Capitolo 22

49 6 1
                                    

I due ex Kira erano stati liberati pochi giorni prima. Nel frattempo, era stato ultimato il nuovo quartier generale, dove ormai si erano stabiliti. Seven non poté che essere contenta di questo ultimo dettaglio, soprattutto perché non si sarebbe più dovuta spostare di hotel in hotel. Però, c'era qualcosa che la infastidiva come non mai: L e Light ammanettati insieme.
Non che lei fosse gelosa, sia chiaro. Più che altro, non sopportava il fatto di dover rimanere chiusa in camera per non farsi vedere da nessuno! Né da Light, tantomeno dalla squadra Anti-Kira.

Sbuffò sonoramente, iniziando a masticare frustrata la sua dolce droga persino a bocca aperta. Si sentiva un povero cagnolino chiuso in casa in attesa del ritorno del suo padroncino. E non le piaceva affatto questa sensazione.

-Si sente bene, signorina?-

Beh... l'unica cosa positiva era Watari. Era cosi premuroso che non si faceva problemi nell'andare nella stanza della ragazza per accertarsi che si sentisse bene. Oltre al controllare che si trovasse ancora lì. In tutta sincerità, se fosse scappata, non l'avrebbe di certo biasimata.

-Mi annoio.- Sbuffò ancora, buttandosi di peso sul divano. L'ala destra inclinata verso il basso, mentre la punta di essa toccava dolcemente la morbida moquette. "Dovrò trovare il modo di diventare invisibile." Pensò in seguito, tendendo pigramente il braccio verso il suo libro.

-Vuole che le faccia una tazza di tè per passare un po' di tempo?- Domandò lui premuroso, iniziando già ad avviarsi verso i fornelli.

-Uhm uhm.- Mugugnò annuendo, posizionandosi il libro davanti agli occhi per poi aprirlo. La croce sul suo braccialetto dondolava.

"Chissà cosa stanno facendo in questo momento gli altri."

-Quindi siamo al punto di partenza.- Affermò Soichiro, in parte gioioso, dato che il figlio era stato scagionato dalle accuse di essere Kira, mentre dall'altra parte era anche affranto, dato che si erano ritrovati con un pugno di mosche in mano. Eppure, dovevano pur avere un qualche indizio! Kira non poteva scomparire in quel modo!

-Non potrebbe essere Seven?- Si intromise Matsuda, ricordandosi improvvisamente della ragazza. -Corrispondeva alla descrizione di L, no? Potrebbe essere sempre stata lei.-

-Sta zitto, Matsuda!- Avrebbe voluto gridare il detective, sapendo già che il resto della squadra avrebbero immediatamente puntato il dito contro la ragazza.

A Soichiro gli si illuminarono gli occhi. Matsuda, incredibile ma vero, aveva ragione. -Matsuda ha ragione. Era molto vicino anche a Light e a te.-

Light si portò una mano sotto il mento. -È vero.- Disse lui, guardando L. -È sempre stata vicino a noi ed è stata molto brava nel non farsi notare all'inizio. Però è sempre stata molto sospetta, non trovi anche tu?-

-Ammetto che Seven si sia comportata in modo sospetto. Tuttavia, ho già fatto delle ricerche sul suo conto in solitaria, concludendo che lei non ha a che vedere con il caso.-

-Ne sei sicuro?- Domandò Light leggermente insospettito. -È l'unica pista che abbiamo al momento.-

Il corvino scosse la testa. -Ne sono sicuro. Noi non abbiamo una pista. Bisogna ricominciare da capo le ricerche.-

"Kira ha trasferito il suo potere."

"Trovato!" Esultò mentalmente la corvina, chiudendo il suo libro.

Con lo sguardo riuscì a intercettare Watari, il quale si stava avviando verso l'uscita.

-Watari?- Lo chiamò, prima che potesse uscire.

Lui si voltò con il suo solito cordiale sorriso. -Si? Posso fare qualcosa per lei?-

Annuì. -Stai andando da L?- Intuì, guardando il vassoio pieno di dolciumi e frutta.

-È esatto. Vuole che le mandi un messaggio da parte sua?-

Seven si tolse il braccialetto con la croce, porgendolo all'anziano. -Può dargli questo da parte mia?-

-Il suo braccialetto?- Domandò prendendolo nel palmo della mano.

-Digli che è la soluzione per quella piccola richiesta di qualche giorno fa.-

Spazio autrice

Buon lunedì~
Alla fine chiedo sempre le stesse cose, quindi lo sapete già UwU

Ditemi tutto con un commentino ino ino. Noi ci rivediamo Lunedì!
Zau!

Death Note || Another DimensionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora