<mio padre è edoardo paglianiti, abita accanto a noi! è il padre della mia ex.> dico.
<mantieni la calma.> dice mia madre.
<un passo alla volta.> aggiunge.
<stasera andiamo lì.> dico.
mia madre annuisce.
————
giulia povs.sono sveglia già dalle sette e mezza, ho fatto colazione mi sono lavata, vestita e truccata! ho deciso di mettermi una maglia lunga bianca, dei pantaloni marroni della tuta dell'adidas e le scarpe bianche della nike.
decido di lasciare i capelli sciolti ed esco di casa per dirigermi verso la clinica, prendo la metro e dopo circa una quindicina di minuti arrivo. rimango immobile a guardare l'edificio e dopo mi faccio forza ed entro dentro, conosco tutti e devo dire che sono molto simpatici e generosi. avrò un equipe tutta per me, ovvero: una nutrizionista, un dietologo, un psichiatra ed una psicologa, oggi parlerò con la nutrizionista e la psicologa.
....
entro dentro la stanza della nutrizionista, mi siedo.
<buongiorno cara, io ti seguirò durante questo nuovo percorso.> dice.
<grazie.> dico sorridendo.
<è il mio lavoro.> dice sorridendo.
<allora che ha mangiato negli ultimi giorni?> mi chiede.
<pizza, focaccia e dell'insalata. sto dicendo gli ultimi tre giorni recenti.> dico.
<bene, io assieme al dietologo faremo una dieta per te.> mi spiega.
<mangi frutta?> mi chiede.
<ultimamente no.> dico.
<allora prova a mangiarne a merenda.> dice la nutrizionista.
<ti prescrivo della frutta che includerà.> dice.
si mette sotto e scrive ciò che dovrò a mangiare e me lo consegna.
<ora puoi andare dalla psicologa.> dice sorridendo.
<grazie arrivederci.> dico uscendo.
esco e davanti la porta del suo studio trovo la psicologa che mi accoglie sorridendo e mi fa entrare.
<com'è andata tesoro?> mi domanda.
<bene grazie.> dico.
<allora parliamo un po' di te.> mi dice.
sento bussare alla porta.
<avanti.> dice la psicologa, la porta si apre e mi trovo davanti lo psichiatra.
<vorrei esserci pure io, così facciamo un lavoro equo, ora il dietologo si sta consultando con la nutrizionista.> dice lo psichiatra.
mi fanno accomodare su un lettino, faccio un respiro ed inizio a raccontare tutto la storia noto che loro annotano le mie parole.
YOU ARE READING
solo amici/tancredi galli.
ChickLitgiulia frequenta il liceo scientifico, ha un carattere forte ed è diretta, mentre invece tancredi frequenta il tecnico ed è l'opposto di giulia; infatti è un ragazzo sempre positivo e con il sorriso sulle labbra. cosa succederà se i due dovessero co...