25

225 5 1
                                    

Autore's Pov

Qualche giorno dopo sentì Ron dire che Crosta, il topo, era malato.

Fine Autore's Pov

carlotta: Ron dammi Crosta, ho una pozione per guarirlo
ron: dove vai?
carlotta: in laboratorio

Ron mi da il topo e dopo averlo preso lo porto fuori dal dormitorio Grifondoro.
Esco da scuola e corro verso la stramberga strillante stringendo il collo al topo, per evitare che scappi, ma Ron, Harry, Remus ed Hermione mi seguono e dopo che entro sotto al platano picchiatore Peter Minus si trasforma.
Entrano tutti e prima che Lupin e Black uccidano Pettigrew, Harry li ferma, dicendo che suo padre non avrebbe voluto che i suoi amici diventassero assassini. Suggerisce di portarlo, invece, dai Dissennatori.
Portiamo Minus verso il castello, quando Lupin comincia a trasformarsi in lupo mannaro e Minus fugge. Un centinaio di Dissennatori arriva e prova a baciare me, Harry, Hermione e Sirius. Prima di svenire, Harry vede una figura che evoca un Patronus nella forma di un cervo per salvarli e sviene pensando che fosse suo padre. Quando io, Harry e Hermione ci svegliammo, ci trovammo in infermeria.

Autore's Pov

Harry prova a spiegare al Ministro che Sirius è innocente, ma Piton lo ha convinto che la figlia, Harry, Hermione e Ron siano stati confusi da Black. In privato, Silente spiega che non possono cambiare le idee di Fudge e invece da delle istruzioni a Hermione. Lei rivela che ha una GiraTempo, un congegno capace di viaggiare nel tempo, e i due vanno indietro di tre ore.
Il gruppo, tranne Carlotta, va a salvare Fierobecco, facendolo vedere da Mcnair prima di entrare nella capanna affinché lui pensi che l'ippogrifo sia fuggito invece di essere liberato da Hagrid. Si nascondono nella Foresta Proibita e vedono se stessi attaccati dai Dissennatori. Harry si rende conto che è stato lui ad evocare il Patronus e lancia l'incantesimo per salvarli. Volano a cavallo di Fierobecco alla Torre Ovest dove liberano Sirius, che fugge con Fierobecco.
Harry e Hermione tornano in tempo in modo che Silente possa farli entrare nell'infermeria quando i loro stessi del passato sono spariti con la GiraTempo. Poco dopo, Piton irrompe furioso perché Black è fuggito e crede che Harry abbia qualcosa a che fare con la sua fuga. Ma Madama Chips afferma che Harry non è uscito mai dall'infermeria. Fudge va ad informare la Gazzetta del Profeta che Black è scappato.

Fine Autore's Pov

Il giorno dopo, mentre io, Harry, Ron ed Hermione passiamo un pomeriggio tranquillo guardando il Lago Nero, Hagrid viene a dire a me, Harry, Ron e Hermione che Lupin sta per andare via. Tutti andiamo a trovarlo e lui ci spiega che i genitori non vogliono che un lupo mannaro sia un insegnante. Restituisce a Harry il Mantello dell'Invisibilità e la Mappa del Malandrino è una copia per me.

remus: ne ho fatto una copia per te
carlotta: grazie
remus: no, grazie a te per aver aiutato e protetto Harry in questi anni
carlotta: aspetta un attimo

Mi smaterializzo nel mio dormitorio e prendo il kit con le 50 boccette di pozione anti-lupo e, dopo essere ritornata da Remus, gliele porgo.

carlotta: pozione anti-lupo fatta da me
remus: grazie
carlotta: ma figurati

Poi arriva Silente a dire che la sua carrozza è al cancello.

Autore's Pov

Il 2 giugno comincia la settimana degli esami. Durante l'esame di Divinazione di Harry, la professoressa Cooman va in trance e rivela una profezia vera, in cui predice il ritorno del servo di Lord Voldemort al maestro.
Parlando con Silente, Harry gli dice della profezia della professoressa Trelawney e che rimpiange di non aver ucciso Pettigrew prima che potesse tornare da Voldemort. Silente dice che Pettigrew gli deve la vita, cosa che sarà molto utile in futuro. Al banchetto di fine anno, Grifondoro vince la Coppa delle Case e la Coppa di Quidditch.

Fine Autore's Pov

mio padre, la mia spalla destra🖤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora