"L'odore della morte" di HorrorVacui

79 5 2
                                    

Fandom: Teen WolfTitolo: L'odore della morte Autrice: HorrorVacui Recensore: _Giuliuli_

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Fandom: Teen Wolf
Titolo: L'odore della morte
Autrice: HorrorVacui
Recensore: _Giuliuli_

Trama: Quando una violenta tempesta si abbatte su Beacon Hills, Lydia ha una visione di sangue e morte che la porterà a fare una scoperta sconvolgente.
Nel frattempo la Desert Wolf è sulle tracce di Malia, Stiles deve fare i conti con il suo lato più oscuro e un nuovo branco arriva in città.
Riuscirà il branco di Scott a cavarsela anche questa volta?

_13 reasons why I love it_

1

Se devo trovare un punto forte di questa storia è proprio la trama. L'autrice è riuscita a costruire un passato solido su cui sviluppare la storia, ha dato sfogo a tutta la sua creatività e l'intreccio originale che ha creato è cosí interessante, che a volte ti prende anche di piú delle vicende dei personaggi già conosciuti. Come scena preferita non potevo non mettere una scena di Stiles e Malia. Se non l'ho detto prima lo dico adesso, ma ci sono loro al centro del mio cuore e questa storia mette in risalto le mille sfaccettature di questa coppia estremamente complessa. È una scena semplice, di quotidianità, una delle poche perché poi si scatenerà presto l'inferno per tutti i personaggi. Malia è alle prese con i nuovi sentimenti da umana, ed è cosí tenero vederla scendere a patti con ciò che le provoca Stiles; è stupita e quasi spaventata nel sentire il suo cuore scoppiare per qualcosa che non riesce bene a spiegarsi. Stiles è Stiles, quello che farebbe di tutto per le persone che ama, iperattivo e impacciato mentre corre sotto la pioggia e si fa il giro dei supermercati di Beacon Hills per trovarle della carne fresca. E anche lui è nuovo a queste sensazioni, perché è giovane e innamorato, ma allo stesso tempo con Malia si sente sempre più uomo. È uno Stiles cresciuto e più maturo quello descritto ne L'Odore della morte.

2

Inutile dire che la mia citazione preferita è tratta dalla mia scena preferita. "Esisteva un limite? Era possibile tracciarlo? Ogni volta si diceva che sì, c'era un limite e lo aveva raggiunto, ma poi lui faceva il giro dei supermercati di Beacon Hills per trovarle della carne fresca e allora si rendeva conto che forse quel confine era distante, che il sentimento più forte che avrebbe potuto provare per lui le avrebbe fatto esplodere il cuore, incapace di contenere quella cosa, l'amore, che cresceva ogni giorno di più, che la riempiva ogni giorno di più." Ed è anche il fulcro della storia, questo amore che fa superare tutti i limiti, che distrugge tutti i confini e permette ai personaggi di adattarsi a situazioni all'apparenza inaccettabili. Mi sembra di essere Silente mentre dico queste cose, ma è vero.

3

Mi esalto ogni volta nel dire che i personaggi sono tutti perfettamente IC, ma è proprio così. Non mi hanno soddisfatta le ultime stagioni di Teen Wolf, che hanno appiattito i personaggi in una maniera assurda. In questa storia invece ritornano tridimensionali e acquistano sfaccettature. Scott diventa un leader a tutti gli effetti. È un Alfa come si deve, rimane il ragazzo gentile e desideroso di aiutare che tutti conosciamo ma diventa anche più "cazzuto", se così si può dire. Stessa cosa Lydia, è quella che siamo stati abituati a conoscere, ma allo stesso tempo impara a usare i suoi poteri e diventa una donna fortissima e sicura di sé. I personaggi sono tanti e hanno tutti un loro spazio, per quanto possibile. Derek e gli Hale in particolare, ma anche Parrish, Kira, Cora, Liam, insomma ci sono proprio tutti. Sarà stata una mazzata descrivere le scene corali ma l'autrice è riuscita a dare una voce solida a tutti.

Recensioni - 13 reasons why I love itWhere stories live. Discover now