#21 LA FORZA REGNA SOVRANA IN QUESTO PIANETA

14 2 0
                                    

Cercavo di pescare qualcosa e nel frattempo riflettevo sulle parole del vecchio nella grotta. Chi era? Perché mettermi in guardia dai così detti Loro? Forse era proprio uno di Loro che mi metteva alla prova? La sua apparizione dentro la grotta, però, mi faceva pensare ad un'altra visione; e se fosse quale senso avrebbe avuto? Questo posto era un rompicapo dietro l'altro. Per adesso meglio concentrarmi sulla pesca. Ero stufo di frutta e radici, ma Soròh non era molto d'accordo. "Dai non arrabbiarti, è tanto tempo che mangio sempre la stessa cosa. Se non vario il menù muoio", naturalmente non era vero, non sarei morto, ma desideravo cambiare dieta.

"Forse animale vegetariano muore perché mangia sempre erba?".

"Maestro ma io non sono un animale vegetariano, in teoria sarei un animale onnivoro". Mi venne da ridere ma cercai di non farlo vedere.

"Giovane padawan so benissimo di cosa si nutre la tua specie, e so che stai ridendo".

A queste parole non ce la feci più e scoppiai a ridere, Soròh mi guardò e rise anche lui.

"Stai diventando molto forte e veloce e hai un buon controllo della Forza, devo aumentarti il livello di allenamento... e mangia come un umano non come un bashino".

Mi stavo gustando il mio primo pesce alieno alla brace e devo ammettere era veramente buono. "In questo momento mi mangerei anche un bashino arrosto. Mi sa che domani ne caccio uno, sono così grassocci!".

"Non approfittare della mia bontà, carne solo oggi, la prossima fra tanto tempo".

Quel pianeta, più precisamente quell'isola dove stavamo noi, che in realtà non era tanto grande, era un vero e proprio paradiso e oltre ad essere bella ti offriva acqua e cibo in abbondanza in tutta naturalezza. Anche il mio pianeta è bello, ricordai all'improvviso, perché ricordai? Ma sono secoli che la natura e il suo ecosistema vengono gestiti artificialmente. Tutti stanno bene, vivono bene, mangiano bene, ma il cibo non si trova in giro a disposizione di tutti come può essere qui. Dove vi è civiltà la natura perde il suo corso naturale e tutto è perfetto grazie all'uomo. Secoli fa il mio pianeta ha attraversato una crisi ecologica, lo stavamo distruggendo con le nostre stesse mani. Così dopo aver toccato il fondo abbiamo imparato a rispettare la natura, abbiamo ripulito l'atmosfera da secoli di inquinamento. Ora è tutto sotto controllo, l'ecosistema è sotto controllo, il clima, il benessere delle persone, il benessere del pianeta. Anche tutte quelle lotte fratricide che secoli fa devastavano il pianeta son finite. Abbiamo preso coscienza dei problemi che avevamo e gli abbiamo risolti.

Abbiamo creato le Zone Oasi, che ricordano lontanamente questo straordinario pianeta. Sono ambienti che riprendono il periodo preindustriale. Si possono vedere, anche, Zone Oasi che ricordano come era il pianeta migliaia di anni fa. Per noi sono zone sacre dove poter avere un contato diretto con la nostra Madre Terra.

Ma qui, su questo pianeta ancora vergine, il contato è ovunque e molto più grande. Soròh dice che su questo pianeta la Forza regna sovrana per questo la notte tutto è fluorescente, è la Forza che rende tutto così luminoso. Questo pianeta non ha subito nessuna manipolazione da parte di nessuno e per questo motivo che la Forza è presente in maniera così elevata. A quanto pare anche sul mio pianeta la Forza era molto presente, ma la presenza dell'uomo lo ha scaricato, come una batteria che viene usata e si scarica. 

STAR WARS: PreludioWhere stories live. Discover now