Parte 1 Il passato

2.8K 83 79
                                    

Oggi inizia la scuola e io ho scelto il Karasuno perché hanno la squadra di pallavolo femminile.

Sono una persona molto timida ma quando entro in campo sono egocentrica e pretendo tanto da tutti, sono anche una ragazza che non ha un buon passato ma questo non importa a nessuno.

Mi avvio per andare a scuola e incontro per strada il mio migliore amico Hinata, lo conosco dalla nascita e non ci siamo mai abbandonati anche se lui non sa cosa succede nella mia vita ma non lo voglio far soffrire.

Shoyo="Ciao t/n, oggi iniziamo la nostra avventura insieme alle superiori!! Hai già deciso in che club ti iscriverai? Io a quello di pallavolo perché voglio schiacciare tutte le alzate che mi verranno fatte!"

Io="Anche io mi iscriverò a quello di pallavolo femminile e diventerò l'alzatore più forte di tutti!2

Io e Shoyo iniziamo a camminare e chiacchierare fino ad arrivare a scuola, è enorme il Karasuno e poi ci sono anche un sacco di club!!

Shoyo mi riporta alla realtà ed andiamo in classe e vediamo un ragazzo con i capelli color corvino che è nella nostra classe.

Shoyo="Ma lui è il re del campo!! Io lo odio ma non posso batterlo se è in squadra con me!!

Io="Lui è quel re del campo?! Ma è uno degli alzatori più forti che c'erano l'anno scorso al torneo interscolastico! Dicono che sia egocentrico e presuntuoso!"

Shoyo="Allora mi ricorda te, sei molto egocentrica quando sei in campo ma quando sei fuori invece sei timida! Forza iniziano le lezioni e dopo tutti ai club!

Entriamo in classe e mi siedo accanto a lui e facciamo finta di seguire tutte e sei le ore di scuola, che noia riesco solo a pensare alla pallavolo ma ho mentito a Shoyo, non so se riuscirò a mettere di nuovo un paio di scarpe da pallavolo dopo quello che è successo quattro mesi fa.

Suona la campanella dell'ultima ora, io e Shoyo andiamo in cortile e ci sediamo e io gli spigo un po' le cose come vanno.

Io="Shoyo, io non so se voglio continuare a giocare a pallavolo..."

Shoyo="Perchè? Hai pure le scarpe di tua madre e quindi dovresti avere anche la forza sua!"

Io=" Lo so, mi piace mettere le sue vecchie scarpe ma non ce la faccio, mi fa troppo male!"

Shoyo="Fatti venire il coraggio ed entra in quella palestra!"

Io="Non ho il coraggio! Ho troppa paura e mi vengono troppi ricordi in mente!2

Shoyo=" Lo so che tua madre era una giocatrice di pallavolo eccezionale e giocava nella nazionale, ma devi accettare che lei non c'è più! Lei vorrebbe che te trovasti la forza per combattere e per continuare a realizzare il suo sogno!"

Io=" E se non ce la faccio?"

Shoyo="Ti aiuterò io, ricordati che se caschi e non riesci ad rialzarti ti darò una mano io!"

Mi faccio coraggio ed entro in palestra e mi presento a tutti.

Io="Buon pomeriggio a tutti! Io sono t/n t/c, ho quindici anni e sono un alzatore, mi piacerebbe entrare in squadra e far vedere chi sono e realizzare il sogno di giocare nella nazionale!"

Capitano=" Ma tua madre è mica n/m t/c? Lei è una campionessa ma per via di un infortuno non ha potuto giocare nella nazionale."

Io abbasso lo sguardo e mormoro una frase che però riescono a sentire.

Io="Era una campionessa, se ne è andata quattro mesi fa per un tumore al cuore e io non so perché ho trovato la forza di giocare a pallavolo."

Capitano="Quindi lei non c'è più, mi dispiace tanto ma questo non vuol dire che sarai subito titolare! Dovrai lavorare tanto per levare il posto alla nostra alzatrice!"

Kageyama X reader * Egocentrico e carino*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora