Le ferite si ricuciono💔💥 Cap.21

46 9 4
                                    


Matteo mi guardò per un secondo, era quasi incredulo alle mie parole, forse, con tutto quello che stava succedendo non era il caso raccontare la verità magari più in là.

- " Come non detto." - mi alzai dal divano, ma sentii una mano bloccarmi.

- " Ti prego resta, so che è difficile avere una ragazza, stare con una ragazza, io ho provato tutto ciò, però adesso è finita." - non riuscivo a capire il significato delle sue parole, non era finita, eravamo ancora qua, vivi e vegeti, scommetto che poco a poco certo la faremo a oltrepassare il lutto.

- " Non dirlo neanche per scherzo! Non è finita, e soprattutto non è stata colpa tua, quello che è successo a mamma, vedrai che col tempo riusciremo a oltrepassare tutto questo, non sentirai più quel dolore, te lo assicuro." - cercai di renderlo forte, ma non potevo, era come se un pezzo della sua anima se ne era andato, e fosse rimasta solamente la sua parte più debole.

- " Devi spiegarmelo Miguel, tu hai tradito la tua ragazza?" - disse quasi con una voce spezzata e delusa, io amavo Marley, ma, forse non così tanto.

- " Si, l'ho tradita..con.." - stavo per dire il nome, la mia gola era prosciugata, si vedeva che ero abbastanza nervoso, so per certo che non se lo aspetterebbe mai una cosa del genere.

Improvvisamente scende dalle scale Sveva.

- " Ehm, cosa fate?" - un silenzio terrificante pervade la stanza, non oso neanche per sogno guardarla in faccia, dopo quello che ha fatto e ha detto, mi ha veramente deluso.

- " Io vado a dormire!" - dico nervosamente salendo le scale, non ci credo, l'avevo fatto sul serio, mio padre era sorpreso del mio comportamento.

- " Forza, andate a letto, domani mattina c'è il funerale.." - accenna con voce spezzata, se ne va tristemente in camera sua di conseguenza anche noi due, mi toccherà sempre condividere la camera con Sveva.

- " Puoi perdonami ?" - accenna Sveva con occhi da cucciolo, con tutto ciò che sta succedendo non vorrei litigare neanche con lei.

- " Ti perdono, ma perché hai pensato a lui? Sveva io ti amo, ma, mi dispiace che pensi a un'altro ragazzo quando..hai capito.." - ero su tutte le furie, ma non volevo darlo troppo nell'occhio.

Sveva per qualche secondo abbassò lo sguardo dispiaciuta, forse dopo tutto, dovremmo chiarirci.

-   " Miguel, scusa se ho detto quelle parole, tu, mi devi credere, avevo pensato a lui per fare una comparazione tra te e lui.." - accennò alla fine dispiaciuta, non mi piaceva vederla così, al dire il vero non mi piaceva, mi faceva sentire un mostro.

-   " Da quando mi metti in comparazione tra me e lui?
Avrai pensato..Leonard è mille volte più sexy di Miguel, però non a un cervello niente male, no anzi lui no ne ha proprio cervello." - gridai ancora più arrabbiato, ero una stupida comparazione? Allora tutto quello che c'è stato tra noi?

Solo vapore, che scompare piano piano.

-   " No, ho pensato che tu sei il ragazzo con cui voglio stare, e ho pensato che Leonard è un bastardo, quante volte dovrò dirtelo ancora? Io ti amo." - accennò Sveva arrabbiata, ma poi quando disse quel ti amo, mi guardò negli occhi, e non riuscivo a smettere di guardarla neanche io.

Era come un magnete, mi attirava a se.

-   " Mi dispiace, io non dovevo tirare troppe conclusioni...ma sai..con tutto quello che sta succedendo.." - l'abbracciai, amavo quella ragazza, adoravo vivere avventure con lei.

Non l'avrei mai mollata.

~Svevel~ Bugie, segreti, conflitti.💥Onde histórias criam vida. Descubra agora