Utente bloccato [New]

583 51 7
                                    

Kathy fissava il messaggio lampeggiare nella chat: era così da più di trenta minuti, immobile. Possibile che Tom non l'avesse visto? Non faceva che pensare a quella sera, in volo su quel divano: era diventato un tarlo dentro di lei. Eppure, Tom ancora una volta era scomparso, proprio come dopo la vasca. Gli aveva mandato diversi articoli con le foto di Karen Bennet, perché non rispondeva? Kathy si torceva le dita, ferma in camera sua, mentre la sera calava e il sole sprofondava dietro le montagne di un altro giorno. In quel momento il tablet trillò. Utente bloccato: impossibile recapitare il messaggio. Cosa voleva dire? Un nodo le si formò in gola. Poteva averle scoperte? Erano state attente e poi David e Roxy non avevano detto nulla. Non aveva senso.

Una parte di lei avrebbe voluto correre da lui, ma equivaleva ad ammettere la sconfitta e gettare il loro duro lavoro, proprio ad un passo dalla verità. In fondo era un po' di tempo che tratteneva il fiato temendo il momento in cui Tom avrebbe capito, esattamente dalla sera in cui avevano creato il forum. Che fosse stato un successo era inequivocabile, il prezzo da pagare era la sua amicizia. Kathy aveva dovuto scegliere e aveva scelto di procedere senza guardarsi indietro. Non aveva mai pensato che non potergli parlare o scrivere fosse così doloroso. Chiuse gli occhi e si lasciò andare sul letto, non oppose resistenza alle lacrime. Roxy l'avrebbe sentita, ma non le importava più. Era stanca di avere paura, di mentire, di dover vedere una via d'uscita che in realtà non c'era mai stata. Stava continuando la sua indagine, procedendo sul filo del rasoio, tra mille intoppi, u un piccolo scivolone e tutto sarebbe esploso, come Michael aveva fatto con la sua vita.

Per la prima volta dopo giorni si chiese dove poteva essersi nascosto Michael; era così strano che non l'avessero ancora trovato. Ripensò a quello che gli aveva detto nella stanza 412: non aveva mai parlato di un paese specifico o di una destinazione. Aveva solo detto che sarebbe rimasto in Europa ed era proprio la parte che a Kathy era sempre stata stretta, perché allora credeva ancora di poter riavere la sua vita indietro. Si chiese se lui avesse sentito il suo dolore, se avesse percepito qualcos'altro dentro di lei, che forse Tom ancora non era riuscito a vedere. E se Michael avesse avuto ragione? Se avesse visto in lei un sentimento crescere verso Tom prima che Kathy potesse ammetterlo con sé stessa? Forse era tutto nella sua testa; era una perdita tempo stare a piangere o lamentarsi: non poteva rimangiarsi quello che aveva fatto.

Qualcuno bussò: Kathy si asciugò in fretta gli occhi. Liv spalancò la porta senza troppi convenevoli col suo tablet in mano. Lo lanciò sul letto davanti a Kathy. Aveva il suo stesso errore: "Utente bloccato: impossibile recapitare il messaggio". Kathy non poté fare altro che lanciare un'occhiata alla conversazione precedente, almeno a lei aveva risposto prima di bloccarla.

«Avrò molto lavoro da fare. Niente LAN fino a nuovo ordine» aveva scritto Tom. Liv aveva risposto cercando di convincerlo, ma i messaggi non erano mai arrivati, proprio come i suoi. Ormai era ovvio: Tom sapeva. Non tutto forse, ma abbastanza per decidere di tagliare i rapporti con loro. Liv stava guardando il suo tablet perplessa; Kathy si sdraiò sul letto respingendo in gola le lacrime.

«Ti avevo detto che era più bravo di me» si scusò Liv sdraiandosi accanto a lei.

«Non importa, finché non ci fermano, noi tireremo dritte per la nostra strada. Pensaci, cosa possono farci? Al massimo ci chiuderanno in camera fino alla fine dell'anno scolastico. Questa è l'unica scuola da cui non posso permettersi di sospenderti o di cacciarti» Si stava quasi abituando a essere la pecora nera, quella sbagliata, rimproverata, sempre contro le regole.

«Già, perché non vogliono averci sulla coscienza» Era un'amara consolazione, ma era pur sempre meglio di nulla.

«Strano che non mi abbia bloccato le ricerche su internet»

«Hai provato se arrivi ancora al forum?»

«Proviamo» Tentò di spegnere il Tracer, ma ricevette un errore.

The Lotus Academy [Revisionato e con nuovi capitoli]Where stories live. Discover now