Capitolo 3

740 18 29
                                    

Per arrivare alla classe io e Piper facciamo un piano di scale e percorriamo un corridoio infinito, la nostra classe è l'ultima a destra. Se vogliamo trovare un pro alla collocazione della classe, che si trova su Plutone, è che è una delle aule nuove quindi abbiamo tutto il materiale funzionante e non abbiamo sedie o banchi rotti.

Come una perfetta secchiona prendo posto al primo banco, a destra, vicino al termosifone per non diventare un pinguino. Poso lo zaino per terra e la giacca sullo schienale della sedia, prendo il libro di latino e incomincio a ripassare gli ultimi concetti. Piper si trova al banco dietro al mio e anche lei è parecchio in ansia, lo capisco dal suo battere le dita sul banco.

Quando arriva la professoressa entra con lei, il nuovo alunno. E guardandolo non posso dare torto a ciò che aveva detto Piper qualche minuto prima. Era semplicemente un dio greco: alto, spalle larghe, braccia muscolose e capelli corvini ribelli.  Mentre eravamo tutti in piedi per l'entrata della professoressa il nostro nuovo compagno comincia a presentarsi con un copione che probabilmente aveva imparato a memoria: "Ciao, mi chiamo Perseus Jackson, per gli amicci Percy. Ho 16 anni. Mi piace molto il nuoto e spero di non essere espulso nel giro di due settimane". La parte finale della sua presentazione fece ridere sia noi che la professoressa. Dopo qualche istante gli dice di sistemarsi in uno dei banchi liberi nella prima fila. E ovviamente, perché deve essere ovvio, vicino a chi si siede? A me.

La professoressa consegna il test ed incominciamo. Osservo il compito prima di iniziare e vedo che bisogna tradurre ed analizzare una versione di Cicerone (qui inizio ad imprecare nella mia testa), ma cerco di non entrare in panico e inizio la traduzione. A fine delle due ore, scandite dal suono della campanella, consegno il compito.

E ricreazione finalmente, così chiedo a Piper di accompagnarmi alle macchinette per prendere il caffè. Acconsente, chiediamo il permesso alla proessoressa e andiamo a prenderci il nostro caffè.
-
Primo capitolo dell'anno, buon anno e sportiamo in un 2021 migliore di un 2020 (anche se credo che sia difficile trovare un anno peggiore di quello appena terminato).

Calipso o Rachel?

tridente&civetta Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora