Capitolo 4

2.2K 77 4
                                    

La mattina seguente mi sveglio presto con un po' di raffreddore, me lo aspettavo dopo quello che è successo ieri.. Vado verso il bagno trovandolo fortunatamente libero dato che le altre non si sono ancora svegliate. Inciampai al comodino di Pansy facendo rumore "porca miseria" imprecai più piano possibile per il dolore al piede, per poi correre in bagno più velocemente possibile nel caso si fossero svegliate. Dato che è presto ed ho il bagno tutto per me, me la prendo con calma.

Dopo essermi lavata e messa la divisa mi sistemo con cura i capelli, rendendoli più ricci e lucenti del solito e ne approfitto anche per truccarmi un po' di più. Metto il solito correttore e mascara aggiungendo però, la matita nera sotto gli occhi per approfondire lo sguardo,un po' di blush sulle guance e gloss alla ciliegia perfetto.

Torno in camera e notando le ragazze sveglie "buongiorno ragazze" le salutai sorridendo "buongiorno" sbadigliò Astoria dopo aver stranutito "anche voi siete messe bene vedo" constato guardando anche Millicent che aveva appena tossito, mentre Pansy si era rigirata nel letto per non alzarsi. Purtroppo devo rimediare e così anche per vendicarmi di ieri mi butto su di lei. "Forza bella addormentata svegliati" lei grugnì mezza addormentata facendomi ridere "chi cavolo è bella addormentata?" chiese Millicent mentre andava al bagno "una principessa delle fiabe dei babbani non avete mai visto il film?"

Mi guardarono anche le altre negando. Bhe le loro famiglie sono rigide e seguono gli ideali purosangue disprezzando i babbani, non mi stupisce in effetti che non lo abbiano visto, rispetto a loro mio padre è sempre stato più aperto, nonostante la mia famiglia è una delle più importanti tra i purosangue "allora oggi pomeriggio ce lo vedremo insieme però adesso Pansy alzati non deve più accadere quello che è successo ieri, non ci tengo ad essere svegliata un altra volta dalle urla fastidiose di Astoria" dico prendendola in giro "eii" grugnisce lei arrabbiata lanciandomi un cuscino.

Nel frattempo che le ragazze si preparano, metto gli anfibi, prendo la borsa ed esco aspettandole in sala comune.

Arrivata in sala comune mi butto su un divano mettendomi di traverso con la le gambe sul bracciolo. Stranamente c'è solo qualche serpe del primo e secondo anno a farsi i fatti propri, meglio.

Noto sul tavolo il libro che ho lanciato ieri a Draco e sorrido al pensiero. Lo prendo per esaminarlo. Traccio con il dito il titolo della copertina in rilievo  per poi leggerlo ad alta voce "orgoglio e pregiudizio" lo sfoglio cercando di capire di cosa si tratta ma non faccio in tempo, perché qualcuno me lo strappa dalle mani "orgoglio e pregiudizio" ripeté Malfoy con il libro in mano buttandosi accanto a me sul divano "non pensavo leggessi Lestrange" mi disse rilanciandomi il libro "infatti di solito non leggo lo ho trovato sul tavolino, preferisco dedicarmi ad attività pratiche piuttosto che chiudermi in stanza a leggere" risposi posandolo sul tavolo "potremmo fare molta attività fisica insieme un giorno" propose con un occhiolino "mi dispiace ma non ho intenzione di farlo con te, e comunque sei il solito pervertito arrogante, intendevo attività come duellare o giocare Quidditch".

Ha qualcosa di diverso oggi forse saranno i capelli che stranamente non si è sistemato ma gli danno un aria selvaggia piuttosto sexy "cosa hai fatto ai capelli, non hai trovato la tua spazzola se vuoi te la presto" gli feci notare sfottendolo "parli te" afferma indicando la massa nera sulla mia testa "che vorresti dire sono bellissimi i miei capelli" mi difesi toccandoli. Lui sorrise guardandoli "non mi sembra di aver detto che sono brutti" ne prese una ciocca ed iniziò ad rotolarla attorno al suo dito, gesto che mi sorprese parecchio... Draco Malfoy mi ha fatto un complimento?! Decisi di non dire niente godendomi il momento, stranamente tranquillo e piacevole che durò poco dato che arrivarono i ragazzi e si sedettero nel divano davanti a noi. Draco tolse la mano dai miei capelli per volgere l'attenzione a loro "buongiorno ragazzi" ci salutò Blaise "giorno" risposimo contemporaneamente io e Malfoy.

-Like Me- Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora