1

2.7K 43 7
                                    

"Dai Pakyyy, smettila di farmi i gavettoni d'acqua, abbiamo finito di farli già da mezz'ora!"

"Te ne farei questo *lancia un'altro secchio d'acqua in faccia* e altri mille per fartela pagare"

E dopo questa frase siamo di nuovo punto e daccapo. Siamo di nuovo tutti a fare gavettoni l'uno addosso all'altro...

Una lacrima riga il mio viso.
Sono sul letto stesa, a guardare il soffitto, mentre tutti i ricordi di quest'estate mi riaffiorano nella mente.

Che bei ricordi.

Ho passato un'estate indimenticabile. Sono stata in Sicilia, per più di un mesetto, a godermi quell'acqua spettacolare insieme ad amici che ho conosciuto lì.
Giornate e giornate intere a ridere e scherzare come matti.
Doveva essere un'estate relax, sola, per schiarirmi le idee...già che palle! Ma grazie alla comitiva che si è creata, ho trascorso un'estate fantastica. Era tutto fantastico.
Il luogo, le spiagge, il sole, il mare e...gli amici! Già, dire di essere innamorata di quel gruppo, è dire poco. Ho instaurato con tutti un rapporto magnifico ma, chi mi manca di più è Paky.

Paky, Pasquale, una mente brillante, pronta ad elaborare sempre cose nuove. Non stava fermo un secondo, era iperattivo e sempre con la battutina a portata di mano. Non era il mio migliore amico, avevamo un rapporto diverso, eravamo complici, in tutto, fatti quasi per stare insieme, ma purtroppo lo abbiamo capito troppo tardi quando siamo giunti al termine di quest'avventura ed ognuno doveva ritornare alle proprie vite. Siamo stati male, nel senso, è stato difficile separarci dopo tutto questo tempo passato insieme, ma tutto si conclude e il tempo è il primo.

Adesso l'estate è finita e ci portiamo con noi soltanto i bei ricordi dei momenti insieme, anche se comunque ci sentiamo ancora, tutti, non solo io e lui...e chi sa', l'anno prossimo cosa mi riserverà l'estate.
Ora siamo di nuovo a Settembre. Solo sentire che si dovrà ricominciare la routine di sempre, mi sale una grande tristezza. Ma! Non mi sono ancora presentata.

Io sono Ludovica, ho quasi 18 anni. Ho dei capelli lunghi castano e occhi sul verdino scuro. Non sono molto alta, anzi sono un po' bassina, sono abbastanza magra e ben proporzionata.
Sono una ragazzina molto solare, ho sempre un sorriso stampato sul viso, nonostante la mia vita non è stata sempre tutta rose e fiori. Proprio per questo mi chiamano "Sole", semplicemente perché ogni giorno, in qualsiasi momento emano felicità da tutti i pori e sorrido sempre. Sono una persona molto aperta, mi piace socializzare e conoscere gente nuova.
Mi reputo una ragazzina buona, metto sempre da parte il mio bene per quello degli altri, anche se spesso ci vado a perdere io.
Mi reputo una ragazza abbastanza forte e matura, riesco sempre a prendere in mano ogni situazione e gestirla nel modo migliore possibile.
Non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, direi proprio che sotto alcuni punti di vista posso essere un po' stronza, ma vabbé.

Adoro cantare, andoro scrivere canzoni e dare voce ai miei pensieri tramite la musica.
Oltre cantare amo tanto anche ballare infatti l'ho praticata per moltissimi anni. Vivo con mia mamma e mio padre a Roma ma sono nata a Napoli e facevo sempre avanti e indietro, ma ora mi sono trasferita. Con i miei genitori ho un bellissimo rapporto, si fidano tanto di me, anche se lavorano entrambi e durante le giornate non siamo sempre insieme. Ho anche un fratello, è più grande di me, ha 23 anni però lui sta a Napoli.

Ritornando alla realtà, mi alzo dal letto, vado in bagno a sciacquarmi un po' il viso e poi scendo giù per cenare e farmi una lunga dormita che domani dovrò comprare il materiale scolastico, che tra solo una settimana si riparte.





Spazio autrice ☀️
Ecco i finalmente con il primo capitolo, che ne pensate?
Fatemelo sapere se vi va!
Vi mando un bacino e ci sentiamo domani con un nuovo capitolo! 💛

Ilenia. ☀️

Niente é per sempre...tranne Stanotte. | Tancredi Galli |Where stories live. Discover now