~19~

63 3 0
                                    

"Io ho iniziato a vivere fuori di casa a diciassette anni perché stavo facendo due scuole e era mentalmente più conveniente abitare vicino a dove studiavo" disse allora Stormi tranquilla.

"Io a diciotto, mia nonna mi ha regalato un appartamento appena dopo essermi iscritta al università, per essere comoda durante gli studi" disse allora Melody.

"Siete andate via di casa veramente da giovani, ogni quanto li vedevate i vostri genitori?" chiese allora Jimin incuriosito.

"Io tutti i weekend li passavo a casa, dormivo fuori solo perché alle nove di sera non avevo voglia di farmi un ora di treno per poi dover fare i compiti e essere sveglia alle cinque per prendere il treno e tornare a scuola quindi ho preso un appartamento con altre due ragazze per poter dormire lì la notte" disse ancora Stormi facendo spallucce.

"Io, non lo so, ogni tre mesi circa credo" disse allora l'altra facendo voltare tutti verso di sé straniti, tutti tranne l'amica che continuò a mangiare indisturbata.

"Ora cosa c'è?" chiese Melody dopo aver notato gli sguardi straniti dei ragazzi.

"Quindi tu mi stai dicendo che tu vai a trovare i tuoi genitori ogni tre mesi?" chiese stranito Taehyung.

"Non è ciò che ho detto, ho detto che li vedo mediamente ogni tre mesi, da quando mi è stato regalato l'appartamento ho portato lì la mia roba e non ci sono più rientrata in casa dei miei genitori, ci vediamo a qualche pranzo o alle feste ma è mediamente ogni tre mesi, capita a volte di non vederli anche per un anno intero, non mi faccio problemi e nemmeno loro" disse lei tranquilla come se niente fosse.

"E non ti dispiace vederli così raramente? Per quanto li odi sono sempre i tuoi genitori" disse Suga quasi apatico ma la ragazza non riuscì a fare a meno di restare in qualche modo toccata dalle parole che aveva detto, lei sapeva la storia che aveva avuto con i suoi genitori e non poteva fare a meno di stimarlo per ciò che aveva detto.

"Lo fossero stati un minimo si, ma non si sono mai comportati da tali, io non vedo perché dovrebbero mancarmi per un semplice legame di sangue" disse allora la ragazza abbassando lo sguardo.

"Qualcosa lo avranno fatto, il ben che minimo gesto di affetto" disse allora Jimin stranito.

"Non che mi ricordi, a quanto so mia madre non mi ha nemmeno voluto allattare al seno perché crea un legame con il neonato, quindi vedi tu" disse ancora Melody tenendo lo sguardo fisso sul suo piatto.

"È una cosa terribile ma non credo sia la peggiore che hanno fatto i tuoi genitori, alla fine un po' ti capisco, invece tu Stormi, che rapporto hai con la tua famiglia?" disse allora Namjoon cambiando argomento per la felicità di tutti.

"Io ho un ottimo rapporto, anche ora che abito in Corea ci sentiamo quasi tutti i giorni e o io vado da loro oppure vengono loro da me a trovarmi ogni volta che riusciamo, anche se non si sono ancora abbituati del tutto a certe cose Coreane e più di tutti non si riescono ad abbituare alla cucina" disse lei felice di parlare di ciò.

"Non gli piace la cucina tipica coreana?" chiese allora Jin come se si fosse sentito tirato in causa.

"Diciamo che fanno fatica ad adattarsi a ciò che mangio abitualmente quando sono qui, capiamoci, io mangio anche la colazione tipica coreana, cosa che a loro non piace poi molto, come molti piatti coreani che invece a me piacciono, quindi quando loro vengono faccio uno sforzo per mangiare in maniera più internazionale e loro cercano di farsi piacere cose più tipiche" disse ancora lei per tranquillizzare il cantante.

"Ragazze, la mia amica è appena partita dal suo appartamento, dovrebbe essere qui tra venti minuti" disse Suga allora interrompendo il discorso.

"Finiamo di mangiare poi ci sistemiamo così la riusciamo a conoscere?" disse allora la cantante al amica che annuì felice.

*Namjoon*Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang