2

28 1 0
                                    

La persona si sveglia il mattino, un ricordo lontano gli balena di fronte, Una persona ormai astratta nei suoi ricordi gli mette solitudine. La persona si sente allora sola e pensando si rivolge a La sua persona domandandogli che fare. La persona allora capisce che gli manca Una persona e percorrendo la distanza tra lui e il Suo personale archivio, accede a La piazza dove tutte Le persone vedono La persona. Un posto insolito, molto strano, ma La persona non lo vede come tale, lo trova confortevole e non lo fa sentire solo.  La piazza gli presenta Una persona, nonostante la continua solitudine de La persona, La sua persona risulta meno sola.

Nella piazza non tutte le persone vedono La persona, e' un posto molto particolare, bello, ma La persona non lo vede. Allora dirigendosi nel punto stabilito con Una persona, La persona, in uno stato di agitazione, attende con intrepida attesa il suo primo sguardo. Non che non avesse mai visto Una persona, ma comunque non l'aveva visto mai. Nel frattempo Le persone seguono il loro continuo ciclo vitale, almeno cosi pare a La persona, ma quello che gli sfugge e' che esiste Un altra persona Nella piazza che e' nella sua stessa situazione. Per La persona tutto quello gli sembra nuovo, anche se lo aveva già vissuto.

Giunge Nella piazza Una persona con lo sguardo esaminatore, volto dopo volto, persona dopo persona cerca La persona con timidezza e non sicurezza. Non si ricorda bene com'era La persona, non che non lo avesse mai visto, ma non l'aveva visto mai. Dopo passi nel mezzo de Le persone, La persona gli si palesa davanti. Con uno sguardo Una persona nota ne La persona qualcosa di familiare, ma non lo ricordava cosi'. La persona doveva essere differente, più alta o più bassa, più brutta o più bella. Sul volto di Una persona una nota di delusione gli si poso' sopra.

La persona era preda della timidezza, nota Una persona che non gli presta molta attenzione, amareggiato e disorientato dal momento cerca riparo nel Suo personale archivio. La sua persona si sentiva di nuovo sola, mentre La persona non lo era. Le due persone allora, con un saluto distinto, si rivedranno a Mai più. La persona torna a casa, mangia, dorme e sogna, si sveglia ed e' sola, un ricordo, ormai lontano, gli balena di fronte. Una stretta al petto, forse la solitudine, lo lasciano spiazzato, per La persona tutto quello gli sembrava nuovo, ma lo aveva già vissuto, e con sguardo amareggiato e un dolore amico e familiare riconobbe che gli mancava Quella persona. 

2020 - La personaWhere stories live. Discover now