio primo figlio, Jonathan. È un bambino davvero bellissimo. Il parto è stato davvero, davvero, davvero molto doloroso. Pensavo che sarei morta. Non mi piace avere figli in quel modo. Ma mio marito sembra contento che sia nato un maschio. Mi tratta leggermente meglio...eppure non sono felice"

"Sono incinta"

"Jonathan ha quasi un anno e io ho dato alla luce la mia prima figlia, Morgana. Mio marito non era molto contento. Mi sento davvero molto debole..."

"Sono incinta"

"Ho perso il bambino..."

"Sono incinta"

The Horror of the Black MansionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora