_Cap. 10 Landslide_

160 12 6
                                    

Eddie si svegliò il 31 dicembre sentendosi frustrato. Richie e lui non si vedevano da quasi due settimane, il che lo rendeva preoccupato e si chiedeva se stesse mangiando abbastanza e riposando. Quando vedi qualcuno ogni giorno, non ti preoccupi tanto di loro, ma l'immaginazione di Eddie gli ha sempre fatto vedere Richie praticamente morto in una fossa per tutto il tempo.

Quella mattina iniziò con la telefonata per parlare con Richie facendo del suo meglio per non sembrare bisognoso.

Il telefono squillò un paio di volte prima che Richie finalmente rispondesse. "Hai raggiunto la residenza Tozier," sta parlando dell'incidente. 

"Non sarai mai un po' divertente." Eddie gemette.

Richie rise "Mi piace solo far sentire le persone a disagio."

"Beh, per la cronaca, non penso che tu sia un errore." Eddie rispose severamente.

"Awwww, grazie, Eds. Nemmeno tua madre quando c'è l'abbiamo fatta ieri sera." Richie riusciva a malapena a superare la battuta della mamma prima che iniziasse a ridere.

"Gesù Cristo" ringhiò Eddie.

Le risate di Richie si spensero e si trasformò in un tono più serio, "In realtà stavo pianificando di chiamarti e dirti qualcosa di stasera, ma per favore non arrabbiarti." La voce di Richie era stanca al telefono, Eddie si chiese per quanto tempo fosse rimasto senza dormire a quel punto.

"Sono sempre pazzo ma vai avanti, che cos'è?" Chiese Eddie cercando di alleggerire l'umore con uno scherzo.

Poteva sentire Richie emettere un respiro mentre diceva velocemente: "Non posso andare alla festa del White Elephant Party stasera. Devo stare a casa. "

"Non verrai alla festa? Richie, dai! " Eddie si pizzicò la punta del naso frustrato. "Non ti ho visto letteralmente rompere. Davvero non puoi uscire per una fottuta notte? Sono i nuovi anni! "

"Vorrei se potessi ma la mamma ha bisogno di me in questo momento. Non l'ho mai vista così." Richie sembrava sinceramente spaventato. "Papà non è stato affatto a casa. Sono preoccupato che si farà del male se esco di casa lasciandola da sola a casa"

"Richie... Oh mio Dio. Forse dovresti chiamare la polizia? " Suggerì nervosamente.

"No, ha già un fottuto DUI (guida in stato di ebrezza). Chissà cosa farebbero gli sbirri se scoprissero che era in questo stato." Richie esitò prima di continuare: Ho 16 anni, ma sono ancora minorenne agli occhi della legge. "

"Cazzo." Era tutto ciò che Eddie poteva dire. Rimasero entrambi in silenzio per qualche istante.

Eddie alla fine ruppe il silenzio per continuare a spingere l'argomento: "E se parlassi solo con la polizia? Non devi segnalarlo. "

"Non lo sto facendo" disse Richie in tono definitivo.

"Era solo un suggerimento." Eddie cercò di contenere la rabbia poiché sapeva che Richie era esausto e non pensava in modo corretto. "Sono preoccupato per te. Non dovresti prenderti cura di una donna così, sei ancora un ragazzino"

"Non sono un ragazzino e lei ha bisogno di me, cazzo. Non capisci." La voce di Richie era così mortalmente seria che Eddie pensò per un momento che stesse parlando con qualcun altro.

Ha raccolto il suo ingegno, "Quindi aiutami a capire, per favore Rich. Posso venire ad aiutarti se tu-"

"No, non farlo. Ho capito." Lo interruppe Richie bruscamente.

Eddie guardò la porta della cucina, poi si voltò per sussurrare duramente al ricevitore, "Sono stanco di avere una relazione con il mio telefono".

𝓘𝒕'𝒔 𝒏𝒐𝒕 𝒎𝒚 𝒇𝒂𝒖𝒍𝒕  ≫  𝗥𝗘𝗗𝗗𝗜𝗘 [ɪᴛᴀ]Where stories live. Discover now