Spia

601 39 4
                                    

Arrivò il fatidico giorno in cui mio padre decise di attaccare l'Impero di Cristallo, ove Star Swirl il Barbuto faceva di guardia alla regina del posto. Era una alicorn o generosa e piena di gioia, cugina di Celestia e Luna, amante del cristallo e delle pietre trazione. Il suo più grande tesoro era il Cuore di Cristallo, un gioiello gigante e bellissimo, in grado di essere attivato dalla gioia dei pony di cristallo che abitavano nell'Impero.
Quel giorno, mio padre mi disse: -Devi assumere la forma di un pony di cristallo per scoprire dove tengono il Cuore!-
-Non può farlo mamma?- domandai.
-Perché ritengo che sia una cosa schiocca!- intervenne mia madre.
Papà la ignorò. -Capito?-
Annuii e cambiai forma. Divenni luccicante e senza ali. Pregai di rimanere così, ma il potere del mutamento non dura per sempre; al massimo cinque ore.
Mi avvicinai al castello. Tutti gli altri pony non si accorsero neanche di me. Alcuni erano impegnati a passare l'aspirapolvere, altri lucidavano i cristalli con stracci e acqua e i puledrini ridevano rincorrendosi tra i viali.
Quando oltrepassai le case cristallizzate, arrivai ad un arco color blu trasparente da cui spuntavano due pietre appuntite che reggevano il Cuore di Cristallo. Lo fissai per un po', finché una voce dietro di me disse: -Bello, eh?-
Era Star Swirl. Ne avevo sentito molto parlare. Aveva un lungo barbone grigio e un corno lungo color azzurro chiaro.
-Sì, lo è.- ammisi.
-Non ti ho mai vista qui.- notò. -Sei una nuova puledrina?-
Annuii. Lui fece lo stesso e se ne andò. Ringraziai il cielo di non aver tremato.


Dark alicornWhere stories live. Discover now