Quando salirono, Tom strappò la valigetta col portatile a Mrs. Sullivan e la aprì. David montò davanti e gli lanciò la chiavetta. Il giovane la prese al volo; Jason franò accanto a Tom, quindi Robert accelerò verso il piano strada. Alice si mise seduta in un angolo cercando di fermare le mani che tremavano convulsamente. Il mutante aveva appena inserito la chiavetta quando il furgone inchiodò prima di una curva: c'erano due uomini armati davanti all'uscita. David non riuscì a reprimere un brivido freddo che gli scese lungo la schiena. Stava per scendere dalla portiera quando Jason lo trattenne.
«Questa è la mia fermata e tu lo sai.»
«Jason, non abbiamo molte munizioni!»
«Mi serve solo farvi andare via da qui e attirarli altrove.»
«Come sai che ti inseguiranno?»
«Non sanno chi di noi ha la chiavetta.»
David lanciò un'occhiata a Robert e poi assentì. Jason non aspettò oltre: prese il fucile dalla borsa e scese chiudendo lo sportello. Si nascose dietro il furgone, imbracciò l'arma e si concentrò. Un solo colpo, due uomini: sparò. Ne becco uno sulla spalla. Pensava fosse più semplice con quell'affare; invece, il calcio gli era sfuggito tra le scapole ferendolo: si maledisse. Uno degli uomini armati, comunque, si accasciò a terra. Allora aprirono il fuoco contro di loro. Comparvero altre due guardie in uniforme sulla salita poco più avanti accorrendo dall'esterno: avevano circondato l'edificio.
"Ora o mai più" pensò Jason. Si gettò verso il piano interrato seguito dai proiettili. Li sentiva fischiare e infrangersi attorno a lui. Rotolò dietro un'auto e prese fiato cercando di capire da dove provenissero. Vide il suo furgoncino dei surgelati che imboccava la rampa verso l'uscita a tutta velocità. Solo allora guardò i resti di una boccetta di vetro mezza infranta a pochi passi da lui. Non era coi proiettili che gli stavano sparando addosso! Osservò il liquido giallo che si spandeva attorno ai frammenti di vetro e per la prima volta in vita sua iniziò a tremare. Non era pronto a finire così. Molto meglio un proiettile in fronte, crivellato, dissanguato, torturato... ma quello no!Nello specchietto di un'auto in sosta seguì l'uomo avvicinarsi con cautela. Decise di prenderlo di sorpresa. Impugnò l'arma, ormai scarica, come una mazza da baseball e si accucciò a fianco dele parafango. Attese di sentire i passi farsi più vicini e ritmati, poi fece roteare il fucile col calcio in modo che puntasse dritto verso il viso dello sventurato. Era una mossa disperata, ma cos'altro poteva fare? L'agente in mimetica nera con il logo della Humans vicino al taschino accusò il colpo e si accasciò a terra. Jason lo guardò con odio. Quell'uomo rappresentava tutto ciò che aveva sempre detestato, tutto ciò che aveva reso la sua vita un inferno. Impugnò più saldamente il fucile e caricò un secondo colpo. Voleva ucciderlo. Non meritava pietà. Nessuno di loro ne meritava, per quello che avevano fatto a quei ragazzi e non solo. Stava per portare a segno il colpo finale quando udì un fischio. Sentì un pizzico e un forte bruciore dietro al collo. Gli mancò il fiato; le gambe gli franarono. Cadde a terra: percepiva un fuoco nel petto e il respiro che gli si faceva più corto; l'aria era come se gli bruciasse i polmoni. Il suo fiore di loto rosso era più iridescente di quanto fosse mai stato prima, come se quelle linee gli stessero bruciando la pelle.
La guardia si palesò dietro di lui; gli tolse il fucile gettandolo lontano. Studiò il suo compare steso in posizione contorta sull'asfalto e sospirò sdegnato; quindi, perquisì Jason in ogni taschino della tuta. Non trovò nulla ovviamente. Imprecò, estrasse uno smartphone e compose velocemente un numero.
«Salve, dottoressa, aveva ragione: sono loro, LWF; hanno il tatuaggio col fiore di Loto. Ne abbiamo bloccato uno nel garage, ma non ha il segnalatore, quindi ce l'hanno sul furgoncino, li stiamo seguendo» riportò brevemente. Aveva detto quella sigla con disprezzo quasi si trattasse di un segno dispregiativo. «Non si preoccupi se spariamo siero non andranno lontano.»
STAI LEGGENDO
The Lotus Academy [Revisionato e con nuovi capitoli]
Science Fiction#WATTYS 2021 WINNER - Fantascienza# Marzo 2015, Kathy si appresta ad effettuare l'esame genetico obbligatorio per tutti gli studenti americani al raggiungimento della maggiore età. La sua insegnante di scienze inserisce i risultati del suo test nel...