23. Malediktator (Malediktor)

102 8 1
                                    


La signorina Bustier affida alla classe il compito di svolgere una ricerca su una persona importante nella storia della Francia e naturalmente Chloé non perde occasione di parlare di sé stessa, soprattutto da quando ha vestito i panni di Queen B, portando un video dove interpreta sia lei che Ladybug che la ricopre di complimenti.
Ma i compagni di classe non ci cascano: è evidente che si tratti di lei stessa e, addirittura, Alya mostra a tutta la classe che nell'occasione in cui lei è stata una super eroina di cui si vanta tanto, in realtà ha combinato un disastro risolto poi da Ladybug e Chat Noir.
Quando poi la biondina li minaccia di non far vedere loro più il video e Marinette si lascia scappare un sospiro di sollievo perché lei non può essere affatto definita un'eroina dopo quello che ha combinato, quella è la goccia che fa traboccare il vaso e Chloé si allontana furibonda.

Tornata al Municipio e forte del sostegno della madre - con cui ha ricostruito un forte rapporto - Chloé, dopo aver interrotto la cerimonia di matrimonio di una giovane coppia che il sindaco stava celebrando, ordina al padre di ricorrere al suo potere per allontanare per sempre Marinette da Parigi, mentre Audrey, disgustata per l'affronto subito dalla figlia, gli ordina di chiudere la scuola.

Tornata al Municipio e forte del sostegno della madre - con cui ha ricostruito un forte rapporto - Chloé, dopo aver interrotto la cerimonia di matrimonio di una giovane coppia che il sindaco stava celebrando, ordina al padre di ricorrere al suo po...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Logicamente André non può abusare del suo potere di sindaco e chiudere la scuola senza motivo così, insoddisfatte della risposta, Audrey e Chloé decidono di cambiare direttamente città e di trasferirsi a New York. Ma, naturalmente André non può fare il sindaco dall'altro lato dell'oceano e quando cerca di mediare proponendo una meta più vicina come Versailles, madre e figlia lo snobbano definitivamente, rinfacciandogli di avere la fascia di sindaco come pura decorazione e dandogli dell'incapace di sfruttare il suo potere.

Temendo di aver perso la sua famiglia per sempre, André manifesta sentimenti negativi percepiti in men che non si dica da Papillon che lo akumizza in Malediktator, un super cattivo dall'aspetto molto simile a quello di Napoleone, in grado di scagliare delle sfere che obbligano chiunque venga colpito a eseguire i suoi ordini.

Intanto Chloé, per far morire di invidia i suoi compagni, distribuisce dall'elicottero dei volantini che annunciano la sua imminente partenza per New York con la madre, ma in realtà, non appena saputo che l'antipatica viziata toglierà le tende, i compagni non possono che esultare.
Bé, tutti esultano, tranne Adrien che non può far a meno di pensare che, sebbene antipatica e viziata, Chloé non è mai stata veramente cattiva o inutile e che anzi è stata a lungo la sua unica amica.

Bé, tutti esultano, tranne Adrien che non può far a meno di pensare che, sebbene antipatica e viziata, Chloé non è mai stata veramente cattiva o inutile e che anzi è stata a lungo la sua unica amica

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Miraculous - II StagioneWhere stories live. Discover now