Capitolo 3

774 36 0
                                    

Erano ormai le 14. Mia madre entró in camera e mi vide coricata: "Ah allora ci sei! Credevo non fossi ancora tornata.. Dai vieni a tavola, mangi e poi ti riposi" e io mezzo addormentata risposi: "va bene mamma arrivo" e nel mentre cercavo le forze per alzarmi, ero davvero stanca. Dopo 10 minuti buoni (avevo anche paura che venisse a richiamarmi, si perché se non vado subito mi prende a urla e l'ultima cosa che volevo sentire era lei urlando, col mal di testa che mi ritrovavo) mi alzai, andai in bagno a lavarmi le mani e andai a tavola."Beh com'è andata oggi?" "Ma si, tutto bene mamma" "ti hanno interrogata?" "Naah, per fortuna no" "hmm. Dai mangia se no si sfredda". Così mangiai e tornai nel mio confortevole lettino che stamattina avevo lasciato a malincuore. Quanto mi sei mancato! E con le cuffiette alle orecchie sprofondai in un sonno profondo.

Mi risvegliai. Erano le 17 e 30 e per quale strana ragione ero convinta fossero le 6 di mattina! Eh già, la stanchezza fa brutti scherzi!! Mi alzai e mi sedetti sul letto un po persa. Presi il telefono e controllai un po il mio profilo, magari con la speranza di trovare un suo messaggio. Hmm ancora niente. Vabbe. Magari si é dimenticato di me. Nemmeno finito di dire (anzi pensare) la frase che il cellulare vibrò: era luiiiiii!!!! Allora non si era dimenticato di me!! Apro la conversazione: "heyy ciao! :p" sul mio volto apparve un sorriso. Risposi :"ciao :D" (sta scrivendo) "come stai?" "ma si, stanca ma bene, tu?" "Bene bene :) allora che hai deciso?" Cosa? Eh? Che sta dicendo? Non riuscivo a capire. "ehm, cosa? :')" e lui: "ma come cosa, allora mi fai sentire come canti?" COOOOOOOOSAAAAAA?????? nononono non ci siamo io mi vergogno tantissimo!!!!! Gli risposi: "aah si, certo" ma dentro di me morivo dalla vergogna!! Ma in effetti se volevo seguire il mio sogno dovevo mettermi in gioco "va bene allora aspetto una tua registrazione, scegli tu la canzone che vuoi ;)" e io "va bene perfetto"

PANICO. Non credevo fosse così difficile! Scelsi "My heart will go on" di Céline Dion, non so perché ma sentivo di poterlo fare, presi la chitarra e iniziai a provarla per cercare di cantarla al meglio e dopo 3 o 4 prove mi registrai. Fatto. Mi riascoltai, sembrava fatta bene. Non me ne intendevo molto in quanto non avevo mai preso lezioni di canto. Feci un bel respiro e..... gliela inviai...

"Mi parlerai ancora dopo questo, vero?" E mi disse: "smettila di dire scemenze e invia quella registrazione!" "Ahaha ok"

97, 98, 99, 100%! Caricamento completato. Ansia. Premetti invio e... quasi volevo sotterrarmi.

Amore o amicizia?Where stories live. Discover now