Capitolo 2

1K 34 0
                                    

L'indomani mattina mi risvegliai. Era un risveglio diverso però, o forse ero io ad essere diversa? Come quasi tutte le mattine c'era l'sms del mio ragazzo a darmi il buongiorno: "Buongiorno amore ♡" come sempre. Sempre le stesse parole, sempre lo stesso cuore ad accompagnare quel saluto. Dunque come sempre lo risposi: "Buongiorno amore mio ♡" e andai in bagno a lavarmi. Avevo 2 occhiaie assurde quasi sicuramente causate dalla scorsa notte ma tutto sommato ero felice.

Mi preparai e andai a scuola. Era una bella giornata di sole e questo agevolava il mio umore. Quella mattina ero particolarmente solare e devo ammettere che mi piacevo così! Come tutte le mattine c'era il mio ragazzo ad aspettarmi fuori, per stare assieme quei 10 minuti prima di entrare in classe. Ci salutammo, ci baciammo ecc e.. suonò la campana. Dovevamo salire in classe, lui nella sua, io nella mia che si trova nell'ala opposta alla sua. "A dopo amore". Giá, all'ora di ricreazione stavamo assieme. Non gli accennai nulla riguardo ad Alex, sapevo che era geloso e non volevo farlo incazzare di buon mattino.

Arrivata in classe mi sedetti e aspettai i miei compagni. Arrivò la mia compagna di banco, Sam. Ci salutammo e mi disse: "Cee Ila devo raccontarti una cosa!!" E io in risposta "Pure io!!" E lei: "allora prima tu!" Io e lei ci dicevamo tutto, passavamo ore e ore a parlare, era ed è tuttora la migliore, peccato che sia così lontana da me e che possa vederla solo a scuola. Iniziai a raccontarle tutto della notte scorsa e a fine racconto, durato 20 minuti buoni, lei mi guardava tutta emozionata, aveva persino gli occhi un pò lucidi. "Ma stai scherzando? Sembra una scena di un telefilm! Ti ha chiesto di cantare? Con lui poi! Aiuto! Sono davvero felice per te!!" Lei sa tutto di me, mi conosce molto bene e sa quanto adoro cantare. "Ahah sii è vero non ci credo nemmeno io che l'ho vissuto in prima persona!". "Cavolo!! A Chicco l'hai detto?". "Ehm, no." Risposi seccamente. "Ila! Perché non glielo hai detto?" Mi disse per rimproverarmi. Con gli occhi bassi risposi "sai quanto Chicco sia geloso! Glielo dirò prima o poi. E poi non c'è nulla tra me e Alex, sei pazza? Nemmeno lo conosco!"

Fine delle prime 3 ore, era arrivata l'ora dell'intervallo. Andai dal mio ragazzo come facevo ogni giorno in modo monotono. Come sempre tra baci, chiacchiere e carezze varie passammo il quarto d'ora della ricreazione.

Tornai in classe, era ora di inglese, la mia materia preferita. Mi aspettava Sam quasi impaziente: "glielo hai detto?" Alla sua domanda seguì un silenzio tombale che le fece capire la risposta. Allora mi disse: "Ricorda che più tempo lasci passare, più sarà difficile. " Per quanto fosse dura ammetterlo Sam aveva ragione, come sempre del resto.

Tra chiacchiere varie si era fatta ora di uscire e tornare a casa. Così presi il pullman, entrai a casa e mi buttai sfinita sul letto.

Amore o amicizia?Where stories live. Discover now