Capitolo 1

13K 191 156
                                    


Dal capitolo 60...

"Scordatelo, Sacrofano!"

Mi guarda con i suoi occhi imploranti, sperando di far leva sulla mia debolezza nei suoi confronti.

È splendida nel suo vestito verde petrolio, lungo fino al ginocchio, con il corpetto semitrasparente intarsiato da decori argentei e luminosi.

"Non ti sposerò solo perché non vuoi rassegnarti all'idea che afferrare al volo un bouquet non abbia alcun valore" affermo tracannando l'ultimo sorso di vino nel mio flûte.


Quella volta, ad un matrimonio...


Amalia's pov

Il grande gazebo in mezzo al parco della villa è attorniato da magnifiche magnolie in fiore mentre decine di decorazioni floreali, opulente ma ricercate, s'intrecciano fittamente alla struttura di legno bianco, rischiarata da centinaia di piccole lanterne sparse qua e là, con tremolanti fiammelle di candele color crema.

Vista da qui, su una piccola ma confortevole panchina, l'atmosfera gioiosa di questo matrimonio è immensamente più bella di quella che avrei mai potuto immaginare.

Marco, elegantissimo nel suo abito di sartoria ritoccato dalle mie mani esperte, ha sciolto del tutto quell'ansia insana ma motivata che pareva contrarlo da questa mattina all'alba fino al momento del fatidico .

Chi l'avrebbe detto che il riccioluto di famiglia, smilzo, eclettico ed un poco insicuro, avrebbe trovato per primo la strada verso la tanta agognata felicità...

La musica è alta, sebbene io sia piuttosto lontana dal gruppo che sta suonando, standomene in disparte per riposare le caviglie gonfie e godermi un po' di sana tranquillità.

Lara, con la sua gonna a ruota e lo strascico un po' ingombrante, sembra voler dare inizio alle danze, un bicchiere di vino stretto in una mano e nell'altra le dita del padre, pronto a rispettare la tradizione di un primo ballo con la figlia ormai sposata.

È bello vedere quanto lei sorrida, segno che quel rapporto un po' conflittuale con lui, almeno per oggi, pare essersi ricucito. Forse è solo un rammendo ma credo che continuando su questa strada potrebbe diventare uno splendido ricamo.

Chi lo è già invece è la mia Alice.

Radiosa ed eccitata come poche volte l'ho vista prima: sembra esserci una luce speciale in lei, anche se del tutto inconsapevole.

Resta ferma ad osservare l'amica, salvo poi incitarla a farsi accompagnare dal padre in un ballo lento ed emozionante che non potrà mai scordare.

L'aria è frizzante mentre mi stringo nella mia stola verde smeraldo, cercando di scaldarmi nella sera di una primavera appena nata.

Claudio, intento fino ad ora a parlare con Paul e Giorgio, si stacca dal gruppo puntando dritto verso un'unica destinazione.

Le cinge i fianchi, raggiungendola alle spalle, per poi sorpassarla ed afferrarle la mano, obbligandola a seguirlo.

Lei si oppone, un sorriso incerto sul volto, quando capisce che lui vuole trascinarla in mezzo alla pista, andando a far compagnia alla sposa.

Non riesco a sentire le loro voci da qui, ma non è difficile immaginare che cosa possano dirsi.


Sacrofano, muoviti! Non te lo chiederò una seconda volta...

L'allieva 3 - Il tempo di un battito - Best MomentsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora