Marco.. era tuo fratello?

935 59 6
                                    

Giorgio's pov

Mi svegliai nel letto con Alex ancora tra le mie braccia, decisi di accarezzargli ancora i capelli, erano così morbidi e soffici.
"Giorgio.." Alex aprì gli occhi ancora assonnato e mi guardò.
"Buongiorno" Gli dissi appena lo notai e sorrisi mentre anche lui ricambió.
"Buongiorno" rispose mentre si mise seduto sul letto abbandonando le mie braccia le quali rimasero vuote e desiderose di rimanere ancora in quella posizione di prima.
"Ehi... non ho intenzione di forzarti ma... cosa è successo ieri..?" Gli chiesi cercando di non farlo agitare.
"È una lunga storia.. davvero ti interessa?" Mi chiese puntando il suo sguardo su di me.
"Se te l'ho chiesto penso proprio di si.." Gli dissi mettendogli una mano sulla sua spalla come per rassicurarlo.
Fece un respiro profondo e poi iniziò a raccontare.
"Quando avevo 14 anni andai in macchina con mio fratello e mio padre, quest'ultimo guidava mentre mio fratello era seduto accanto a lui e io dietro...
Ad un certo punto, non ricordo bene come ma ci schiantammo contro un'altra auto che ci prese in pieno... sentii un assordante botto, non capii molto di quello che stava succedendo in quel momento.. Vidi sangue, vetri rotti e sentii urla.. E mio padre e mio fratello... quella fu l'ultima volta che li vidi... erano morti sul colpo... ero stato l'unico sopravvissuto... da allora faccio molto spesso incubi ma nessuno è mai stato capace a tranquillizzarmi come hai fatto tu... " Raccontò mentre con gli occhi lucidi mi sorrise.
"Marco... è tuo fratello?" Alex annuì per cercare di rispondermi, non avendo più la forza di parlare.
"Mi dispiace tanto Alex... vieni qua" Dissi aprendo le braccia e avvolgendo l'azzurro in un dolce e caloroso abbraccio di consolazione mentre quest'ultimo fece uscire quelle lacrime che stava cercando di trattenere.
Alex prese la mia mano e se la portò sulla sua testa e subito dopo abbracciandomi sempre più forte , capii che volesse che gli accarezzassi i capelli come piaceva a lui e così feci.
Passai un bel quarto d'ora a coccolare il ragazzo dal ciuffo azzurro nelle mie braccia, era così dolce e non so per quale motivo.. anche carino.

𝐴 𝑙𝑜𝑣𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑔 𝑓𝑜𝑟 𝑦𝑜𝑢 🎶 | ᵗʰᵉᵇᵃᵈⁿᵃᵘᵗˢ [completata]Where stories live. Discover now