Il ballo (parte 1)

10.4K 446 264
                                    

La mattina successiva ,non successe niente di alquanto interessante...Stiles e io avevamo "fatto pace",come diceva lui, Scott era diventato un ragazzino iperattivo dopo la notizia del ballo e Lydia non faceva che ripetermi l'orario in cui sarebbe venuta a casa mia per truccarmi,ma io non L'ascoltavo...ero immersa nei miei pensieri,come al solito.

-Quindi hai capito?- mi domandò Lyds,mentre io annuivo distrattamente.
-Perfetto! Ci vediamo stasera a casa tua!- disse la biondo fragola,prima di sparire tra la folla di studenti, anche scientificamente conosciuta come scimmie ammaestrate.

Appena Lydia scomparve,io mi risvegliaii,provando a capire cosa avesse detto la ragazza,solo cinque minuti fa.
Alla fine le mie povere meningi si rivoltarono,rifiutandosi di ricordare le parole della mia amica, stessa cosa che feci io ,dopo aver tirato una manata sulla mia nuca ,bisbigliando un -Meningi,non abbandonatemi adesso!-

**********
Quando tornaii a casa mi sdraiai sul letto, pronta ad oziare fino alla fine dei miei tempi,ma una cosa me la impedii.
Alle 18 precise sentii il campanello suonare interrottamente ,così scesi giù per aprire.

-Ho capito! Avete rotto il cazz...- iniziai aprendo la porta,per poi trovarmi davanti una piccola Lydia che mi guardava basita -Oh ma ciao Lyds- continuai ,facendola accomodare.
-Tesoro chi ha suonato alla porta?- domandò mia madre dall'altra parte della casa,mentre io rispondevo con "un'amica" ,per poi prendere la ragazza e correre su per le scale,verso camera mia.

-Quindi Lydia...Che ci fai qui?- domandai alla ragazza,appena fui sicura di aver chiuso la porta a chiave
-Ehm..Prontoo! Ti ho detto che sarei venuta per truccarti e farti i capelli,così per le 19 saresti stata pronta! Mi hai ascoltato oggi?- domandò lei severa,mentre io sorridevo per farle capire che non ero pronta a essere attaccata dal drago,chiamato comunemente Lydia Camille-Grace Martin.

-Uff...Va bene...Iniziamo- continuò la ragazza,trattenendo un sorrisino,mentre estraeva i suoi trucchi e la sua piastra.
Mi fece vestire con l'abito che mi aveva comprato e poi,mi truccò. Fu un trucco molto semplice: un pò di correttore, un ombretto color rosa, un po' di mascara e una punta di illuminante....Aveva capito che non ero una ragazza da "truccami finché la mia faccia non assomiglia a quella di pennywise".

I capelli decise di farli leggermente mossi, tirandomi una ciocca indietro ,tramite una molletta color argento.
Lydia mi fece girare verso lo specchio che avevo in camera,tenendomi le spalle e dicendomi un -sei bellissima-. Sorrisi a tale complimento ,soprattutto uscito da lei, e la ringraziai.

-Vedrai che farai colpo su Stiles! Mettiti i tacchi che ti ho portato,così sarai divina! Ci vediamo alla festa!- mi salutò Lydia,uscendo dalla mia camera.
Guardai i tacchi che mi aveva lasciato e li misi...Per una volta nella mia vita avevo un po' di ottimismo sulla serata

********
All'orario prestabilito, io e scott, sentimmo il campanello suonare,segno che i nostri due accompagnatori erano arrivati.
Scott scese velocemente,aprendo la porta e salutando allison,mentre io ero in camera.
Presi un bel respiro e,con tutto l'ottimismo che esisteva nell'universo, aprii la porta.

-Ehi amico,Nessa?- sentii Stiles ,mentre scott provò a dirgli che stavo arrivando,ma ci pensai io,sbucando dalla scalinata.
Sembrava quasi di essere finita in una di quelle fiabe...Altro che la Disney ,qua.

