Capitolo 13

2.9K 126 2
                                    

Io e Draco ci ritrovammo ad Hogwarts.
"Cosa ci facciamo qui?" gli chiesi visibilmente confusa.
"I Mangiamorte hanno intenzione di attaccare la scuola, e lo faranno presto"
"Dobbiamo avvisare tutti!" dissi in fretta dirigendomi verso la sala grande.
Ma appena entrai mi accorsi che erano già tutti informati.
In lontananza vidi i miei amici: Martha, Jill, Harry, Ron, Hermione e Alicia. I miei occhi diventarono lucidi, mi erano mancati così tanto. Corsi verso di loro e appena si accorsero di me fecero lo stesso. Ora eravamo tutti in un abbraccio di gruppo, stavamo piangendo praticamente tutti.
"Ragazzi vi racconterò tutto quanto, ma immagino che sappiate quello che sta per succedere"
I miei amici annuirono, ma dopo pochi secondi vidi i loro sguardi verso una sola direzione, mi girai, Draco era lì in piedi; non sapevo cosa pensavano di lui, così iniziai a cercare le parole giuste per spiegare la situazione. Ma appena aprii la bocca per parlare Hermione si era già accorta della mia preoccupazione.
"Tranquilla sappiamo che non è dalla parte dei cattivi, e ci fidiamo di te" mi disse per calmarmi sorridendo.
Al sentire quelle parole il mio corpo si rilassò, anche Draco era visibilmente più tranquillo.

*Pov Draco*
Era il momento, mille incantesimi stavano bombardando la barriera che avevamo creato intorno al castello.
Mi girai verso Claire, mi accorsi era preoccupata così le strinsi la mano e le sorrisi nel modo più rassicurante possibile, nonostante tutto non perdeva mai la sua bellezza.
"Supereremo anche questa" gli sussurrai.
Appena pronunciai quella frase mille ricordi mi si presentarono davanti, tutte le cose che avevamo passato, il primo giorno che ci siamo visti, il ballo...
Questa volta avrei preso in mano la mia vita, dimostrerò a mio padre che non sarò mai come lui mi vuole; dovevo solo trovare un modo per salvare anche mia madre oltre che me stesso...

*Pov Claire*
Per quanto semplice e breve fosse quella frase, sapevo che era molto significativa. Siamo partiti da una litigata a Diagon Alley e ora ci tenevamo la mano davanti ad una vera e propria guerra.

L'esercito nemico arrivò, combattemmo con tutte le nostre forze finché Voldemort non decise di ritirare i suoi seguaci per chiedere ad Harry di sacrificarsi.
Io e Draco iniziammo a cercarlo per tutto il castello ma appena vidi Ron e Hermione mi informarono che era già andato...

Il sole sorse e tutti quanti si stavano curando nella sala comune, erano morte molte persone...
Ad un certo punto la porta della sala si spalancò, e non riuscii a credere a quello che vidi.
"Mamma?"
"Claire!" urlò lei.
Iniziai a correre e mia madre fece lo stesso. In un attimo eravamo entrambe avvolte nel nostro abbraccio con le lacrime che ci rigavano il viso.
"Dove sei stata?" dissi ancora singhiozzando.
"Ho fatto quello che ha fatto tuo padre, mi sono fatta accettare nell'esercito di Voldemort; ho dovuto fare tanto per convincerli che volevo effettivamente entrare, ogni volta mi ripetevo che ne valeva la pena, e così è stato bambina mia, ho scoperto tutti i loro piani e sono venuta qui ad avvisare tutti prima che la guerra iniziasse"
"Ecco perché quando sono arrivata erano già tutti informati" dissi più parlando con me stessa che con lei. "Non posso nemmeno immaginare quello che Voldemort ti abbia fatto fare" le dissi abbracciandola di nuovo.

Mi girai verso il mio ragazzo facendogli segno di avvicinarsi.
"Mamma lui è Draco, Draco Malfoy" pronunciai il suo cognome con molto timore, sapevo che essendo stata tra i Mangiamorte conosceva sicuramente quel cognome; infatti appena lo pronunciai lei rabbrividì.
Mentre stavo per spiegare tutto a mia madre Draco mi precedette.
"Non sono come i miei genitori signora Redfield, Claire le può confermare che ho combattuto al suo fianco questa notte e ho affrontato mio padre davanti a lei" disse lui con fermezza.
Annuii velocemente per confermare le parole di Draco.
Il viso di mamma si addolcì.
"Se Claire si fida di te farò lo stesso anch'io" disse.
Sorrisi, anche Draco era felice.
Ma quella felicità durò solo per un attimo, perché una voce ci fece tornare con i piedi per terra.
"Stanno tornando!"
Tutti quanti uscimmo dal castello, e davanti a noi c'era Voldemort con il suo esercito alle spalle. Ma la cosa più spaventosa fu vedere Hagrid che aveva tra le mani il corpo senza vita di Harry...

Hey ragazzi! Ho deciso di mettere un breve pov di Draco, che ne pensate?
Nel prossimo capitolo abbiamo il finale🙃

Purosangue // Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora