Ho bendato i miei occhi ignorando ciò che fossi. Mi sono persa nell'abisso delle tue labbra, dei tuoi occhi, delle tue parole. Mi sono innamorata dell'immagine che proiettavi, senza immaginare che fosse tutto un gioco. Un inganno. Un'illusione. Mi s...
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
INFORMAZIONI SUL DISTURBO DISSOCIATIVO DI IDENTITA'
Trattamento del disturbo dissociativo di identità:
Lo scopo del concetto di dissociazione: si riferisce al processo di incapsulamento o separazione della memoria o dell'emozione che è direttamente associata al trauma dell'io cosciente. Il disturbo dissociativo di identità è un modo che il sistema interno crea per proteggere i segreti e impara continuamente ad adattarsi all'ambiente. È un meccanismo di sopravvivenza. Promuove e mantiene anche l'attaccamento all'autore dell'abuso. Permette di tenere alcune emozioni contrastanti in compartimenti separati a livello mentale.
Più specificamente, la dissociazione comporta un'ampia varietà di comportamenti che rappresentano le interruzioni nel processo cognitivo e psicologico. I tre principali tipi di comportamento dissociativo che sono stati riconosciuti sono: amnesia, assorbimento e depersonalizzazione.
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
- "Stai piangendo?" chiese Stephanie guardando Rebecca. Dinah e Normani ballavano estranee a quello che stava succedendo tra le due.
- "Perché Camila se n'è andata senza salutarti" Rebecca fece un respiro profondo "Devi avere il cuore spezzato."
- "L'ironia è qualcosa che non ti riesce bene" Rebecca sembrava infastidita "Credo che Camila sia quella che gestisce meglio quell'area."
- "Ci sono molte cose che Camila fa meglio di me davanti ai tuoi occhi" parlò tristemente "Questo è molto chiaro per me. Mi dispiace che il tuo piano di seduzione non abbia funzionato."
- "Non immetterti in quella strada Stephanie" Rebecca sembrò stanca "La mia intenzione aiutando Camila, non è mai stata quella di sedurla."
- "Certo" Stephanie cominciò a ridere "Farla ubriacare e sedurla non faceva parte del piano."
Rebecca strinse la mascella infastidita e semplicemente afferrò Stephanie per un braccio e si alzò, avvicinandosi a lei per parlarle.
- "Smettila di dire sciocchezze" le parlò vicino alla faccia "Non voglio sentire queste stronzate! Camila è una donna rispettabile e fedele ed è innamorata di sua moglie. Stavo solo cercando un modo per farla distrarre" si staccò dal suo braccio "Anche se per te è impossibile capire la parola fedeltà."