8.effetto della droga o della gioia?

427 28 0
                                    

Traballo sulle mie scarpe da ginnastica mentre mi lascio alle spalle "Cup&Spoon".
Per la vergogna non ho più guardato Mingi in faccia, nemmeno quando gli ho servito l'ordine che aveva richiesto. Adesso avrà modo di prendermi in giro per l'eternità!
Sbuffo girando l'angolo e scorgendo per mia fortuna il vialetto di casa. Via libera, il nemico non c'è.

Cerco le chiavi di riserva nella borsetta ed apro piano la porta, d'altronde è tardi e i miei staranno sicuramente sonnecchiando da vecchi quali sono. A meno che papà non sia rimasto in centrale a lavorare. Si  fa sempre in quattro per alleggerire il lavoro agli altri, ed il risultato è che ce lo subiamo noi, incazzato peggio di mia madre in menopausa. Accendo la luce in cucina e mi fiondo verso l'anta del frigo, in cerca di cibo. Non mangio da ieri sera, e stamattina per la nausea non ho potuto ingerire nient'altro che un'aspirina con l'acqua.

Il terzo giorno di lavoro comincia già meglio. C'è il sole, caldo a sufficienza e sono persino in orario per il mio turno. Cher è radiosa, con i capelli in ordine ed un ombretto pescato a colorarle gli occhi. "non mi sbagliavo su di te" mi dice, schiacciandomi un occhiolino. Sono felice, tutto sommato.
Non sarà il lavoro dei sogni, ma sono stata fortunata ad incontrare lei. Mi metto subito all'opera e sforno i primi croissant della giornata, esponendoli sul bancone. Vedo tutto colorato oggi, come se fossi sotto qualche effetto di droga, ma in realtà è l'effetto della gioia e della soddisfazione. David si sta sciogliendo ed elimina il pensiero che io sia un ipotetico nemico. Da come mi guardava il primo giorno, ho davvero pensato di averlo terrorizzato. "Faccio io.." sorride mostrando le fossette "puoi prendere il mio posto alla cassa"

❝7 modi per dire ti amo.❞ [song mingi]Where stories live. Discover now