Capitolo VIII

926 64 25
                                    

"Mi sento Hermione" pensò Harry tra sé e sé. Erano passate due ore e non aveva ancora trovato il libro nel quale aveva letto i diversi significati dei sogni. Era sempre più confuso, non era più in grado di controllare le sue emozioni, i suoi sentimenti. Aveva bisogno di sapere perché continuasse a sognare Draco, perché quel ragazzo continuasse ad invadere la sua mente.
«Mi manca tantissimo» farfugliò a bassa voce, mentre sfogliava distrattamente le pagine del millesimo libro «sono un cretino, mi allontano sempre dalle persone che mi fanno stare bene». Appoggiò la testa sul libro che stava esaminando, sfinito. Non ce la faceva più, perché era tutto così difficile?
«Harry» il ragazzo alzò di scatto la testa, riconoscendo subito la voce che lo aveva chiamato. Sorrise senza rendersene nemmeno conto.
«Hermione!» Harry si alzò di fretta dalla poltrona sulla quale era seduto nella Sala Comune di Grifondoro ed abbracciò d'istinto la sua migliore amica.
«Harry, io-» cominciò Hermione.
«No, non dire nulla Herm, davvero» rispose Harry, confortato dal fatto che la sua amica avesse ricambiato l'abbraccio «ho sbagliato tutto, sono un cretino, ho fatto una scenata per nulla...perdonami, perdonatemi.»
Hermione strinse ancora più forte Harry. Era bello avere di nuovo qualcuno vicino, qualcuno che ti conoscesse davvero e che fosse sempre pronto a sostenerti ed aiutarti nel momento del bisogno.
Dopo un tempo che sembrò infinito, i due sciolsero l'abbraccio e si guardarono negli occhi.
«Come mai hai deciso di tornare?»
«Draco ha parlato a me e Ron. Ci ha spiegato tutto. Della vostra amicizia e del suo passato.»
«Andiamo Herm, potevi far dire qualcosa anche a me!» aggiunse ironicamente Ron, spuntando dal dormitorio maschile.
Lui ed Harry si guardarono ed entrambi si sorrisero, dopodiché Ron scese le scale e strinse il suo migliore amico in un caloroso abbraccio.
«Come faccio senza di te, scemo?» disse Ron, quasi sussurrando.
«Non lo so proprio, deficente» rispose Harry. Era bello avere di nuovo il suo più grande amico accanto.

«Harry, ma esattamente» chiese ad un certo punto Hermione «che cosa stavi cercando prima?»
Si erano seduti tutti e tre accanto al fuoco, parlando del più e del meno.
«Informazioni sui sogni» rispose Harry «sul loro significato. Sapete» continuò, notando un certo interesse da parte dei sue due migliori amici «continuo a sognare una persona molto importante per me e vorrei capirne il motivo. Sono certo di aver letto qualcosa al riguardo un paio di anni fa, ma non ricordo più nulla»
«Allora» cominciò Hermione «posso aiutarti Harry, ma prima devo sapere qualcosa in più su questa persona, ad esempio-»
«Non chiedermi di svelare la sua identità, ti prego» la precedette Harry. Non voleva che sapessero che era ossessionato da Draco Malfoy, almeno non per ora.
«Certo» rispose Hermione, tranquilla «rispetto pienamente la tua scelta. Dimmi però: questa persona è ancora in vita?»
«Sì»
«Okay...» Hermione si segnò un appunto sul suo quaderno «ora dimmi, in quale situazione è questa persona quando la sogni?»
«È...in pericolo, è sempre in pericolo» rispose Harry, con una nota di tristezza.
«E tu riesci a salvare questa persona?»
Harry non voleva rispondere, era orribile ripensarci, ma decise di farsi forza.
«No.»
Hermione prese un ultimo appunto, dopodiché rispose:
«Okay, ora ti illustrerò i diversi significati che potrebbero essere attribuiti ai tuoi sogni, Harry.»
Tirò fuori dalla sua borsetta un libro molto spesso, dopodiché lo aprì e lesse:
«Sognare una persona a noi cara in pericolo può avere significati differenti.
1. Paura di perderla: timore che questa persona possa morire, lasciandoci soli; paura che si allontani fisicamente; paura che non ci voglia più bene come prima e che decida perciò di andarsene.
2. Cambiamento, evoluzione nel vostro rapporto: inizi a vedere questa persona in modo diverso rispetto a prima; forse sta affrontando lei stessa un importante cambiamento di vita.
3. Desiderio di liberarsi dalla sua presenza per certi versi: può anche indicare un'ostilità repressa nei suoi confronti.
N.B. se fai questo sogno non significa che desideri la morte di quella persona, ma semplicemente che si allontani un po', che ti conceda più libertà.
4. Fine di alcuni aspetti della tua personalità che quella persona rappresenta; oppure, al contrario, può anche essere un sogno che avvisa sulla necessità di non trascurare quegli aspetti, di coltivarli e potenziarli di più.»
------------------------
spazio autrice
Buongiorno mondo! Secondo voi quale tra i significati del sogno rispecchia più quello di Harry?
Fatemelo sapere nei commenti! <3

Ricordati Sempre di NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora