27. Quidditch and Kisses

2.6K 118 33
                                    

《Dolce Lily!》Sorrise James quando la ragazza si precipitò verso di lui, abbracciandolo più forte che poteva.

《Sì Lily, entra come se fosse la tua camera!》Esclamò Frank lanciando un'occhiata complice a Sirius.

《Sei nervoso?》Chiese la rossa al ragazzo con gli occhiali prendendogli il viso tra le mani con fare premuroso. Scelse chiaramente di ignorare completamente quei due e dedicare le sue attenzioni a chi le meritava.

《Nervoso io?》Accennò un sorriso. 《Mai.》

《Ma è la partita più importante della stagione!》Gli fece notare lei, che forse era più agitata di quanto lo fosse il cercatore.

《Lo so Lils, e a proposito...》Sfoggiò uno dei suoi ghigni malandrini, provocando un'espressione confusa sul volto della ragazza. Era abituata ad odiare quell'espressione in passato, ma non ne capiva più il motivo... era così adorabile! 《Mi chiedevo se ti andasse di indossare questa.》Tirò fuori dal cassetto una felpa scarlatta. Sulle spalle c'era scritto il suo cognome ed il numero 7. 《Sei... la ragazza del Capitano, vero?》Chiese poi, leggermente imbarazzato passandosi una mano tra i capelli.

《Mi stai chiedendo di metterci insieme?》Chiese lei sorridente, e lui annuì piano, guardandola negli occhi. Lily allora si sporse verso di lui e lo baciò, scaturendo rumorosi applausi e fischi da parte dei ragazzi.

《Ma guardali che dolci, Frankie!》Esclamò il riccio provocando la fragorosa risata del suo interlocutore.

《Capitano!》Marlene entrò nella stanza dei ragazzi con i capelli biondi raccolti in una coda alta e la divisa della squadra indosso. 《Non sarebbe ora di andare?》

《Certo! Ci vediamo tra poco, Lils.》Salutò la ragazza con una dolcezza quasi commuovente, accarezzandole dolcemente il viso col dorso della mano e lasciandole un piccolo bacio sulla fronte. Dopo di ché tutti i giocatori si precipitarono negli spogliatoi per il solito discorso motivazionale del capitano. Quando ebbe finito, si chiusero a cerchio per il loro solito rito e subito dopo, si avviarono tutti verso il campo.

《Eccoli i nostri campioni!》Esclamò Bruce Jordan, vedendo arrivare i Gifondoro.

《Jordan, sii imparziale, mi raccomando!》Raccomandò la Professoressa McGranitt che sedeva a fianco a lui.

《Ma certo, prof!》Disse alzando gli occhi al cielo senza farsi notare da lei. 《Benvenuti a tutti, studenti e studentesse di Hogwarts, alla partita più importante e più attesa della stagione: Grifondoro contro Serpeverde!》Tutta la tribuna esplose in urla, fischi e applausi incontrollati mentre i due capitani si stringevano la mano.

《Emmeline, metti la sciarpa!》Urlò Alice, tirandogliela praticamente addosso.

《Ma cosa cambia?》Si lamentò lei. 《Se devono perdere, perderanno comunque!》

《Non dirlo neanche per scherzo!》Le diede una botta sulla spalla così forte che nonostante il caos, le ragazze riuscirono a sentirne il rumore. Quando Madama Bumb diede il via alla partita, partì il tifo sfegatato degli studenti.

《Come potete vedere, miei cari, la partita inizia molto bene per i Leoni. McLaggen è in possesso della Pluffa, tenta di segnare...non ce la fa!》Urlò il cronista disperato. 《La Pluffa è ora di Zabini, percorre il campo velocemente e sì! Un Bolide lo becca in pieno! Madama Chip, serve una barella!》

《Jordan!》La McGranitt gli diede uno schiaffetto sul braccio.

《Mi scusi.》Roteò gli occhi tornando a concentrarsi sulla partita. 《Ora è Marlene McKinnon ad avere la Pluffa! Vola verso l'alto... tesoro non è così che ci regalerai dieci punti! Ma un attimo! Mette in atto una perfetta Manovra di Porskoff, passando la palla a Sirius Black. Che tempismo perfetto, ragazzi! Black vola verso la porta alla velocità della luce! Prosegue con un Woollongong Shimmy...vai bello, vai... e dieci punti per i Grifondoro!》La tribuna si alzò in piedi e tutti iniziarono ad esultare e ad intonare dei cori.
James intanto andava su e giù in cerca del boccino che sembrava non volersi ancora mostrare. Così pensò di andare a salutare la sua ragazza.

《Hey Lils!》Disse affacciandosi di fronte a lei.

《James ma che stai facendo?》Chiese, un po' agitata.

《Vengo a salutarti!》Alzò le spalle. 《Non c'è molto da fare da quelle parti.》Fece un cenno con la testa verso il campo, dove Frank stava mettendo in atto uno Starfish and Stick che fece sbarrare gli occhi alla rossa. 《Mi dai un bacio?》Le chiese poi, ostentando un sorriso da ebete.

《Non mi sembra il momento adatto.》Gli fece notare, sorridendo a sua volta.

《Ti prego Lils! Porta fortuna!》E così la ragazza acconsentì, lasciandogli un dolce bacio a fior di labbra davanti a tutti. Davvero tutti, come ad esempio Severus Piton che si voltò atterrito e disgustato, non riuscendo a guardare ulteriormente quella scena rivoltante.

《Per carità, Severus!》Esclamò Narcissa sdegnata. 《Ancora quella maledetta sanguemarcio?》

《Sta' zitta!》Disse lui, freddo e apatico come al solito.

《Quelle come lei non possono stare con gente come noi, lo sai.》Cercò di essere di conforto, ma stava solo girando il dito nella piaga ulteriormente.

《Cissy falla finita!》Intervenne quindi Regulus, che iniziava a trovare pedanti quei discorsi. Lui era il cercatore della squadra dei Serpeverde ma quel giorno non si sentiva troppo bene e aveva deciso di restarsene negli spalti. Chiaramente non immaginava che sarebbe finito a fare da moderatore alle discussioni di Piton e sua cugina.

《E tu che vuoi, Reg? C'è qualcosa che non va? Vuoi iniziare ad uscire con le Mezzosangue come tuo fratello?》Chiese irritata a suo cugino, il quale non avrebbe dovuto contraddirla.

《No, ma mi piacerebbe parlare d'altro ogni tanto.》Disse alzando gli occhi al cielo prima di tornare a fingere che gli interessasse qualcosa della partita.

《Devo ricordarti che fine ha fatto Sirius?》Il ragazzo si voltò, puntando gli occhi verde mare -questa volta un po' più scuri del solito- sulla cugina, in uno sguardo furibondo.

《Non lo nominare.》Ringhiò tra i denti, lasciando Narcissa attonita.

《Dovreste smetterla di litigare.》Gli fece notare il ragazzo dai capelli unticci. 《Sembrate due ragazzini idioti.》

I giocatori continuarono la partita, facendo del loro meglio e beccandosi forse un po' troppe punizioni prima che James Potter afferrasse il boccino comportando la vittoria dei Grifondoro.

N/A:

Tutte le mosse sono tratte da Il Quidditch attraverso i secoli, ma se non doveste averlo potete trovare queste mosse nella mia storia Il Quidditch dove ne ho riportato la spiegazione.

xx inlovewithfour

Catch Me || Maraudersحيث تعيش القصص. اكتشف الآن