9. Bastiamo noi due

323 17 11
                                    


James Sirius Potter

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

James Sirius Potter

James Sirius Potter

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Mike Nott



-Ehi!- Louis si avviò a passo svelto sulla riva del lago dove Spencer lo stava aspettando seduta all'ombra di un albero –Scusa se ti ho fatto aspettare, mia cugina mi ha trattenuto-

-Non ti preoccupare- disse lei in un tono di voce così basso che Louis stentò a sentire, ma non si preoccupò più di tanto quando vide un sorriso aleggiare sul volto di lei.

–Allora, con quale incantesimo stai avendo problemi?- chiese Spencer con un tono di voce più deciso. Era palese che quando si parlava di scuola era nettamente più a suo agio.

-Oh io ...- Louis si era totalmente scordato che era lì per imparare incantesimi e adesso doveva pensarne velocemente uno plausibile –Bombarda-

Suonò più come una domanda la sua e Spencer lo guardò aggrottando leggermente le sopracciglia.

-Sicuro? E' abbastanza facile- scrutò Louis con i suoi grandi occhi scuri.

-Ehi, non giudicarmi- il biondo cercò di alleggerire la situazione con un sorrisetto che fece arrossire Spencer, la quale sviò lo sguardo da un'altra parte. Il lago a quell'ora del pomeriggio era stupendo. Dei giochi di luce riflettevano i raggi del sole in tutte le direzioni quasi accecando i due giovani ragazzi. 

Spencer si schiarì la voce e cominciò a svuotare la borsa che aveva lasciato ai piedi dell'albero.

 -Allora, proviamo così-  prese alcuni libri li impilò a pochi metri da loro –Colpiscili- disse poi tornando accanto a Louis.

-Non ho intenzione di far esplodere i tuoi libri- disse guardandola con scetticismo.

-Esiste anche l'incantesimo di riparazione, quello te lo insegnano al primo anno penso che tu lo sappia usare- disse quasi in tono di sfida Spencer. Louis alzò il mento in sù fingendosi offeso.

-Pff, per chi mi hai preso? Ovvio che lo so usare- 

–Dunque ...- si schiarì la voce impugnando la bacchetta in un modo leggermente obliquo, così che quando pronunciò l'incantesimo, questo colpì il ramo di un albero vicino a loro facendolo schiantare a terra.

The Wotters | HP Next GenerationWhere stories live. Discover now