2-Cosa trama Silente?

1.9K 69 62
                                    

Pov. Draco

Era il primo giorno di lezioni e ovviamente io ero già pronto, mio padre mi avrebbe ucciso se avessi commesso l'errore di, portare disonore alla nostra famiglia, peccato che Harry non era del mio stesso parere, ormai erano le 6:30 e dovevamo essere a colazione per le 7:00 <Harry ti muovi! Non voglio fare tardi a causa tua!> gli urlai nel'orecchio, poco prima di buttarlo giù dal letto, facendolo lamentare e inveire contro qualche dio, di cui non ero a conoscenza <Draco...giuro che se non mi stessi simpatico...ordinerei a Zaffiro di ucciderti> mi avvisò Harry.
Dopo ben 30 minuti, entrammo finalmente nella sala grande per fare colazione, il cibo era buono, peccato che mi anoiassi a morte <è una ricordella> sentii esclamare dal tavolo dei gatti gialli <sai mi è appena venuta in mente un'idea>mi sussurrò Harry <e sentiamo, quale sarebbe questa tua idea Potter?> chiesi con scetticismo concedendogli un'occhiata, lui sorrise e cominciò a raccontarmi il suo piano, era geniale e molto spassoso <sicuro di farcela Potter?>gli chiesi prima di lasciare che si alzasse <abbastanza, Malfoy> mi rispose lui allontanandosi.
Quando arrivò l'ora di pozioni, io fui il primo ad arrivare <siediti e miraccomando....non combinare casini> mi intimò il professore Piton, in quello stesso istante arrivò anche Harry, quest'ultimo si sedette accanto a me e lanciandomi un'occhiata, capii che era il momento di attuare la fase 1 ottenere i favori di Piton, sapevamo che il professore di pozioni simpatizava per i Serpeverde, ma anche che desiderava ottenere la cattedra di difesa contro le arti oscure, così iniziammo a fargli domande su pozioni e DADA <dovreste sapere, che pultroppo non sono io a insegnare DADA> ci informò Piton <lo sappiamo professore, ma data la continua balbuzie del prof Quirel, temiamo di non riuscire a capire bene> gli risponde Harry con una faccia innocente, cosa che funzionò <bene...data la vostra curiosità...e dedizione allo studio, sono disposto a concedervi qualche ora del mio tempo libero, per insegnarvi qualcosina su queste due materie, inoltre....10 punti a Serpeverde> rispose Piton.
Dopo pranzo, dovei andare a lezione di volo, nonostante non ne avessi bisogno <pronto Drake?> mi chiese Harry <sei sicuro che Silente farà la sua mossa?> chiesi dubioso, non sapendo da dove avesse preso le informazioni <abbastanza> mi rispose lui sorridendo. Non dovetti aspettare molto, appena la professoressa ci disse di montare sulle scope, quello stupido di un Grifondoro diede una spinta alzandosi in volo, subito la prof gli gridò di scendere, ma oviamente lui non sapeva come fare, anzi la scopa inpazzi completamente! sballotolava Neville da una parte all'altra <che ti avevo detto, ora senza farti vedere, guarda alla tua sinistra> mi sussurrò Harry all'orecchio, feci come mi disse e notai Silente, guardava fisso Neville mentre borbbottava qualcosa, stava facendo il malocchio alla scopa! Che razza di preside farebbe una cosa del genere?! <non sono ancora riuscito a capire cosa ha in mente, ma ti assicuro che lo scoprirò presto> disse ancora Harry <e nel frattempo? Cosa intendi fare?> chiesi ridendomela sotto i baffi, mentre tornanvo a fissare il Grifondoro, che urlava chiamando la mamma, patetico <gli manderò a monte ogni suo piano, per esempio ora lui vuole che aiuti Neville, io invece starò ad assistere al suo destino.....e poi, metteremo in atto il nostro piano> rispose lui ridendosela, mentre il Grifondoro cadeva dalla scopa e finiva appeso per il mantello ad una statua, successivamente il tessuto del vestiario si strappò e l'idiota cadde a terra, tutti noi Serpeverde scoppiammo a ridere. Aspettai che la prof si allontanasse col conigliodoro, per avviare la fase 2. Raccolsi la ricordella che era caduta al'idiota e montai sulla mia scopa <a quanto pare nemmeno questa è servita a ricordargli, di atterrare sulle chiappe> dissi quando mi alzai in volo <Malfoy restituscila subito al suo proprietario> mi gridò una Grifondoro dall'aria molto irritante <se no cosa farai?> domandai io provocatorio <hey Potter, vediamo se il bambino sopravvissuto, riesce a volare su una scopa senza sfracellarsi> gridai abbastanza forte, da attirare nuovamente l'attenzione del vecchio, come programmato Harry montò sulla sua scopa e mi raggiunse <a quanto pare sai alzarti in volo, ma sei in grado di prendere questa> dissi ancora quando lanciai la ricordella, subito Harry la andò a riprendere con grande agilità, facendosi notare non solo da Silente ma anche da Piton. E come avevamo programmato, dopo pochi minuti, Piton venne verso di noi <Potter seguimi> disse dando inizio alla fase 3.

La Verità Su Lord Voldemort Where stories live. Discover now