1

6.8K 148 0
                                    

"Kaylee pranzi con noi?" le domandó Amber quando suonó la campanella.
Kaylee aveva conosciuto Amber il primo giorno di scuola, l'aveva aiutata ad ambientarsi e l'aveva presa subito in simpatia. Per Kaylee cambiare scuola era stato difficile, si era trasferita insieme al padre qualche settimana prima e aveva così iniziato il suo ultimo anno in una nuova città dove non conosceva praticamente nessuno. Ma Amber l'aveva presa a cuore e nel giro di poche settimane avevano stretto amicizia.
"Va bene, devo parlare un attimo con la prof e poi vi raggiungo"
"Perfetto, andiamo all'aperto visto che oggi è una bella giornata stranamente" Kaylee annuì. Si avvicinó alla professoressa mentre Amber usciva.
L'insegnante parlò con Kaylee per circa venti minuti. La preside le aveva dato l'opportunità di iniziare l'ultimo anno a patto che recuperasse i mesi persi l'anno precedente facendo un test. L'unica materia in cui aveva problemi era matematica e infatti stavano parlando proprio di questo.
"Se vorrai aiuto la mia porta è sempre aperta, ora ti lascio andare"
"Grazie prof" la donna le sorrise e Kaylee uscì dall' aula. Camminó per i corridoi vuoti dato che tutti era a pranzo mentre dava un'occhiata ai fogli che le aveva dato l'insegnante. Era così concentrata che non sentì nemmeno qualcuno correre verso la sua direzione. Successe in un attimo. Svoltó l'angolo, i fogli volarono in aria mentre lei si ritrovó a terra con una figura sopra di lei. Istintivamente aveva chiuso gli occhi, quando li riaprì si ritrovó due occhi grigio-verdi che la fissavano. In quel momento Kaylee pensó di non aver mai visto occhi più belli. Il momento fu interrotto da qualcuno che si schiariva la voce, e solo in quel momento si accorse della presenza di un'altra ragazza. Quella che era sopra di lei si rialzó mentre l'altra aiutava Kaylee.
"Grazie" disse quasi in un sussurró. Entrambe le ragazze erano bellissime mettendo Kaylee in soggezione.
"Tutto bene?" domandó la ragazza dagli occhi scuri, Kaylee annuì e si affrettó a raccogliere i fogli.
"Scusami non ti avevo proprio vista" disse la ragazza dagli occhi grigi, e quando Kaylee sentì quella voce perse un battito. Le rispose con una scrollata di spalle senza avere il coraggio di alzare lo sguardo intenta a raccogliere i suoi fogli. Entrambe le ragazze l'aiutarono e quando fu di nuovo in piedi si sentì chiamare.
" Kaylee ma dov'eri? La pausa è quasi finita" urló Amber.
"Grazie" disse Kaylee alle due ragazze e corse via verso la sua amica che le stava andando contro.
"Scusami la prof mi ha trattenuto più del dovuto"
"Tranquilla.. Ma che ci facevi con Taylor e Madison?"
"Chi?" chiese Kaylee non sapendo di chi stesse parlando.
"Le due ragazze con cui stavi parlando"
"Niente ci siamo scontrate e mi hanno aiutato a raccogliere i fogli che erano finiti a terra" rispose semplicemente seguendo l'amica in cortile. Kaylee non le aveva mai viste prima di allora ed era strano perché non sono ragazze che passano inosservate. Purtroppo la pausa era praticamente finita, infatti appena due morsi del suo panino e la campanella suonó.
"Ma come?" borbottó Kaylee con ancora il panino in mano, Amber e Rachel risero per la faccia che fece.
"Non c'è niente da ridere" disse mettendo il broncio, fece l'ultimo morso prima di rialzarsi e tornare dentro.
"Senti, io e Rachel pensavamo di uscire venerdì tu sei dei nostri?" le ragazze erano appena rientrate nell'edificio e stavano andando in classe.
"Penso di sì"
"Perfetto" rispose Amber abbracciandola in uno slancio d'affetto "Ora è meglio entrare".

***

"Bene ragazzi, oggi faremo una partita di basket" disse il coach "Vi divideró e giocherete contro l'altra classe che farà lezione con voi".
Kaylee si sedette per allacciarsi bene le scarpe e quando Amber la chiamó per farla entrare in campo si ritrovó davanti alla ragazza dagli occhi grigi. Non sapeva se fosse Madison o Taylor, Kaylee non lo aveva chiesto ad Amber e lei non gliel'ho aveva detto. Si guardarono per alcuni secondi prima che Kaylee si sentì trascinare all'indietro.
"Devi metterti qui" la rimproveró Amber dolcemente "Comunque siamo fottute" le disse sottovoce poco dopo.
"In che senso?"
"Nel senso che sia Madison che Taylor fanno parte della squadra di basket della scuola e noi.. Bé noi a differenza loro facciamo pena" disse guardandola un po' "A meno che tu non ti riveli una sorpresa" ridendo si allontanó aspettando che il coach fischiasse l'inizio della partita.
Come detto precedentemente da Amber le due ragazze erano davvero brave, Kaylee non aveva ancora mai toccato palla dall'inizio della partita e cercava di mettersi da parte non volendo giocare. L'ultima volta che ci aveva giocato era stato con suo fratello, quando la sua vita era ancora perfetta e felice. Ora invece è tutto cambiato. Si riscosse dai suoi pensire quando una ragazza le passó la palla urlandole di correre, presa alla sprovvista si guardó intorno per alcuni secondi e invece di correre fece la prima cosa che le venne in mente, lanció la palla a canestro.
Tutte le ragazze si fermarono a guardare, era come se il tempo si fosse fermato e l'unica cosa che si muovesse fosse la palla. Sembrava fosse passata un'eternità invece che pochi secondi prima che la palla entró a canestro facendo così tre punti. Tutti la guardarono sorpresa, Kaylee si accorse di aver trattenuto il respiro fino a quel momento mentre Amber le saltava addosso tutta contenta.
"Non sapevo sapessi giocare"
"Io.. Sinceramente non ci ho mai fatto caso, giocavo con mio fratello dietro casa" si lasció sfuggire Kaylee incupendosi ma prima che Amber potesse chiederle qualcosa la partita riprese.
Le ragazze della sua squadra iniziarono a passare sempre la palla a Kaylee rendendola più che partecipe e collezionando diversi punti. Ma verso la fine si ritrovó marcata dalla ragazza dagli occhi grigi che con un movimento agile le rubó la palla, Kaylee la guardó incantata mentre l'altra andava a canestro. Continuó ad essere marcata da lei per tutto il tempo, ogni volta riusciva a prenderle la palla ma dopo diverse volte scattó qualcosa dentro Kaylee. Erano quasi alla fine, ormai la sua squadra era in netto svantaggio ma a Kaylee non importava, così appena prese possesso della palla e la ragazza dagli occhi grigi le fu davanti fece una cosa che il fratello gli aveva insegnato quando era più piccola. Palleggiando con la palla la fece passare tra le gambe della ragazza mentre lei corse alle sue spalle e riprendendo la palla e facendo canestro un secondo prima che il coach fischiasse. Kaylee si voltó e vide un'espressione di puro stupore sulla faccia della ragazza.
"Wow sei la prima persona che è riuscita a sorprendere Madison durante una partita" Kaylee si voltó verso la ragazza che le stava parlando "Io sono Taylor comunque" si presentó la ragazza, Kaylee dovette alzare leggermente la testa per guardala in faccia dato che era più alta di lei.
"Kaylee" rispose timidamente lei.
"Kayyy andiamo?" urló Amber.
"È stato un piacere conoscerti" disse Taylor, la ragazza le sorrise per poi correre dalla sua amica passando accanto a Madison. Le loro braccia si sfiorarono e Kaylee ebbe un brivido dietro la schiena, senza voltarsi seguì l'amica nello spogliatoio.

Il Caos Nei Tuoi OcchiOnde histórias criam vida. Descubra agora