5. 𝑄𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝑖𝑛𝑎𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑡𝑜

247 9 6
                                    

Jimin si mise a ridere, non capivo perché. "forse dovresti ringraziarmi invece di chiedere spiegazioni" non capivo davvero cosa gli aveva preso "no aspetta, perché dovrei?" dissi ridacchiando anche un po' "beh, si vede che vuoi fare colpo su quella ragazza, così ti aiuto".

Davvero do questa impressione? Non ci avevo mai pensato però no, cioè a me non piace Lalisa e ora solo perché delle persone ci shippano non significa che mi ci devo mettere per forza insieme. Non so cosa abbia capito Jimin ma, come sempre, sta sbagliato tutto. "non so cosa vedi tu, ma non è per nulla come dici. Non la sopporto e secondo te ci sto provando? è vero quello che dice Yoongi allora".

Quando pronunciai le ultime parole, spalancò gli occhi "cosa dice Yoongi? Jeon Jungkook dimmelo subito" e scoppiai a ridere, è veramente fesso "tranquillo non dice nulla, pensa solo quello che pensiamo tutti, che sei fesso" e gli diedi un pugno sulla spalla e lui si mise a ridere.

"comunque non solo secondo me ci stai provando con lei, però fai ciò che vuoi eh" okay, queste parole mi facevano pensare molto. Forse è questo quello che voglio far vedere alla gente esternamente? e se lei stesse reagendo così con me perché anche lei pensa che io ci stia provando? avevo tante, troppe domande in testa che mi stava scoppiando, dovevo solo riposare.

Il giorno dopo ci trovammo io, lei e Hobi per provare questa fatidica coreografia, sembrava davvero incazzata stamattina. "buongiorno" dissi, così per spezzare il silenzio.

"si buongiorno, iniziamo perché ho tante idee in mente e voglio metterle in pratica" disse la bionda, senza neanche guardarmi in faccia, mentre sistemava l'attrezzatura per mettere la musica e cose varie, si vede che non mi voleva qua, non capisco perché però.

Passarono le ore e non fece neanche un sorriso e parlò tutto il tempo con Hoseok, come se io non ci fossi...mi sentivo un po' fuori lungo in effetti, era meglio che mi stavo zitto quel giorno, ora ce l'ho sulla coscienza.

Cercai di parlare, di mettere le mie idee ma non mi ascoltava, ce l'aveva proprio con me eh, mi stava sfidando.

Terminammo la coreografia, era venuta carina, ci aveva lavorato tanto e si vede. Però se continua così, a trattarmi come se non esisto, verrà molto male.
"bene, vado a prendere qualcosa da bere, facciamo 5 minuti di pausa" disse poco dopo Hobi, così da lasciarci soli.

"me la spieghi una cosa? perché mi eviti? sapevo che non mi volevi qua, ma fino a questo punto" dissi alla fine, rompendo il silenzio che si era creato. Lalisa, intenta a farsi una coda alta rispose molto semplicemente "ti sei dato la risposta da solo, non ti volevo qui e ti tratto come se non ci fossi, Jeon Jungkook" era davvero brava.

"Però voglio rimediare, non voglio che stai incazzata con me tutto il tempo, l'hai detto anche tu, siamo una squadra e dobbiamo collaborare" non avevo paura di lei, o forse si... in ogni caso volevo capire cosa le passava per la testa.

"Quello che non capisci tu è che il mondo non ti gira attorno Jeon Jungkook, non devi essere sempre al centro dell'attenzione e se qualcuno non ti calcola vai subito sulla difensiva e cerchi in ogni modo di far piacere la tua persona a tutti, non per forza devi essere simpatico a tutti. In un modo o nell'altro ottieni sempre quello che vuoi, e sai cosa mi dà più fastidio? che non te ne importa se le persone che ti stanno intorno sono d'accordo o meno con quello che dici, per te è così e basta e devi per forza ottenere sempre quello che vuoi. Cresci e poi ne riparliamo".

Erano state delle parole con tanto significato, era davvero triste sentirla parlare così e avevo capito che c'era qualcosa di me che non le piaceva molto, oppure qualcosa che le piaceva talmente tanto da non ammetterlo, quindi per questo se la prende con me. Hobi tornò ma lei se ne andò senza dire una parola e continuando a fissarmi con uno sguardo davvero strano, ma che mi aveva fatto capire molte cose.

Quello sguardo mi aveva attraversato il corpo, o meglio dire il cuore. Non avevo mai provato una sensazione del genere, ma mi piaceva, in un certo senso era bella e nuova.

"ma si può sapere che è successo? non ti posso lasciare neanche 5 minuti da solo che combini danno" disse Hobi subito dopo "sai che non l'ho capito neache io? è davvero strana quella ragazza, ha qualcosa che non va".

O forse ero io quello che non andava "senti, a me non importa quello che succede tra di voi, però se la fai scappare così, vedi che non ci concludiamo nulla, dai, vediamo com'è venuta la coreografia".

Così ci sedemmo per terra e guardammo la coreografia

era qualcosa di semplice però era molto bella, forse se ci fosse stato Jimin sarebbe stato meglio... adesso mi sento davvero in colpa, però è andata così ormai. "dai è venuta bene, se magari distoglievi il tuo sguardo da Lisa magari sarebbe venuta meglio" disse Hobi distogliendo lo sguardo dallo schermo e guardandomi con una faccia da poker face "io non avevo lo sguardo fisso su di lei".

"si okay, come vuoi" e poi ce ne andammo, visto che Lalisa se n'era andata senza dire nulla.

Non avevo lo sguardo fisso su di lei... o forse si...

Fʀᴇᴇᴅᴏᴍ- Jᴇᴏɴ JᴜɴɢᴋᴏᴏᴋWhere stories live. Discover now