(00) MANTRA DELLA LUCE (prologo)

92 5 3
                                    

"Dall'eterna ed infinita mutabilità dell'universo nasce la causa. La causa dà vita ad un sorprendente e miracoloso effetto. Grazie a questo miracoloso effetto vengono a formarsi le due forze più incredibili di tutto il creato universale: la fisica e la chimica, che dall'inizio dei tempi vanno avanti inesorabilmente senza nessuna tregua, creando e modificando costantemente la materia. Dopo tante creazioni e modifiche si sviluppa un qualcosa ancora oggi inconcepibile: i Midi-chlorian. Non tutti vogliono accettare questa verità, ma noi, Figli Della Luce, sappiamo che questa è la Verità.

Questi Midi-chlorian si insinuano nei primordiali pianeti creando il DNA degli esseri viventi, creano la vita. La nostra vita. L'universo trasmette la sua forza nei mondi che esso stesso crea, una forza che tende a crescere e migliorarsi, una forza che va ascoltata. E noi Figli Della Luce la stiamo ascoltando. L'universo ha trasmesso in noi la sua forza che ci fa diventare ogni giorno migliori del giorno prima: la Forza.

E ora Figli Della Luce tenete gli occhi chiusi. Respirate lentamente. Percepite il mondo che vi circonda, esso vi appartiene e voi appartenete ad esso. Percepite il Tutto che vi avvolge. Sentite la Forza che si muove attorno a voi. La Forza è la Verità. La Forza è la prima fiamma. La Forza è ovunque. Fatela entrare dentro di voi, fatela scorrere nelle vostre vene. Percepite le vibrazioni e guardate attraverso di essa: vi sembrerà di vedere per la prima volta. Gli occhi non vi serviranno più; usate la coscienza. Attraverso una coscienza elevata possiamo sentire la Forza.

La Forza ci parla, ci chiama ad essa e ci obbliga ad evolverci, ci obbliga a migliorarci. Voi Figli Della Luce la dovete sentire e controllare.

Equilibrio. Pace interiore. Una particolare forma di felicità è costantemente presente dentro di noi. Non uso la parola "particolare" a caso, ma, con consapevolezza. La felicità che proviamo non è quella che ci fa sempre ridere, è quella del benessere interiore. È serenità. È la Forza che abbiamo acquisito. È la pace. È abilità mentale.

La Forza è la scintilla iniziale, che da sempre domina l'universo, è la nostra essenza che vuole emergere, è il futuro dell'umanità, è la selezione naturale, è la legge suprema, è la creazione.

La Forza è la volontà di sopravvivenza, è quell'istinto che preserva la specie.

Quando si percepisce la Forza si è arrivati ad un livello di conoscenza molto alto; le domande ottengono le risposte, il caos che durante la nostra ricerca interiore ci perseguita diventa ordine, sappiamo benissimo che cosa è giusto non solo per noi ma anche per gli altri; ed è soprattutto per gli altri che dobbiamo controllare la Forza.

Controllare la Forza è la soluzione ai nostri problemi, è la strada che ci conduce verso un futuro fatto di pace e armonia.

Ricordiamo che non è La Forza che ci fa diventare migliori, siamo noi a scegliere se usarla per diventare migliori. Siamo sempre noi a scegliere le mosse da fare, non la Forza, sappiamo, però, quali mosse sono giuste e quali sono sbagliate. La vita umana resterà sempre una composizione di scelte.

Conoscere la Forza non vuol dire che finalmente il bene trionferà su tutto, conoscere la Forza vuol dire che sappiamo come far trionfare il bene su tutto. Saremmo sempre difronte a quel libero arbitrio che ci da la facoltà di scegliere il nostro futuro.

La Forza attraversa e circonda tutte le cose viventi. Ogni cosa è pregna di Essa. È la soluzione ad ogni enigma. È la risposta ad ogni mistero. È l'obbiettivo ultimo a cui un essere vivente senziente può aspirare."

STAR WARS: PreludioWhere stories live. Discover now