Capitolo 9

294 13 7
                                    

Marcy's Pov

Non avevo dubbi sul fatto che un'intera notte di sonno fosse solo un anomalia, di fatti già la notte dopo sono tornata alle mie abitudini ma adesso per non far preoccupare quel santo uomo che mi dorme accanto la mattina, prima che suoni la sua sveglia per andare a lavoro, torno nel letto e quando si sveglia io fingo di dormire.

So perfettamente che mentire non è nel manuale della perfetta fidanzata ma i ragazzi la settimana prossima partono per un paio di giorni per Tokyo e non ho intenzione di rovinargli l'esperienza di esibirsi sulla tv nazionale solo perché Seonghwa è in pensiero per me e men che meno voglio che vi rinunci solo per restare qui e assicurasi che stia bene.

Cass continua a ricordarmi che prima o poi dovrò dirgli la verità ma io continuo a rimandare.

In fondo se gli esponessi le mie perplessità lui potrebbe essere l'unico a rassicurarmi, ma sono troppo preoccupata di ferirlo.

Io e Cass siamo consce che questa situazione non potrà essere per sempre. Loro non posso avere fidanzate altrimenti dovrebbero abbandonare il loro lavoro e noi non vogliamo esserne la causa perché ci odierebbero in quel caso ma non riesco a spiegarmi come lei riesca a viversela in modo così puro, senza la preoccupazione costante che un giorno sono insieme e il giorno dopo potrebbero essere costretti a lasciarsi.

Abbiamo già avuto molta fortuna quando il manager della KQ ha scoperto di noi ma ci è stato detto chiaramente che al minimo sospetto le soluzioni sono solo due ed entrambe drastiche.

Come può essere così tranquilla? Io ogni volta che esco con Seonghwa ho l'ansia. Certo lui si copre con mascherina e occhiali e molte volte neanche io lo riconoscerei ma se capitasse?

Se fosse quello il nostro ultimo giorno insieme?

<< Cosa frulla in quella testolina?>> Cass mi raggiunge in cucina e la osservo mentre spensieratamente si versa una tazza di caffè.

<< Oh... mmm... niente di che. Pensavo al viaggio dei ragazzi, è una grossa opportunità dovremmo festeggiare non credi?>>

Anche se non era davvero quello a cui stavo pensando in quel momento durante la notte avevo deciso che volevo fare qualcosa per loro. Si sono tutti impegnati tanto per questo comeback e meritano che gli venga riconosciuto.

<< Sai che non è affatto una cattiva idea? Cosa avevi in mente?>> Cass sembra davvero felice per questa cosa così le racconto di aver sentito da dei miei colleghi che si possono affittare delle case sulla spiaggia a poco e che è davvero rilassante.

L'idea di andare al mare la eccita così iniziamo a parlare di tutte le cose che potremmo fare e ci divertiamo ad ipotizzare come la prenderanno i ragazzi di questa nostra sorpresa.

Una volta finito di fare colazione prendiamo il pc e prenotiamo una magnifica casa che possa ospitarci tutti e dieci e Cass suggerisce di prenotare anche una visita al faro dell'isola.

Ci dividiamo tutti i costi in modo che i ragazzi non possano neanche provare a dire che pagheranno loro, se è un regalo è giusto che paghiamo noi.

Loro sono sempre molto gentili con noi e non ci fanno neanche pagare l'affitto ma io e lei non siamo il tipo di persone da farci mantenere così lavoriamo e possiamo contribuire il più possibile.

<< Buongiorno ragazze>> non appena sentiamo la voce di Jongho chiudiamo di scatto il pc e per poco non rischiamo di romperlo da quanta enfasi abbiamo messo nel gesto.

Jongho viene a darci un bacio sulla guancia e poi corre letteralmente verso il caffè. Ancora tutti si chiedono come mai con noi sia affettuoso e con gli altri no.

<< C'è qualcosa da mangiare?>> chiede infine dopo un lungo sorso dalla tazza.

<< Non di pronto ma se vuoi ti cucino qualcosa>> risponde Cass sorridente.

<< No tranquilla prendo dei cereali>>

<< Sicuro? Ti basteranno solo quelli fino al pranzo?>> domando preoccupata.

<< Hai una scorta segreta di cui non sappiamo niente?>> chiede lei ridacchiando.

<< Non lo saprete mai>> annuncia andando verso il divano.

Prendo il pc e me lo metto sottobraccio. Faccio segno a Cass che andrò di sopra a svegliare il bell'addormentato e mi incammino.

Mentre salgo le scale incrocio Mingi e Yunho che scendono ancora assonnati.

<< Giorno ragazzi>> li saluto. In risposta ottengo solo grugniti sconnessi tra loro, suppongo siano il loro modo di dire le cose appena svegli.

Apro la porta di camera mia e trovo Hwa già sveglio ma ancora nel letto.

<< Buongiorno amore mio>> lo saluto saltandogli accanto e sdraiandomi.

<< Ehi già sveglia o ancora sveglia?>> mi chiede girandosi su un fianco per guardarmi negli occhi.

<< Già sveglia. Non preoccuparti ho dormito tutta la notte, mi ha svegliato la tua prima sveglia che tu hai prontamente rimandato mio caro dormiglione. Ho preparato il caffè se lo vuoi>>

<< Grazie amore adesso allora andrò a prenderlo.>>

Ci coccoliamo per alcuni minuti e poi con poca voglia ci alziamo dal letto e scendiamo in cucina mano nella mano.

Quando arriviamo troviamo tutti intorno al tavolo intenti a chiacchierare rumorosamente e mangiare. Ci uniamo a loro e porto una tazza di caffè e dei biscotti al mio ragazzo che mi ringrazia con un bacio mentre mi siedo accanto a lui.

Cass e io ci guardiamo e ci capiamo immediatamente.

<< Visto che siamo tutti qui io e Mars vorremmo dirvi una cosa...>>

Otto facce si girano a guardaci e a Mingi cade il biscotto che si stava portando alla bocca nel latte.

Woo e Hwa ci fissano con gli occhi spalancati.

<< é la volta che vi lasciano>> sussurra Yunho e prontamente si bacca uno schiaffo sul braccio da Yeosang.

<< Decisamente no>> rispondo io guardandolo male.

<< Visto che sappiamo quanto vi siete impegnati in questi mesi vi abbiamo fatto un regalo>> inizio a spiegare.

<< Davvero?>> chiede sconvolto Mingi cercando di recuperare il suo biscotto ormai sciolto completamente nella tazza.

<< Ma non dovevate>> continua San.

<< Ma se non sai neanche cos'è>> gli dice Cass ridendo.

<< Lo so ma non dovevate comunque>>

<< Comunque abbiamo deciso di regalarvi un weekend all'insegna del relax in una bellissima casa sul mare a Muui-do>>

I ragazzi iniziano a saltare in giro per la cucina e a ringraziare, poi uno alla volta si alzano per venire ad abbracciarci e tutti felici iniziano a parlare tra di loro di tutte le cose che si possono fare.

Sembrano davvero felici di questa sorpresa e io sono grata che apprezzino. Con tutto quello che fanno per noi questo è davvero una cavolata in confronto.

<< Grazie amore ma non dovevi davvero>> mi dice Seonghwa prima di darmi un bellissimo e appassionato bacio.

10 Makes 1 Family (ATEEZ)Where stories live. Discover now