II

1.8K 55 2
                                    

"la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. "
[Humme]

Trattenere le lacrime è terribile. Ti brucia la gola, il naso, respiri male e non fai altro che ripeterti 'non qui'.
Queste sono esattamente le parole giuste per descrivere l'esatta sensazione provata di Hermione in questo momento, alla vista di centinaia di famiglie felici composte da madri che fanno ogni genere di raccomandazione hai propri figli e di padri che guardavano il ragazzo o la ragazza con sguardo fiero.
Eccoli lì, dal lato opposto della ragazza si potevano intravedere le faccie dei vari componenti della famiglia Weasley.
Molly sorrideva, ma non un sorriso come quelli pieni d'amore conosciuti bene dalla ragazza, ma da un sorriso finto, e la ragazza conosceva molto bene anche quelli, li aveva provati sopra la sua pelle ogni giorno a partire dal ritorno a casa dopo la guerra.
Arthur stava invece parlando con Ron che si continuava a girare in cerca di una persona. Hermione speró per un'esatto secondo che voleva chiarire con lei e cercare di risolvere il problema ma dopo all'incirca tre massimo quattro secodi spuntó da dietro una colonna abbastanza distante dalla ragazza Hannah Abbotton. La nuova ragazza di Ron.
Hermione ormai stanca di fingere il sorriso e continuare a fare foto con ogni ragazzino che incontrava decise di salire dentro il treno alla ricerca di un vagone libero. Appena lo trovó decise di entrare e di aprire il libro dalla copertina ingiallita ed inizó a leggerlo. Era così presa dalla lettura che non si accorse che due figure erano entrate nel vagone e stavano aspettando che la ragazza alzasse il capo per dare loro il consenso di sedersi.
"possiamo?" chiese Blaise Zabini con gentilessa speranzoso di ricevere una risposta positiva. Hermione alzó lo sguardo dal libro, gardó Draco, poi guardó Blaise e scrolló le spalle facendogli cenno di avvicinarsi.
Nella mente di Draco molte domande erano sorte, per esempio voleva sapere il motivo del quale la ragazza era seduta da sola e non con i suoi amichetti a ridere facendo finta che non fosse successo niente come tutti gli anni. Stava per aprire la bocca ma fu interrotto dal vagone che si apriva
"quì l'aria è contaminata, non potrei stare per altre due ore nel vagone con due seguaci del signore oscuro e una stronza senza cuore" disse Ginny entrando nel vagone
"mettiamo in chinato tre cose; punto primo se li chiami mangiamorte non ti mangiano; punto secondo ex-mangiamorte, perché non so se tu ricordi Voldemort è stato ucciso dal tuo fidanzatino ; e terzo ma non meno importante, invece di stare ad insultare le persone solo per scelte che hanno fatto non mi sembra giusto, e poi sei tu che stai continuando a stare qui dentro quindi perché non giri i tacchi e te vai di qui? " disse Hermione sbattendo Ginny fuori dal vagone.
Blaise e Draco si scambiavano sguardi molto confusi ma decisero che era meglio stare in silenzio e non fare arrabbiare più di quanto lo fosse già. Hermione si sentì osservata così alzó lo sguardo e si ritrovó Blaise che la guardava
"Zabini potresti non fissarmi, mi inquieti" disse molto lentamente Hermione. Blaise giró di scatto al testa, al contrario il suo amico aveva lo guardo fisso sulla ragazza in cerca di risposte, stava pensando che era diventata davvero carina e che visto che aveva litigata con i suoi amici poteva aggiungersi al duo e far in modo da farlo diventare un trio.
"Malfoy il concetto vale anche per te" disse Hermione guardandolo negli occhi.
Il viaggio continuó molto lentamente ed Hermione aveva finito tre libri invece Draco e Blaise si erano addormentati.

The lost soulsWhere stories live. Discover now