Stiles mi porse il suo braccio,come un vero cavaliere, mentre io lo presi,guardando tutti i presenti che erano rimasti sbalorditi.
-Ho qualcosa in faccia?- chiesi, appena notai che nessuno aveva prosperato parola da quando ero entrata.

-Nono! Sei semplicemente...Incantevole..- disse stiles ,per poi diventare rosso...
Direi che Lyds aveva ragione.
-Ha ragione...Sei stupenda!- continuò allison,mentre scott si asciugava una finta lacrima,sussurrando un "questa è mia sorella!".

Risi,per poi chiedere ai ragazzi di andare. Salutammo nostra madre e poi uscimmo. Scott e Allison andarono con la macchina della mia migliore amica ,mentre Stiles mi portò con la sua Jeep. Ok non era un cavallo bianco,ma ehi! Mi accontento,eh.

Quando arrivammo, Stiles mi aprii la portiera,porgendomi la mano
-Sbaglio o ti stai comportando da perfetto gentleman?!- domandai io ridendo,prendendo la mano del ragazzo.

-Mio padre mi ha insegnato tutto in questo campo...Quindi ho pensato:perché non provare a fare il gentleman con Nessa?- continuò lui, entrando nella palestra,dove si svolgeva il ballo.
-Allora...Che facciamo? Balliamo...O...- provò il ragazzo,ma appena vide il meraviglioso buffet che avevano preparato,mi guardò per chiedere conferma -Allora che buffet sia!- disse ,mentre io lo trascinavo al banco.

Presi un po' di pounce e lo versai nel bicchiere, sorseggiandolo lentamente ,mentre Stiles si era spostato ai dolci...Beh...È naturale.
-Nessa McCall qui da sola...Ma che novità!- sentii dire da una voce ,proveniente dalle mie spalle.
-Ehi Jackson...Che cosa vuoi?- domandai, mentre lui rideva soddisfatto,insieme ai suoi amici.

-Davvero?! Nessuno ha chiesto di farsi accompagnare da te? O ma che cosa alquanto strana- continuò lui con il suo solito sorrisino da strafottente. scoppiai a ridere ,sorseggiando il mio pounce.
-Beh Whittemore,mi dispiace rovinare i tuoi sogni di gloria,ma un ragazzo mi ha accompagnato- risposi io.

-E chi sarebbe il malcapitato?- domandò Jackson.
-Per caso mi hai chiamato "malcapitato"?- domandò Stiles, affiancandomi ,mentre Jackson mi guardava come per conferma che quello fosse uno scherzo
-No,Jackson non è uno scherzo...No, Jackson non è un'ologramma...Si,Jackson hai appena fatto una grande figura di merda e si,Jackson...Ti consiglierei di andartene se non vuoi farne altre- risposi al ragazzo,mentre lui, diventato ormai un peperone, si allontanò....Stranamente mi aveva ascoltato.

Io e Stiles prendemmo un tavolo già occupato da Lyds e il suo accompagnatore...La cosa che mi stupii,però, fu che Stiles non diede mai un'occhiata alla mia migliore amica...Parlava solo con me. Già...Strano,ma vero....Non so,magari gli avevano lanciato un oblivion.

Verso fine serata partii un lento.
-Nessa...Vorresti ballare con me?- domandò il ragazzo ,mentre io mi indicavo dicendo "io?"
-Oh...Ok è stata un'idea stupid..-
-Nono! Va benissimo!- gli risposi sorridendo,mentre andavamo in mezzo alla pista.

Mi mise le mani sui fianchi e io dietro al suo collo.
Fu la cosa più bella che mi fosse mai capitata...Ballare con Stiles Stilinski.
Ma come ogni cosa bella, anche quella ebbe una fine.
Una fine che nessuno si sarebbe aspettato

Spazio meeeeeee
Hi guys...Io non so postare a orari normali,mi dispiace HAHAHAH
PERÒ VI AMO,perché so che un pochino siete attivi adesso :P
Bruh Ho fatto 200 visual,quindi sono happyyyy
Thank you a tutta la gente che sta commentando/votando :3
Deni

Innamorata del mio migliore amicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora