Chiarimenti

872 24 2
                                    

Inviai un messaggio a Lewis per dirgli che sarei andata a prendere un caffè con Lando per chiarire delle cose e poi sarei andata a lavoro.
Ero una persona a cui piaceva la sincerità e la chiarezza per cui a Lewis non avrei nascosto mai niente e anche per questo motivo volevo chiarire la situazione con Lando. Quando sentì il clacson lo riconobbi subito con la sua McLaren arancione, aprì la finestra e gli urlai:
-"arrivo".
Scesi di corsa le scale e montai in macchina, in pochi minuti eravamo al bar; io presi la mia solita brioche con un latte macchiato, Lando un succo di frutta anche se probabilmente avrebbe preferito del buon latte fresco.
-" Ti devo parlare"
-"Dimmi" disse
-"Angela oggi è venuta come al solito da Lewis e mi ha fatto un discorso strano... mi ha detto che tutti hanno capito che tu sei innamorato di me, che solo io non l'ho capito, che stiamo sempre insieme, che non devo far soffrire Lewis e che probabilmente stare con te sarebbe più facile perché Lew è complicato... io sono rimasta senza parole e le ho risposto un po' di traverso..."
-"Okay" disse facendo un respiro profondissimo "Ele io ti voglio bene come se fossi una sorella per me, io ho avuto un attimo di confusione in cui ho pensato mi piacessi, ma poi ho capito che il bene che ti voglio è sconfinato... conoscendo un po' Lewis avevo paura che potesse farti stare male, sai dopo la sua fidanzata storica ha avuto solo donne così e io non volevo che ti usasse"
-"Lando comunque la situazione ci è sfuggita di mano perché le persone non fanno altro che pensare che stiamo insieme, ma come facciamo?"
-"sicuramente mi faranno una domanda di questo genere e io dirò che siamo solo amici e colleghi con un buon rapporto. Fine della storia"
-"Forse dovremmo allontanarci un po' ?"
-"Se tu lo vorrai io mi allontanerò da te. Comunque non potrei mai amarti ... sei la ragazza di un mio amico"
-"Lando io ho imparato che i sentimenti non si governano, il cuore fa da solo e sceglie lui la persona da amare. Ho avuto anche io un attimo di confusione, ma ora è tutto più chiaro: anche io ti voglio bene come un fratello. Comunque se tu fossi stato innamorato io sarei andata via, per non farti stare male, per non vederti soffrire, per farti andare avanti... mi saresti mancato, ma sarebbe stato giusto così... non vorrei mai crearti un dolore"
-"hai ragione, ma io comunque non ti amo, non ti amerei mai anche perché sei di un altro, di un amico. E poi io ti avrei pregato di restare perché anche se facesse male almeno ti avrei con me anche sapendo che non saresti mia."

Lando's pov
Ogni parola era un colpo al cuore, una fitta allo stomaco... non potevo dirle che l'amavo.
L'amavo così tanto che pure se morissi  giorno dopo giorno la avrei voluta vicino. Come avevo  fatto a dirle che non l'amavo? Quanto mi ers costato ? Quanto ci ho messo? Non ce la facevo più dovevo parlare con Carlos, mi serviva un amico che mi stesse vicino perché così non ce l'avrei mai fatta.
-"allora andiamo in fabbrica?"
-"si andiamo dai"

Lewis' pov
«Angela, ma dove sei?»Le dissi un po' scocciato al telefono
«stavo prendendo l'acqua quando ho incontrato l'ingegnere di Norris o dovrei dire la tua ragazza... ma perché non me l'hai detto??»
«perché non stiamo insieme semplicemente. Usciamo, ci frequentiamo e poi che ti devo dire mi sono innamorato...»
«Lew che bello sono contenta, ma stai attento alla sua amicizia con Lando»
«non tocchiamo questo tasto... ora lei sta a lavoro con lui, hanno preso un caffè insieme... mi sono fatto mille paranoie e alla fine lei mi ha detto che vuole solo me, che mi ama e che vuole solo bene a Lando; io le credo»
«se tu le credi va bene. Ora alleniamoci dai»
«si infatti, sbrigati»
«aprimi che sono arrivata»
«okay ahahah».
Mentre mi allenavo pensavo alle parole di Valtteri, anche io mi ero accorto che a Lando piacesse Ele, era fin troppo evidente : stava male quando noi stavamo insieme, gli venivano gli occhi lucidi se ci baciavamo, se ne andava quando noi eravamo nello stesso posto, si comportava strano... troppo strano. Avevo pensato di parlarci, ma cosa avrei potuto dirgli ? Nulla, se lui era innamorato di lei non potevo farci niente... io la amavo tantissimo, ma rimettermi in gioco costava tantissimo, non c'ero più riuscito dopo aver rotto con Nicole... Nicole l'avevo amata come nessun'altra e sono stato malissimo : non mangiavo, non dormivo, pensavo solo a lei, riflettevo su cosa avessi potuto sbagliare, ma non ne venivo mai a capo... poi era arrivata lei : il mio raggio di sole, la cosa più bella che potesse capitarmi nella vita ed io stavo per commettere un grande sbaglio, non potevo permettere agli altri di intromettersi e inventare cose inesistenti. Dovevo cominciare a capire che :
1) Lando oggettivamente l'amava
2)Il paddok era peggio di un giornale di gossip
3) io ero innamorato di lei
4) lei mi amava
5) voleva solo bene all'inglesino
6)probabilmente lui l'attraeva solo fisicamente
7) dovevo darmi una svegliata
8) non fare il cretino con altre
9)cercare di non fare stupidate e vincere il mondiale
10) e ultimo punto parlare con Angela e le mie mamme e perché no anche con mio padre per farmi consigliare.
In questa lista c'erano le cose e le persone a cui tenevo di più nella mia vita ; la mia famiglia per cui morirei, la donna che amavo, Angela la mia confidente, il mondiale che volevo assolutamente visto che ci avevo lavorato tanto e infine il mio carattere, su cui volevo lavorare per essere una persona migliore.
Appena finito l'allenamento salutai Angela e andai a cambiarmi per andare a lavoro e mi arrivò una notifica sul telefono da parte di Dan :
«Lew guarda qui che ci sta su Instagram:

Storia Di Un SognoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora