cap 43

1.8K 57 20
                                    

POV PAYTON 

è passato un mese da quando mi hanno fatto l'intervento per il sangue, è stato un'intervento di 2 ore: dovevo aspettare che una persona facesse la donazione e dovevano fermare l'emorragia e non era facile. appena mi sono svegliato e ho scoperto che era stata debby a donarmi il sangue non sapevo cosa pensare: ero arrabbiato perchè lei non lo doveva fare, sia perchè non me lo merito sia perchè in quella che era la sua situazione non andava bene; e poi ero contento dato che sono riuscito a capire che lei tiene a me. lei è tornata a casa prima, e quando anche io sono stato rilasciato l'ho vista senza fasciature in salotto cosi ho provato a parlarle: hey, finalmente senza fasciature eh" 

ma non è successo ciò che speravo, lei mi ha squadrato dalla testa ai piedi e ha salito le scale andandosene in camera sbattendo la porta. 

giorni dopo sono riuscito a parlarle... certamente erano solo i "cosa vuoi per cena?" "io esco" "boh" "ciao"; passa una settimana e le solite tre frasi ripetute milioni di volte si sono evolute, tant'è che abbiamo parlato di ciò che è successo, e abbiamo litigato.

ho provato a spiegarle che, si, avevo fatto quello che ho fatto per farla tornare e che lei non doveva donare il sangue, ma lei mi ha compreso male, infatti ora pensa che il mio sia stato un gesto egoista e che io non abbia accettato tutto quello che ha fatto per me... ma non è cosi.        mi ha pure detto che manca solo una goccia per far traboccare il vaso: io faccio ancora una cazzata e lei se ne va veramente. 

e ora sono due settimane che non ci rivolgiamo la parola, ogni volta che ci ritroviamo nella stessa stanza lei va subito via, e per questo passiamo la maggior parte del tempo in camera nostra. l'unico momento in cui posso starle vicino è quando lei è in camera sua e io in camera mia. so esattamente che lei quando parla al telefono si mette seduta per terra accanto alla porta con la schiena appoggiata al muro che separa le due camere, e quindi, ogni volta che la sento parlare, mi metto seduto per terra con la schiena appoggiato al muro della mia stanza nell'esatto punto in cui lei si mette nella sua. 

ho ascoltato le sue conversazioni in queste settimane, all'inizio la sentivo parlare con riley o con le altre due, dato che si chiamavano "puttana", poi l'ho sentita parlare con jackson, lo so perchè fa quasi sempre face time con lui e riconosco la sua voce. 

nell'ultima chiamata che ho ascoltato di loro due i toni erano un po' più accesi ma non ho capito perchè, poi le loro video chiamate sono finite e sono passati alle chiamate normali. 

debby urlava sempre di più, gli dava del coglione e del falso, piangeva e urlava finchè non perdeva il fiato. è da una settimana intera che non la sento più parlare al telefono, ogni tanto le suonava il telefono, io mi catapultavo nel mio angolino ma non sentivo nulla, li capivo che riattaccava. 

ogni tanto sentivo qualche pianto e voi non immaginate la mia voglia matta di andare in camera sua, abbracciarla e consolarla dicendole che ci sono io affianco a lei. ma la cosa impensabile è successa ieri: riley, avani e amilie sono venute a trovarla. ho visto la macchina parcheggiata sotto e loro tre che uscivano e venivano alla porta; hanno suonato 4 volte e debby non è mai uscita dalla stanza, cosi ho fatto io il primo passo. 

sono andato in camera sua, ho bussato ma nessuna risposta, busso altre volte e lei ha risposto: COSA CAZZO VUOI" dice con voce tremante cercando di sforzarsi ad urlare, in tutto questo il campanello continua a suonare

io: stanno suonando" 

d: E TU PENSI CHE IO SIA SORDA? PENSI CHE LO SENTA?" non posso non dirvi che la faccia era impagabile e scioccata allo stesso tempo, vado sotto, apro la porta. 

r: dov'è debby?" 

io: di sopra" loro entrano senza che io le dicessi si o no. 

le ho seguite ma già non le vedevo più, erano entrate nella sua camera e allora mi sono chiesto perchè loro si e io no? 

POV DEBBY 

è tutto una fottuta merda. la situazione con payton va di male in peggio, non riesco a guardarlo in faccia. e, come se non bastasse, jackson non è più nulla per me. 

tra le chiamate che ci siamo fatti nelle ultime settimane è uscito fuori che si è fidanzato, con una certa jade che non accetta la nostra amicizia: gli ha vietato di vedermi; e li mi sono incazzata, gli ho spiegato che non può farlo e che se lo ama veramente lo avrebbe lasciato stare facendogli fare ciò che voleva finchè sapeva che era fedele. ma lui, invece che darmi ragione, l'ha difesa pure. 

ho deciso di non rispondere più a nessuno e di deprimermi nella mia stanza, facendomi uscire il sangue sulle guance; sono venute a trovarmi le mie migliori amiche... a dire la verità, all'inizio non volevo farle entrare, ma poi payton ha fatto l'opposto. 

ora sono qui con me, stanno cercando di tirarmi su di morale ma con scarsi successi, mi stanno consigliando di sistemare con payton, che mi starà accanto, ma io ho in mente cosa fare... le chiedo a tutte gentilmente di andarsene trovando la scusa più stupida e falsa del mondo: voglio chiarire con payton" loro se ne vanno e io inizio a chiamare un taxi, avvertire le dirette interessate e fare i bagagli, tanto so che payton è uscito. 

POV PAYTON 

sono appena tornato da casa di parker, mi ha consigliato di parlarle e finalmente ne ho il coraggio; vado diretto in camera sua, busso ma non risponde. penso stia facendo come ieri: dai debby, devo dirti una cosa importante" nessuna risposta "non fare come ieri, rispondi" ... "anche se stai facendo la doccia o ti stai depilando, ti ho già vista nuda" nulla ancora " ok, facciamo cosi, torno in camera mia, appena te la senti bussa e parliamo ok?" speravo rispondesse alla mia domanda con ok e che quindi cadesse nella trappola, ma invece no. 

 torno in camera e andando a prendere la mia chitarra vedo tra le corde un bigliettino con la scritta "PER PAYTON" riconosco la sua scrittura, lo apro e inizio a leggere, la prima frase mi fa già paura: 

mi dispiace payton, ma questo è un addio definitivo... 


SPAZIO AUTRICE 

ALLOOOORA, PRIMA DI TUTTO GRAZIE MILLE PER LE 50K DI LETTURE, VI AMO <3<3<3<3<3 chill anyway so... sorry per gli errrori e alla prossima, baci stellari. 

non riesci a resistermi... - payton moormeier Where stories live. Discover now