Cap. 14 🐉

956 54 1
                                    

Sento delle voci famigliari, così mi volto verso destra e vedo i ragazzi, ma.... sono in compagnia...
Ci sono delle ragazze con loro e il mio sguardo si posa sulla figura di una ragazza particolarmente vicina a Naruto e stanno ridendo. Se la stanno spassando alla grande eh! Beh, in un certo senso mi sento quasi illusa. Già mi sento illusa. Allora tutte quelle volte in cui era carino con me non significano niente per lui? Si sta divertendo tanto. Mi sento il cuore spezzato.
Naomi:" Harumi tutto bene? Hai una faccia!" mi dice, poi guarda nella direzione in cui guardo io e si pietrifica immediatamente. Penso di stare sul punto di piangere, perché mi sento così?
Harumi:" Naomi, chi sono quelle ragazze?" chiedo con la voce quasi spezzata, lei mi guarda preoccupata.
Naomi:" Beh, loro sono delle amiche di Kaii e loro stasera verranno da noi!" risponde titubante.
Kaii ci vede e ci saluta con la mano, ma io continuo a guardare Naruto che appena si accorge di me si ricompone immediatamente. Konohamaru si rende conto della mia espressione e guarda nella direzione di Naruto.Vedo che gli dice qualcosa a Naruto che abbassa lo sguardo e poi mi raggiunge.
Harumi:" Vedo che si sta divertendo!" dico sarcasticamente appena arriva vicino a noi.
Konohamaru:" Harumi, non è come sembra! Nel senso, so come ti senti, ma non è così!"mi dice preoccupato.
Harumi:" Non è come sembra?! Più stupida io che stasera sarei voluta stare un po' con lui e magari dirgli che lo amo! Ma no! Non andra così, dato che se la sta spassando alla grande con una gatta morta!" dico quasi con le lacrime agli occhi.
Guardo di nuovo il tavolo e vedo che si sono rimessi tutti a parlare, Konohamaru si gira e sospira.
Harumi:" Stasera non ci vengo! Adesso voglio tornare alla villa, mi raccomando salutami tutti!" dico tornando indietro, mentre Naomi mi raggiunge.
Appena arriviamo a casa, mi dirigo velocemente nella mia stanza e mi butto sul letto soffocando le urla nel cuscino.
Naomi:" Harumi, vieni usciamo un po' nel cortile!" dice alzandomi il volto pieno di lacrime e così la seguo.
Nel giardino c'è Minako che appena mi vede così si avvicina e mi abbraccia.
Minako:" Ehh i problemi di cuore! Sono quelli più difficili da sopportare. Spero che non sia mio nipote ad averti ridotto così!" dice alzandomi il volto e io dico di no con la testa.
Minako:" Ahh, ho capito! Il tuo cuore batte per quel ragazzo biondo, è davvero un bel giovanotto.... come si chiama? Ah, si Naruto! Non ho fatto a meno di vedere le occhiatacce che lanciavano mio nipote e lui, per attirare la tua attenzione. Sai, mio nipote è un donnaiolo e in un certo senso sono felice che non ti sei presa una cotta per lui, invece mi sembra di vedere che sei innamorata di Naruto!" mi dice e io abbasso lo sguardo asciugando le ultime lacrime.
Minako:" Mmh, allora adesso facciamo una cosa, faremo un pranzo tra donne e stasera metterai il migliore vestito che hai e poi entrerai qui lasciando tutti a bocca aperta." dice portandomi in cucina.
Così insieme a Naomi preparo il ramen e devo ammettere che non è uscito niente male e poi lo mangiano tutte e tre insieme. Dopodiché le saluto e torno nella mia stanza, inziando a mettere le cose a posto, dato che domani all'alba partiremo.
Prendo dallo zaino il diario di mia madre e inizio a leggere qualche appunto, ma poi mi addormento.
qualche ora più tardi...
*toc toc
Mmh! Adesso chi è? Oddio ma è quasi sera. Mi sono addormentata con il diario sopra la faccia. Scendo lentamente dal letto, non curante del mio aspetto e apro la porta.
Konohamaru:" Adesso noi due abbiamo esattamente due ore di tempo per renderti più presentabile di come sei adesso! Ti sei appena alzata?" mi chiede entrando nella stanza insieme a Naomi che chiude la porta alle spalle.
Harumi:" Aspetta, te lo già detto io a quella festa non ci andrò!" dico sedendomi sul letto.
Konohamaru:" Invece tu ci andrai!" dice tirandomi su.
Harumi:" Perché dovrei sprecare tempo? Domani dovremmo partire all'alba e dovremmo rimanere due giorni fuori! E poi sinceramente voglio evitare si assistere ad un'altra scena come quella di oggi!"
dico abbassando lo sguardo.
Konohamaru:" Non voglio obiezioni, adesso tu metterai il vestito che ti ha regalato quella testa quadra, ti sistemerai e uscirai stasera nel cortile lascandoli a bocca aperta!" dice prendendo il vestito dall'armadio.
Naomi:" E poi pensa al fatto che non saprà resisterti e si ingelosirà quando vedrà Kaii ai tuoi piedi" mi dice spingendomi nel bagno.
Konohamaru:" Perciò tu adesso ti lavi, vi vesti e fai vedere chi è Harumi Hatake!" dice sbattendomi la porta del bagno in faccia.
Quando Konohamaru fa il testardo non c'è verso di farli cambiare idea, perciò non mi rimane che rassegnarmi e fare come dice.
due ore dopo...
Esco dal bagno già pronta e vedo che c'è solo Naomi che mi guarda meravigliata.
Naomi:" Harumi sei stupenda! Konohamaru è uscito qualche minuto fa, io mi sono già preparata. Presto andiamo adesso!" dice e prima di uscire metto tra i capelli il fiore di loto. Sono terribilmente agitata e in ansia! E se ho sbagliato? Forse non dovendo venire.
Naomi apre le porte ed entra prima di me, sbircio da dietro di lei e vedo che c'è davvero molta gente tra cui i ragazzi e quel gruppetto di ragazze. Si stanno divertendo, ridono tanto! Guardo nella direzione di Naruto e lo vedo che balla con la "gatta morta".
Naomi:" Harumi, sei pronta?" mi chiede e io annuisco e così si sposta lasciandomi entrare.
Tutti quanti si fermano a guardarmi e Minako mi accoglie con un grosso sorriso che ricambio.
Guardo nella direzione dei ragazzi e vedo Konohamaru con un pollice in su che si avvicina a me e poi... Naruto. Continua a guardarmi con la bocca aperta e sembra rimasto pietrificato.
Kaii:" Harumi sei bellissima!" dice spuntando da dietro e baciandomi la mano, lo ringrazio con un sorriso e lui né approfitta per mettere un braccio intorno alla mia vita. Guardo nella direzione di Naruto e sembra infastidito e la gatta morta, gli prende il volto tra le mani e lo bacia, mettendo poi le mani dietro al collo. Rimango pietrificata e le lacrime minacciano di uscire, ho un'espressione delusa e anche arrabbiata da morire, ma rimango al mio posto. Shikamaru mi guarda e penso che abbia capito come mi sento e infatti sospira.
Konohamaru:" Harumi..." cerca di dirmi qualcosa ma lo interrompo subito.
Harumi:" Nom dire niente Konohamaru! E io che ti do pure retta!" dico guardandolo arrabbiata e togliendomi il fiore di loto tra i capelli. Glielo do ed entro in casa, mentre lui rimane fermo. Salgo le scale per andare sul tetto e mi siedo guardando le stelle. Non riesco a pensare a niente e sapevo che sarebbe stato un errore fin dall'inizio andare a quella festa, non mi rendo conto nemmeno di stare piangendo. Sento Akamaru arrivare e stendersi accanto a me e io lo accarezzo.
Harumi:" Menomale che almeno tu mi consoli!" dico con la voce spezzata.
Non so per quanto tempo siamo rimasti qua, ma sento dei passi e chiunque sia non ho intenzione di girarmi o muovermi. Konohamaru si siede accanto a me e asciuga le mie lacrime, non riesco a parlare e a dire niente. Semplicemente appoggio la mia testa sulla sua spalla.
Konohamaru:" Mi dispiace Harumi!" dice di punto in bianco.
Harumi:" Mi sono sentita una stupida stasera. Pensavo veramente di poter passare una serata del genere. Il problema è che io non farò mai una vita normale come quelle ragazze e per una sera, solo per una sera volevo sentirmi più... più donna e non un ninja. Ma ho la conferma che questa vita non fa per me, io sono destinata a fare missioni e salvare le persone. E va bene così!" dico iniziando a piangere e dopo un po' mi addormento.

|| Harumi Hatake || ✨ ☼ Naruto x reader Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora