La torre

22 6 0
                                    

Uscire dalla cripta non fu...facile.

Appena ci avviammo venimmo subito attaccate da dei Gargoyle, sono esseri demoniaci che si fingono statue per farti avvicinare, ma quando sei abbastanza vicino devi vedertela coi loro artigli.

Rianimai uno dei signori dei vampiri precedentemente uccisi per arrivare qui e mi misi dietro Serana.

-Per tua informazione non sono una damigella in pericolo- disse facendo apparire nella sua mano destra un bagliore azzurrino e in quella sinistra un bagliore rosso.

Serana era probabilmente anche più brava a combattere di me, lei attaccava usando le sue magie ed io con i miei non-morti e le mie armi evocate.

Dopo qualche Draugr* e Gargoyle morto riuscimmo finalmente ad uscire dalla cripta e tornare alla luce del sole. Non che fosse il massimo per due vampire ma sempre meglio che essere rintanate in una grotta a combattere contro zombie senza cervello.

-bene ora che siamo fuori dov'è che si trova casa tua?- chiesi alla vampira
-si trova su un'isola vicina al confine con High Rock*, potrebbero volerci un po'di giorni.

Guardai un attimo il paesaggio per capire dove si trovasse il centro abitato più vicino e poi mi tornò alla mente.

-dunque la città più vicina si trova a Nord ed è Dawnstar, là potremmo noleggiare la barca, arrivare alla tua isoletta e magari anche ristorarci e fare provviste- dissi avviandomi con Serana dietro.

Dawnstar apparteneva alla categoria di città che definisco: "le sfortunate". È l'ultimo porto di scalo dopo Windhelm e Solitude ed è molto più piccola delle due sopracitate, inoltre da quando le macchine volanti si diffusero in tutto l'impero il trasporto marittimo andò in profonda crisi, facendo rimanere lei e altre città profondamente indietro rispetto alle altre grandi città nelle quali le macchine a vapore avevano iniziato progressivamente a diffondersi. È governata da quel povero idiota di Skald l'anziano convinto che Ulfric sia la reincarnazione di Talos e che i draghi siano una punizione divina, ma quando mi paga per ammazzare giganti mi sta anche bene.

Alloggiammo dunque alla locanda e potemmo finalmente riposarci. Serana non toccò proprio il suo boccale mentre io lo scolai in due sorsi.

Ora un mio caro amico Kharjo un Khajiiti a guardia delle carovane un giorno mi diede un consiglio: "non mischiare il bere con il gioco d'azzardo o svuoteranno le tue tasche fino all'ultimo septim".

Bene dimenticatevelo.

Ero già abbastanza brilla finché uno dei minatori della miniera di mercurio (che stava cercando di sopprimere gli incubi bevendo) non mi urtò mentre mi alzavo per sgranchirmi un po' le gambe.

-Hey sgualdrina! Guarda dove metti i piedi- mi disse sputando gocce di idromele dappertutto.

-amico non voglio perdere tempo con te, ma se vuoi risolvere la faccenda ti sfido ad una gara di bevute- dissi finendo il mio boccale

-tsk credi veramente che una Bretone nana possa battere un Nord?- disse ordinando due boccali di idromele Rovo Nero.

Ora dovete sapere che essere vampiri dà molti vantaggi, le malattie non ti toccano, eternamente giovane, immune a veleni ecc beh tra questi c'è anche quello di reggere meglio l'alcool, essendo più resistenti agli indebolimenti fisici.

E anche se ero abbastanza alticcia lui era completamente ubriaco ma mi aveva sottovalutata.

Iniziai il primo giro, mi scolai un boccale e iniziai a sentirmi la testa girare. Per tutto il tempo sentivo Serana che mi guardava come se si stesse preparando a trascinarmi fuori dalla locanda totalmente sbronza.

Il minatore si bevve tutto il suo boccale e ovviamente iniziò un boccale dopo l'altro a sentirsi sempre più male.

Finita la gara lui era a terra che vomitava dovunque ed io ero totalmente sbronza ma almeno non stavo male come lui, mi scordai anche di chiedergli i soldi che avevamo scommesso, ma penso che farsi battere dalla bretone nana basti e avanzi.

Devo essere svenuta dopo perché mi risvegliai sul letto della mia stanza alla locanda con Serana seduta sulla sedia che mi guardava e ridacchiava sotto i baffi.

-Sei sveglia ubriacona blasfema?- Mi chiese

-credo di si, allor-aspetta... perché blasfema? E perché stai ridendo? Cosa ho fatto ieri sera?-

Serana si mise a contare sulle mani -dunque sei uscita dalla locanda e hai iniziato a gridare in giro che un certo Skald era l'amante di quell'Ulfric che avevi citato nella cripta, hai iniziato a raccontare una storia d'amore tra due minatori che sembravano non apprezzarsi troppo, hai detto cose oscene nei confronti di Mara e dulcis in fundo hai offerto una strana bottiglia conica ad una guardia e stava per arrestarti se non avessi pagato la taglia (ovviamente coi tuoi soldi)-

Mentre parlava iniziai non so che colore assunsi, impallidii di certo dato che la mia reputazione a Dawnstar era ormai un ricordo ma allo stesso tempo mi sentivo arrossire per la pessima figura che avevo fatto.

-ok meglio non restare un minuto di più qui- dissi alzandomi. Andammo all'estremità orientale della costa della città, dove un ometto stava appoggiato al molo con la sua barca.

-ci servirebbe la sua barca- dissi all'uomo lanciandogli un sacchetto di monete

-dove dovete andare- chiese l'uomo?

-a un isola vicino al confine con High Rock- dissi

-aspetta ti riferisci a quella con il castello in rovina? Non se ne parla quel luogo è maledetto!- mi disse mentre mi restituiva i soldi; io per tutta risposta gli passai una borsa contenente il triplo della paga normale e lui accettò.

Il viaggio in barca durò diverse ore nelle quali nessuna delle due proferì minimamente parola (anche perché io stessa mi addormentai). Arrivati al molo di Ice Water prendemmo un'altra barca e continuammo a remare verso la famosa isola, nel frattempo vidi che Serana diventava sempre più cupa.

Una volta arrivate alla riva mi ritrovai dinnanzi a una gigantesca roccaforte di pietra nera, con davanti un ponte contornato da Gargoyle di guardia che aspettavano silenti che un visitatore indesiderato si avvicinasse, il tutto contornato da un cielo nero nel quale volavano centinaia di corvi dello stesso colore; l'assenza di qualunque cosa che potesse far intendere l'uso dell'energia a vapore faceva intendere come il castello fosse rimasto particolarmente isolato dal mondo esterno.

-dunque questa sarebbe la tua casa?-

-già- mi rispose la ragazza

-benvenuta a Castel Volkihar-

Legenda

I draugr sono non-morti che abitano le antiche tombe dei nord.

High Rock è una terra situata ad ovest di Skyrim ed è la patria dei Bretoni.

Oltre la morteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora