0. Santa Claws (Babbo Mostro) - A Christmas Special

481 9 0
                                    


Non è una vera serie se non c'è uno speciale natalizio condito di canzoni - in questo caso composte da Zag - perciò, prima di immergerci nella stagione vera e propria, facciamo un break con Santa Claws.

È Natale -ma và? XD- e partiamo già con la prima canzone che vede Marinette impegnata con i genitori nella pasticceria di famiglia ad accogliere i clienti e a fare omaggio di una scatola di dolci per chiunque faccia una donazione al cartonato di Ladybug e Chat Noir.
Vengono tutti i compagni, persino Chloé accompagnata da suo padre il sindaco, e quando arriva il Gorilla, Marinette scappa in camera sua per recuperare il regalo che ha fatto per Adrien e fare in modo che la guardia del corpo glielo consegni.

Tornato a casa il Gorilla effettivamente consegna il regalo ad Adrien (tenero lui!), ma il ragazzo, intento a decorare l'albero di Natale con Nathalie, si rinchiude in camera sua sconsolato perché il padre sembra più preso da altro che non a passare la festività con lui in famiglia.

Scopriamo così che quello è il primo Natale di Adrien e di Gabriel senza Emilie ed entrambi ne soffrono molto la mancanza, così, mentre Nathalie chiama il suo capo affinché raggiunga il figlio, Adrien invece, più sconfortato e triste che mai decide di trasformarsi in Chat Noir e di prendere una boccata d'aria in mezzo alla neve, anche se, tutto quello che riesce a scorgere dalle finestre delle case, sono famiglie riunite nel calore dell'affetto che li lega, cosa di cui lui sente profondamente la mancanza.

Il suo girovagare cantando la sua frustrazione, lo porta fino a una piazza con un grande albero di Natale che lui vorrebbe distruggere col Cataclisma, ma proprio all'ultimo secondo viene fermato dal ricordo di sua madre che fa prevalere il suo lato buono e lo porta a distruggere un cartellone pubblicitario lì vicino.

L'aver usato il suo potere speciale fa esaurire la trasformazione, rilasciando un Plagg terribilmente affamato e lasciando invece lui solo al freddo e lontano da casa.
Ma il nostro Adrien non si perde d'animo e pur di tenere al caldo Plagg, si accorge di aver portato con sé il regalo consegnatogli dal Gorilla. All'interno trova un berretto natalizio cucito a mano col quale può momentaneamente proteggere il kwami dal freddo, e un bigliettino grazie al quale scopre che l'autrice del regalo è proprio la sua fantastica amica Marinette.

Intanto, finalmente schiodatosi dal quadro della moglie, Gabriel decide di far visita al figlio con un bel regalo di Natale ma, non trovandolo in stanza, si fa prendere dal panico e parte la ricerca di Adrien tra i suoi amici e conoscenti

Oops! Această imagine nu respectă Ghidul de Conținut. Pentru a continua publicarea, te rugăm să înlături imaginea sau să încarci o altă imagine.

Intanto, finalmente schiodatosi dal quadro della moglie, Gabriel decide di far visita al figlio con un bel regalo di Natale ma, non trovandolo in stanza, si fa prendere dal panico e parte la ricerca di Adrien tra i suoi amici e conoscenti.

La notizia arriva pure a casa Dupain-Cheng, così mentre Tom e Sabine partecipano alle ricerche, Marinette dicendo che sarebbe rimasta a casa in attesa di notizie, si fionda in camera sua e si trasforma in Ladybug per coprire la zona in maniera più efficace e trovare il presunto rapitore di Adrien.

Nel frattempo il ragazzo, tornando verso casa, incrocia un buon samaritano travestito da Babbo Natale con tanto di slitta e cavalli camuffati da renne che, dopo aver subito i dispetti di alcuni bambini maleducati, offre ad Adrien una coperta, una cioccolata calda, un pezzo di camembert (ma quello era per Plagg) e un passaggio fino a casa.
Rincuorato dalla gentilezza dello sconosciuto, Adrien gli fa dono del berretto regalatogli da Marinette visto che quello dell'uomo si era impregnato di neve.

Miraculous - II StagioneUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum