-2- MAI PUNTUALI

1.1K 89 101
                                    

La mattina dopo, alle 6 precisi, sul marciapiede c'erano solo Iida, Midoriya e Uraraka. Si guardavano intorno, ma non c'era traccia nemmeno del bus che avrebbe dovuto portarli al campo.

"Che fine hanno fatto tutti?" chiese seccato il capoclasse girandosi ancora una volta verso la porta del dormitorio "mi ero raccomandato di non fare tardi" sbuffò ed entrò con passi pesanti facendo sbattere la porta.

"gli ho voluto bene" disse a bassa voce Izuku guardandosi le mani

"è?" Uraraka si girò verso il verde sbadigliando

"immaginati la scena di Iida che sveglia Kacchan..." alzò la testa e guardò i grandi occhi marroni di Uraraka "...non può finire bene"

"forse dovremmo fermarlo"

"o forse dovremmo sopravvivere almeno noi per raccontare la sua storia ai posteri"

Risero tornando a guardare lì dove avrebbe dovuto essere il pullman.

Finalmente alle 8.30 erano tutti seduti sul bus, pronti a partire.

"Rilassati Iida, siamo tutti qui adesso. Possiamo partire" disse il verde girandosi verso il compagno di classe. Notò sulle guance del capoclasse delle strisce nere di fuliggine "hai scoperto che succede quando si sveglia un Kacchan rabbioso alle 6 di mattina?" il ragazzo dai capelli sfumati di blu si girò con sguardo torvo e fulminò Izuku.

"Era in ritardo mi ero rac..."

"hai rischiato la vita"

"lo so" disse il blu abbassando la testa

Izuku sorrise e si girò a guardare il panorama fuori del finestrino. I sedili erano larghi e ben imbottiti si prospettava un viaggio comodo e tranquillo. Si sollevò appena per affacciarsi dietro e vedere i suoi compagni di classe come si erano disposti. Il suo sguardo cadde sul biondo infondo, si era tenuto alla larga da tutti e cercava di dormire poggiando la fronte al freddo vetro.

-non si è fatto ancora degli amici- pensò tristemente il ragazzo dagli occhi grandi color speranza -forse dovrei andare io da lui- mentre pensava, la sua attenzione venne attirata di nuovo dalle sfumature nere sul viso del capoclasse -o forse è meglio di no- si convinse e si rimise seduto composto.

Dopo tre ore di viaggio finalmente arrivarono al tanto agognato campo di allenamento. Gli alunni della 1 A scesero uno alla volta e si stiracchiarono, sbadigliando e stropicciandosi gli occhi.

"Bene prendete tutti le vostre valige e and..." il capoclasse venne interrotto da Bakugou che gli si avvicinò e diede vita a una piccola esplosione vicino al suo viso

"e stai zitto un po', è dalle 6 che rompi le palle" il biondo sollevò il borsone e se lo portò sulla spalla distaccandosi poi dal resto della classe.

Izuku si affacciò da dietro Shoto e si accertò che l'amico d'infanzia si fosse allontanato prima di andare a prendere la valigia.

"ti stavi nascondendo dietro di me Midoriya?" chiese il bicolore alzando un sopracciglio

"n-no, forse, ok lo stavo facendo, ma in questi giorni è così irritabile che anche solo vedere la mia faccia lo farebbe infuriare" il verde radunò le proprie cose e si diresse alla hall del grande hotel dove alloggiavano le quattro scuole.

La hall dell'hotel era piena di ragazzi della stessa età. I vari colori dei capelli si mischiavano e le voci creavano caos. Il ragazzo dal viso spruzzato di lentiggini cercò di avvicinarsi al bancone per chiedere la stanza nella quale si sarebbe dovuto trovare, ma, cercando di passare, urtò uno studente di un'altra scuola.

Il ragazzo si girò, aveva i capelli grigi con le punte sfumate di nero, gli occhi sottili sfoggiavano delle iridi argentee e lo zigomo era attraversato da una piccola cicatrice visibile solo alla luce del sole. Il ragazzo sconosciuto squadrò Izuku, socchiuse gli occhi e avvicinò il viso a quello dello studente della UA

"stai attento feccia"

"fe-fe-feccia?" balbettò lo studente più basso.

Il ragazzo dagli occhi grigi venne spintonato violentemente dal lato opposto "LEVATI DALLE PALLE STRONZO" Izuku si sollevò appena sulle punte dei piedi e intravide i capelli biondi del compagno di classe. Non fu sicuro se Bakugou lo avesse visto o meno, ma in un attimo si dileguò tra la massa di ragazzi che occupavano la hall, per evitare di immischiarsi con gli affari di quel biondo esplosivo.

Shoto si rigirava tra le mani la tessera con il numero 1807. I corridoi di quel grande hotel erano infiniti e trovare la propria stanza era diventata un'impresa. Camminava controllando i numeri scritti in alto e facendo attenzione a non inciampare nei carrelli lasciati in mezzo dalle cameriere

1804

1805

Abbassò un attimo la testa e vide che dalla parte opposta si stava avvicinando qualcun altro

1806

Socchiuse gli occhi per mettere a fuoco il ragazzo di fronte a lui che, come stava facendo anche lui, teneva la testa rivolta in alto e controllava i numeri. Fece un altro paio di metri e raggiunse la 1807. Si fermò e guardò con sguardo interrogativo la tessera

"e con questa che ci faccio ora?"

Il bicolore venne raggiunto dal ragazzo che aveva intravisto poco prima, ma non gli diede retta. Continuava a guardare la maniglia della porta e la tessera, senza sapere come inserirla.

"ehi Todoroki siamo finiti in stanza insieme" il bicolore alzò la testa ed incontrò due occhi verde smeraldo

"non mi hanno dato la chiave" disse guardando Izuku e cercando di non far cadere gli occhi sulle lentiggini, che attiravano sempre la sua attenzione

"è quella la chiave" disse il verde indicando la tessera che Shoto stringeva in mano. Il bicolore abbassò lo sguardo e corrugò le sopracciglia cercando di capire in che modo quella cosa di plastica rettangolare potesse essere una chiave

"no Midpriya, credo tu ti stia sbagliando qu..."

"LEVATEVI DAI PIEDI NULLITÀ" Bakugou apparve da dietro Shoto, fece scorrere la tessera accanto alla maniglia ed entrò con foga nella camera 1807

"oh no" sussurrò il verde comprendendo chi sarebbe stato il suo compagno di stanza per una settimana. Si girò verso il bicolore ancora intento ad osservare il punto in cui il biondo aveva fatto passare la tessera e si rese conto che sarebbe stata una lunga settimana. 





Come la vedete la convivenza tra questi tre ragazzi??

Se la storia vi sta piacendo fatemelo sapere con un commento o una stellina!

Buon proseguimento di lettura e buon tuffo nelle emozioni^^

Lost emotionKde žijí příběhy. Začni objevovat