18

242 5 0
                                    

Autore's Pov

Harry a mezzanotte del 31 luglio 1993, il suo tredicesimo compleanno, riceve dei biglietti e dei regali dai suoi compagni di Hogwarts, la scuola magica che frequenta. Ron Weasley, che è in vacanza in Egitto dopo che suo padre ha vinto la lotteria della Gazzetta del Profeta, gli regala uno Spioscopio Tascabile. Hermione Granger, in vacanza in Francia, gli manda un kit di manutenzione per scope. Rubeus Hagrid gli regala una copia del libro Mostro dei mostri. Riceve anche una lettera da scuola con un modulo di autorizzazione per le visite al villaggio di Hogsmeade.
Zio Vernon consente con riluttanza di firmare il permesso se Harry si comporta bene quando zia Marge, che non sa che Harry è un mago, viene a stare con loro per una settimana. Tutto va bene fino all'ultima notte, quando Marge chiama il padre di Harry "ubriaco". Arrabbiandosi, Harry non può controllare la sua magia e accidentalmente gonfia la zia come una mongolfiera. Pensando che sarebbe stato espulso della scuola o addirittura arrestato e finito ad Azkaban, Harry raccoglie il suo baule e la gabbia di Edvige, la sua civetta, e scappa da casa.
Harry arriva a Magnolia Crescent, dove vede un grande cane nero che lo fissa. Stupito, Harry cade indietro e il Nottetempo, un autobus viola a tre piani, arriva. Compra un biglietto per Londra da Stan Tiracorto, che gli racconta della fuga di Sirius Black, un carcerato di Azkaban, il carcere dei maghi. Quando arriva al Paiolo Magico, Harry incontra Cornelius Fudge, il Ministro della Magia, che gli dice che non è stato espulso della scuola e che può restare al Paiolo Magico a Diagon Alley.
Harry passa il resto dell'estate a Diagon Alley, comprando l'occorente per il suo terzo anno a Hogwarts e finendo i compiti sotto gli ombrelloni colorati della Gelateria Florean. L'ultimo giorno delle vacanze estive arrivano Hermione, Ron e il resto della famiglia Weasley. Gli amici vanno al Serraglio Stregato insieme. Ron compra dello Sciroppo Ratto per Crosta, che è un po giù di tono da quando è tornato dall'Egitto, e Hermione compra un gatto che si chiama Grattastinchi.
Quella notte, Harry sente per caso una conversazione fra Molly e Arthur Weasley e scopre che pensano che Sirius Black lo voglia uccidere per vendicare la morte di Voldemort.

Fine Autore's Pov

mio padre, la mia spalla destra🖤Where stories live. Discover now