21 - Pellegrini Latitanti

71 5 23
                                    

"Guarda cosa ci tocca fare: siamo stati arrestati solo per aver sostenuto le nostre idee, siamo stati costretti a nasconderci ed ora? Scappiamo da un mucchio di babbani che si credono maghi e da mezzosangue che minacciano di pestarci! Dov'è finito il rispetto del nostro buon sangue puro?"

"Hai finito di lagnarti per niente Amycus? Tutti ci sentiamo così! Ma sentire le tu e parole al vento non ci aiuta!"

"Ehi voi due, avete finito di litigare come bambini?" la voce seccata di Rabastan interruppe la già poco pertinente discussione dei due Carrow che neo frattempo ersno rimasti indietro. Sembrava assurdo e senza senso ma, la sera prima di partire, era stato decretato che smaterializzarsi non sarebbe stata una buona idea considerando che ormai erano pedinati da TUTTI: professori, negozianti, Auror, ministri... Il loro rispetto era andato letteralmente andato a farsi benedire ed ora dovevano comportarsi come criminali di prima categoria che passavano le loro giornate a spargere terrore per puro divertimento, il loro buon sangue era stato sporcato in quel modo tanto rozzo.

Grazie a Rookwood, che ancora riusciva ad essere ben informato sulle attività del Ministero grazie ad alcune sentinelle che il ministro non era riuscito ad intercettare, avevano scoperto di essere ricercati tutti, Cedric, Antheo e gemelli compresi; la presenza di Béatrice al fianco di Barty aveva sollevato troppi dubbi e farli tornare dai genitori adottivi non era certo un'opzione da considerare, rischiavano troppo. Cedric era stato classificato da Auror quasi completo a traditore ricercato nel giro di un paio d'ore e adesso tutti coloro che avevano avuto contatti cin lui erano indagati; e Antheo... Avevano finalmente considerato il fatto che aveva sparso troppo scompiglio per lasciarlo neo suo brodo. Nessuno escludeva il fatto che in quel mandato ci fosse la firma di Malfoy.

Nonostante quello, Antheo non credeva che Lucius potesse essere viscido a tal punto da voler distruggere la sua stessa famiglia, anche se tra loro scorreva fin troppo sangue velenoso, sarebbe stato un colpo troppo forte anche per lui, soprattutto sapendo quale delusione avrebbe recato a Narcissa, che anche se non la sosteneva nelle sue idee, era comunque la moglie che aveva deciso di avere con sé e, anche se non lo dava a vedere, l'amava tantissimo, e per quanto potesse sembrare viscido e velenoso, non era certo in grado di portarsi tanto avanti.

Barty già vedeva la faccia felice del suo schifoso padre che programmava tutte le pattuglie cercando di ricordare tutti i posti dove il figlio era solito frequentare, le amicizie che incontrava e non si sarebbe mai fermato finché non lo avrebbe pietrificato a vita dentro ad una stanza blindata e senza finestre, altro che mantello dell'invisibilità, e lo conosceva bene: suo padre Bartemius Crouch Senior ne era perfettamente capace. In fondo cosa poteva aspettarsi: se non fosse stato per la sua povera madre, lui sarebbe marcito ad Azkaban per il resto dei suoi giorni; era stato capace di diseredarlo davanti a tutti al Wizengamot, era stato capace di negargli anche quella volta l'affetto di un padre, che non era mai stato, e mai una volta aveva preso in considerazione il fatto che tutto quel percorso era colpa sua.

Quindi in sostanza: avevano deciso che muovendosi a piedi in strade non frequentate da grandi masse di gente avrebbero fatto perdere le loro tracce. Paradossalmente se avessero deciso di smaterializzarsi, per quanto il viaggio potesse essere risultato più breve, la loro magia si sarebbe dispersa più velocemente e non era sicuro sapendo cosa lasciava attendere quell'anno.

"Ok per non smaterializzarsi, ma almeno le scope! Non ho intenzione di farmi venire i calli ai piedi in mezzo ai babbani solo per non dover subire un attacco da quelle fecce del Ministero!"

"Carrow alla prossima lamentela ti lancio un Silencio così vediamo se hai ancora voglia di parlare!" Antonin si voltò verso Amycus con la bacchetta puntata contro di lui, anche se Barty gli stava abbassando il braccio ammonandolo di non provarci, avrebbero rovinato tutto. Augustus stava trovando tutta quella situazione divertente e seccante allo stesso tempo: i Carrow sembravano dei bambini a cui era ststo appena sequestrato il giocattolo e Antonin era sul punto di affstturare tutti e due facendoli saltare in aria rischiando di farli scoprire, e in tutto io quadro Barty e Rabastan fungevano da rappacificatori mentre Rowle, Gibbon e gli altri fingevano di non essere presenti.

L'erede Lestrange - Il rispetto del sangue puro COMPLETATAWhere stories live. Discover now