3

1.2K 33 3
                                    

Driin drinn

M:amore svegliati oggi devi andare a scuola. C'è la colazione giù!
Ahhhh. Voglio morire. Con tutte le forze che riesco a prendere mi alzo dal letto e scendo a fare colazione.

P:Sei pronta per quest'ultimo anno Ludo?
Se, certo, ho un'ansia incredibile..
Io:Si si..
M:Dai Lú, ora vatti a vestire.
Io:Va bene
Sorrido, do un bacio ad entrambi e vado a prepararmi.

Sono le 7:30 aiha, è un po' tardi credo che babb-

P:LUDO È TARDI!
Io:ECCOMII

Metto la gomma in bocca e dopo qualche spruzzo di profumo vado giù. Saluto mamma con un bacio sulla guancia e entro in macchina, anche se so perfettamente che, se potesse babbo mi ucciderebbe all'istante perché l'ho sto facendo fare tardi a lavoro.
Arrivata a scuola, saluto mio padre e mi dirigo verso la scuola.

Mammamia. Ritornare a scuola mi fa sempre uno strano effetto. Ogni volta, quando ero più piccola, fino ad ora, avevo un'ansia perenne addosso ogni anno. Sono sempre stata una ragazza abbastanza studiosa, ma l'ambiente della scuola in sé per sé, non mi è mai piaciuto - come a tutti gli adolescenti d'altronde - Però ora è diverso, sono cresciuta e ho preso confidenza con la "scuola", finalmanete sono all'ultimo anno e speriamo voli in fretta come il precedente.

Si lo so, una parte di me, ha ancora gli occhi sognanti per l'estate e si trova in Sicilia. Ritornando alla realtà, siamo dinuovo d'avanti questo cancello... Ci sono tanti gruppetti di ragazzi e ragazze che parlano tra di loro, ne riconosco tantissimi, infatti credo che se non faccio in fretta non riesco a salutare nessuno.
Arrivo vicino la mia classe per salutare i miei compagni e poi mi muovo per il cortile della scuola per salutare altri ragazzi...
Giuseppe:Ragaaaa è arrivata Ludoo
Alessia:Dov'éee??
Io:Abbellii
Tutti:Soleeee
Mi vengono tutti ad abbracciare. Loro sono di un'altra classe, quanto mi scalda il cuore quando mi chiamano Sole.
Mentre sono vicino a loro, noto un gruppetto di ragazzi e ragazze mai visto prima...
Mhh strano.
Non mi attirano particolarmente semplicemente perché c'è un ragazzo molto vanitoso, uno di quei sbruffoni che si danno aree, con quel sorriso malizioso... quei playboy stronzi in poche parole, bleah, persone così non mi piacciono proprio perché dimostrano di non avere carattere, fanno credere di essere dei duri e ottenere ciò che vogliono, anche se, la loro vera personalità non esce mai...

Uff, se mi sentisse qualcuno mi prenderebbe per pazza. Non si giudica un libro dalla copertina, ma a volte mi faccio mille pensieri su qualcuno, forse per paura.
Mi piace sempre conoscere gente nuova, ma a volte, caratteri, particolari, mi preoccupano, conoscendo la mia persona.
Beh io non sono fatta per le persone così e in ogni caso, mi sto facendo soltanto paranoie inutili, perché nessuno mi ha costretta a conoscerlo.

Sono un casino.

Persa tra questi pensieri, ritorno a parlare con i miei amici, poi suona la campanella e tutti si precipitano all'interno dell'istituto. Entro in classe e mi siedo vicino ad una mia amica. Giada.

G:Mi sei mancata Lu
Io:Giadyy anche tuu
Sorridiamo e poi salutiamo la professoressa.
Finite le lezioni, mi dirigo a casa a piedi, tanto c'è buon tempo...

Spazio autrice ☀️
Chi sarà il gruppetto misterioso?
Mhh, troppo facile...
Le cose belle incominciano domani!

Niente é per sempre...tranne Stanotte. | Tancredi Galli |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora